Gomme per All Mountain - parte quarta

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bax

Biker celestialis
28/8/05
7.474
4
0
wherever you look
Visita sito
Ciao, sono Stefano Peto, sono anch'io nuovo del Forum.
:-)

3) Qualcuno ha provato seriamente l'Hans Dampf Trailstar ?!? Sulla carta sembra l'erede alleggerito del Minion, pesa 765 grammi, MA COSTA UN BOTTO.
Se pero' funziona veramente bene, potrei metterlo in programma quando l'Ardent (set di gomme pedalabili) sara' consunto

Attendo recensioni attendibili e suffragate da comprovata esperienza nel settore, anche alla prima esperienza, purche' automuniti.

Gnap
(o )Beta

PS.: notubes ovunque. Anche nella sella.

ho da Gennaio la trail ant e la pace post posso solo dire formidabili !!!

con la camera d'aria erano due forature ad uscita poi le ho latticizzate e ho solo godimento !!!

se vuoi spendere meno vai qui ..

[URL]http://www.bike-discount.de/shop/m78/k371/schwalbe.html?od=&ft=1[/URL]

ciauzzzz !!!:celopiùg:
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Ora;
sviluppa il tuo pensiero, o meglio, la tua scelta:
In che misura, mescola e spalla?

ho da Gennaio la trail ant e la pace post posso solo dire formidabili !!!

con la camera d'aria erano due forature ad uscita poi le ho latticizzate e ho solo godimento !!!

se vuoi spendere meno vai qui ..


Ammetto che non ho impellenza.
Ma ammetto anche che sto cercando il sacro graal delle gomme.
Ovveramente:

1) Che non sia 2ply (ply e' sinonimo di fatica in salita)

2) La ardent che uso adesso scorre, ma in discesa anche troppo, nel senso del tassello laterale

4) Maxxis e' cinese. Vorrei qualcosa di europeo.

5) Vorrei poter salire con maggior grazia e scendere in stato di grazia.

6) So che la vita e' un compromesso. Ma so anche che la tennica avanza. Ammetto di essere rimasto indietro e mi vorrei aggiornare.

Quindi: so, ma devo saperne di piu'.

Gnap
(o ) Beta

Ps.: il (3) e' stato omesso :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

dade73

Biker serius
9/4/09
202
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti.
Sto per chiedervi alcuni chiarimenti, sicuramente saranno ovvi ma...la scusa "sono nuovo del forum" regge sempre!:smile:

La questione è questa: ho appena ordinato i crossmax st e devo decidere quali gomme montare.
Io peso poco meno di 80 kg in assetto da guerra ehm da mtb l'uso che faccio della biga è AM leggero (grandi pedalate in salita e discese su scassato e tecnico ma quasi mai con saltoni adrenalinici:!:) quindi cerco gomme scorrevoli in salita e robuste in discesa contenendo il peso. Si lo so sto cercando il sacro graal!:specc:
Sto cercando di capirci qualcosa sulle varie possibilità ma mi manca l'abc...
1) Che differenza c'è tra gomme ripiegabili e non?
2) omissis (mi adeguo al thread)
3) cosa significa 1ply, 2ply?
4) cosa indica il numero che alcuni produttori mettono tipo 42a, 62a?
5) che differenza c'è tra ust e lust (a parte il peso)?
6) Per l'utilizzo e cerchio che ho indicato andreste solo su gomme ust ho magari anche da camera con lattice?
7) Ultima cosa: se usassi gli ardent 2.25 che monto ora sulla biga ma con il lattice, farei una ca..ata o possono andare?

Grazie e non mi insultate (troppo) se ho fatto domande stupide ciao
 

Sandrino84

Biker popularis
20/5/09
67
0
0
Porto d'Ascoli
Visita sito
Ciao a tutti.
Sto per chiedervi alcuni chiarimenti, sicuramente saranno ovvi ma...la scusa "sono nuovo del forum" regge sempre!:smile:

La questione è questa: ho appena ordinato i crossmax st e devo decidere quali gomme montare.
Io peso poco meno di 80 kg in assetto da guerra ehm da mtb l'uso che faccio della biga è AM leggero (grandi pedalate in salita e discese su scassato e tecnico ma quasi mai con saltoni adrenalinici:!:) quindi cerco gomme scorrevoli in salita e robuste in discesa contenendo il peso. Si lo so sto cercando il sacro graal!:specc:
Sto cercando di capirci qualcosa sulle varie possibilità ma mi manca l'abc...
1) Che differenza c'è tra gomme ripiegabili e non?
2) omissis (mi adeguo al thread)
3) cosa significa 1ply, 2ply?
4) cosa indica il numero che alcuni produttori mettono tipo 42a, 62a?
5) che differenza c'è tra ust e lust (a parte il peso)?
6) Per l'utilizzo e cerchio che ho indicato andreste solo su gomme ust ho magari anche da camera con lattice?
7) Ultima cosa: se usassi gli ardent 2.25 che monto ora sulla biga ma con il lattice, farei una ca..ata o possono andare?

Grazie e non mi insultate (troppo) se ho fatto domande stupide ciao

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=155961
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Ammetto che non ho impellenza.
Ma ammetto anche che sto cercando il sacro graal delle gomme.
Ovveramente:

1) Che non sia 2ply (ply e' sinonimo di fatica in salita)

2) La ardent che uso adesso scorre, ma in discesa anche troppo, nel senso del tassello laterale

4) Maxxis e' cinese. Vorrei qualcosa di europeo.

5) Vorrei poter salire con maggior grazia e scendere in stato di grazia.

6) So che la vita e' un compromesso. Ma so anche che la tennica avanza. Ammetto di essere rimasto indietro e mi vorrei aggiornare.

Quindi: so, ma devo saperne di piu'.

Gnap
(o ) Beta

Ps.: il (3) e' stato omesso :-)
geax dhea al posteriore da 2,35 e onza ibex all'anteriore.esistono un po' di tutti i pesi le dhea, mentre l'onza non lo so io ci guardo poco al peso, basta che il singolo copertone, pesi più di un kg così ho l'anima in pace e non lo taglio.
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Per i punti 6) e 7) del mio post cosa mi suggerite?
Grazie

1) Vai piu' adagio a scrivere, e cura la punteggiatura. Anche l'italiano vuole la sua parte.

3) Lattice a prescindere

3bis) Ma se latticizzi, non devi camerare.

4) Il sacro graal non esiste.

5) Oggi ho girato con l'anteriore a 0.9 , non ho stallonato, non ho pizzicato. Mi sono divertito @nastro... ma poi prima della pietraia ho gonfiato. Morale: i numeri sono importanti fino a un certo punto. Da quel punto in poi, se ci sono tante rocce, e' meglio gonfiare. :-)

6) Non conosco i tuoi cerchi, nel senso che non li ho mai usati, ma li ho visti su molte bighe. Vale comunque sempre il discorso al punto 3

Gnap
(o )Beta
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
geax dhea al posteriore da 2,35 e onza ibex all'anteriore.esistono un po' di tutti i pesi le dhea, mentre l'onza non lo so io ci guardo poco al peso, basta che il singolo copertone, pesi più di un kg così ho l'anima in pace e non lo taglio
il dhea l'ho montato e sto continuando a montarlo, ma per poco, per l'estate a partire da fine Luglio.
buona gomma per l'asciutto, ma sul bagnato è veramente penosa;
non tanto per il disegno, ma ha una mescola che desriverei "saponosa"
in tutte le situazioni tende a scappare per via della mescola.
Da evitare per l'inverno
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
Oggi ho simulato la gara di Sanremo (coldirodi).
Cosa centra con le gomme?
Centra che con il fondo che ho trovato le gomme non centrano un tubo!
Ovvero terra molto sabbiosa che non fa fango nemmeno quando piove, pietre che si sbriciolano con una facilità estrema (arenaria!?) e le gomme tengono di brutto.
Proposta: lastrichiamo con questo fondo tutte le discesa da enduro e chiudiamo il thread delle gomme!!:smile::smile:
Scherzo . . .e poi di che dibatteremmo?
Buon week end a tutti
 

sbardj

Biker marathonensis
Ho appena finito di montare un DHF e un DHR entrambi da 2.5, ST e 2ply :omertà: Domani,salvo imprevisti, giretto di prova :-)
E' solo una prova, so che sara' impedalabile, ma che devo fare, e' piu' forte di me,mi piace provare e riprovare :omertà:
 

Marko74

Biker superis
7/1/11
349
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
Devinci Spartan, Intense 951
Ho sostituito le nevegal 2,35 UST con due muddy Mary da 2,35 UST, questa mattina ho fatto il primo giro, percorso con radici e molte pietre scivolone per colpa della pioggia caduta in questi giorni...bhe con le nevegal rischiano di cadere ogni 3x2!! Le MM si sono comportate alla grande! Gran tenuta e stabilità!!
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
Ho sostituito le nevegal 2,35 UST con due muddy Mary da 2,35 UST, questa mattina ho fatto il primo giro, percorso con radici e molte pietre scivolone per colpa della pioggia caduta in questi giorni...bhe con le nevegal rischiano di cadere ogni 3x2!! Le MM si sono comportate alla grande! Gran tenuta e stabilità!!


La mia prossima gomma . . .
anche se abbandonare il DHF 42a mi dà qualche timore . . .
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ho sostituito le nevegal 2,35 UST con due muddy Mary da 2,35 UST, questa mattina ho fatto il primo giro, percorso con radici e molte pietre scivolone per colpa della pioggia caduta in questi giorni...bhe con le nevegal rischiano di cadere ogni 3x2!! Le MM si sono comportate alla grande! Gran tenuta e stabilità!!
ce l'ho all' anteriore in versione 2,5 trailstar e non posso che concordare con te: tiene bene dappertutto.

se ho ben capito ne monti una anche al posteriore, o sbaglio?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
esatto! a me piace avere due cararmati sulla bici....pensa che la posteriore l ho montata in trazione....
è la primna volta che leggo di un biker che monta una MM posteriore.
durerà poco, presumo, vista la tassellatura rada e molto pronunciata.
se poi fai qualche tratto asfaltato o su tereni molto duri ti durerà ancora meno!
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
non posso che complimentarmi con chi utilizza un muddy mary 2,35 montato anche al posteriore, o un dhr 2,5 2ply st, perchè per pedalare con queste gomme ci vuole un bell'allenamento....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo