• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito

Il FA che pesa un kilo è la versione UST, che per me è un'ottima gomma sul lento/ripido.. Le versioni non ust pesano attorno ai 7 etti e mezzo, e potrebbero fare al caso tuo; a me però non piacciono molto, proprio perchè un po' "leggerine", ma se tu ti trovi bene con una gomma da 700g....

Ciao.
Marcello.
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.961
3.129
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100

Vai tranquillo a latticizzare, io ho messo il 2,40 davanti su indicazione del Henryone, montato su mavic 819 (molto stretto), mai stallonato.
anch'io terminato due ibex 2.25 (quelle in kevlar da meno di 8 etti) al posteriore sempre e solo latticizzate... mai avuto problemi peso 80 in assetto da discesa tallonate da nuove in negozio con compressore e sapone di marsiglia sui lati ...
Poi se HenryOne non a stallonato lui, che più che AM fa FR, vai tranquillo. Anzi approfitto per salutarlo: ciao Henry dovevo essere in Liguria per il WE dei santi, ma imprevisti mi obbligano a restare tra i miei monti.
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Nuovo riciclato!!!

Sono come il maiale... scronf scronf...


Ne parlavo ieri col No-Drop... posso mettere su le 2.4 non UST e ficcarci dentro un po' di lattice (come ho fatto con le Maxxis che ho ora).

Il no Drop però mi faceva notare proprio la differenza di spalla tra le due carcasse. La UST gira bene anche a pressioni basse, mentre la "normale" ha delle pressioni un po' anomale se usata senza camera.

A conti fatti, se metto su le FA UST (che ho provato e con cui mi sono trovato bene) andrei a prendere circa 500gr... sinceramente non ho idea di quanto possa accusare l'innalzamento di peso; mi mette un po' paura (magari è solo una mia supercazzola)
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
io fin'ora non ho mai girato per scelta, con gomme da camera latticizzate.
in realtà proprio io che peso 60 kg dovrei avere zero problemi.
però il non avere il labbro ust un po' mi imparanoia...
proverò anche questa...

qualcuno ha mai usato le camere doss?
un meccanico qui della mia zona dice andare benissimo. loro le usano con iniettato dentro lo slime...
certo che gomme da 750 gr+camera d'aria da 200 gr+120 ml (?) di liquido fanno 1 kg.
allora mi prendo le maxxis da dh ust che pesano 1200 gr e ho finito...
oppure ancora meglio gomme ust o lust.
alla fine siamo li...
solo che ad esempio maxxis sulle lust non ha tanta scelta...
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Ciao, sono nuovo del forum e mi servirebbe un consiglio

Ciao, sono Stefano Peto, sono anch'io nuovo del Forum.

Guardando alla tua richiesta e incrociando le mie ultime rimuginazioni, colgo l'occasione per chiedere :

1) Con la carbonara ci va il parmigiano ?

2) omissis

3) Qualcuno ha provato seriamente l'Hans Dampf Trailstar ?!? Sulla carta sembra l'erede alleggerito del Minion, pesa 765 grammi, MA COSTA UN BOTTO.
Se pero' funziona veramente bene, potrei metterlo in programma quando l'Ardent (set di gomme pedalabili) sara' consunto

Attendo recensioni attendibili e suffragate da comprovata esperienza nel settore, anche alla prima esperienza, purche' automuniti.

Gnap
(o )Beta

PS.: notubes ovunque. Anche nella sella.
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito


Potrei fare da cavia... su hibike stanno a 30€...

Solo non riesco a capire quale sia più indicato per l'anteriore e viceversa.

http://www.hibike.it/shop/catalog/t...mfgID=-1&groupID=-1&query=Hans+Dampf&x=12&y=9

Peace & Love.
Paris Hilton
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Io le sto provando, ma non saprei dirti quanto attendibile possa essere la mia recensione, visto che ci ho fatto poche uscite. La prima impressione direi però che è più che positiva, soprattutto a livello di aderenza. Ho preso una coppia (ant+post) su Bikediscount a 59 euro. La trail è più morbida, quindi indicata per l'ant. mentre la pace è più dura e più adatta al posteriore solo per un discorso di usura.
Le Maxxis non le ho mai provate quindi non posso darti un riscontro diretto...
 
Reactions: maramouse

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Io, viste e provate su Roy batty testbike in primavera, subito piaciute, sull'anteriore, tripla mescola, vanno bene, comprale su HB!
Aspetto birretta per dritta , ma attenzione che su questo tread sono considerato un pirata
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Io, viste e provate su Roy batty testbike in primavera, subito piaciute, sull'anteriore, tripla mescola, vanno bene, comprale su HB!
Aspetto birretta per dritta , ma attenzione che su questo tread sono considerato un pirata

Birretta: see... sono ANNI che dobbiamo ri-beccarci. Vigezzo e' sempre la'...


Tripla mescola: 'nteressante.

Roybatti: la frontina ?!?

Gnap
(o )Beta
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Birretta: see... sono ANNI che dobbiamo ri-beccarci. Vigezzo e' sempre la'...


Tripla mescola: 'nteressante.

Roybatti: la frontina ?!?

Gnap
(o )Beta
Mi sembra una canyon 140, gomme di primo montaggio su ambo ciaschedue le ruote.
Mi impressionarono le dimensioni in rapporto a come Cris pedalasse di buona lena...le provai e pensai...scorrevoli...bene, bene!
In giú, Roy mi disse ok.... e come uscirono su HB le comprai!
Vai tranquillo...
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito

Capito.

Andrea1966: se leggi tutto quello che scrivo... stai fresco*

Gnap
(o )Beta


*: se vedessi come e' sgarrupata la mia sella , capiresti
 
Reactions: ANDREAMASE

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...

1) omissis (tettabeta docet)
2) ecchettedevodì!!!!
3) io! con crossmark 2.25 lust posteriore, ma io in bici non faccio nulla seriamente...mi dispiace!!!!
con notubes anch'io, ma non sulla sella!!!

tettabeta grande, come sempre!!
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
1) omissis (tettabeta docet)
2) ecchettedevodì!!!!
3) io! con crossmark 2.25 lust posteriore, ma io in bici non faccio nulla seriamente...mi dispiace!!!!
con notubes anch'io, ma non sulla sella!!!

tettabeta grande, come sempre!!

1) NELLA sella.

2) Neanch'io faccio niente di serio in sella. Ma spesso anche a piedi.

3) Omissis

4) Crossmark e' un pneumatico troppo svizzero per i miei gusti. Al suo posto preferisco il larsen TT... che andro' a comprare quando avro' esaurito le Ardent. Costano la meta' delle Schawalbe, durano di piu' e le usano i Lupi del Cornaggia, che la sanno lunga.

Gnap
(o )Beta
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito

Ora;
sviluppa il tuo pensiero, o meglio, la tua scelta:
In che misura, mescola e spalla?

In ogni caso, Ottima Scelta Signore!!! (--> cit. -I Am Sam-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo