• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito

non rispondere tanto per scrivere qualcosa. quel flap serve solo per non bucare la camera, non è certo tubeless ( a meno che non sia incollato )
se ci metti il lattice, il cerchio si riempe, diventa bello pesante e si sbilancia, poi puoi anche buttarlo.
 

ricciolone

Biker popularis
16/7/12
73
0
0
roma
Visita sito


grazie,
seguirò alla lettera e speriamo che vada tutto liscio :)
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito

Azz a me sembrava il nastro per tublessizzare
chiedo umi,lmernte venia
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Ciao, sono nuovo del forum e mi servirebbe un consiglio

Sulla mia Meta6, cerchi Red Zone, attualmente monto le Ardent 2.4 exo all'anteriore e 1ply 2.25 al posteriore. (tutte latticizzate)

Vorrei passare, almeno sul posteriore, a qualcosa con un maggior volume d'aria e maggior sezione.

Il PRO del'ardent è una grande scorrevolezza unito ai 700gr di peso, ma lo ritengo troppo nervoso per il mio stile di guida... non mi da tutta sta sicurezza sul ripido/sconnesso.

Avrei preso in considerazione il Fat Albert, che però pesa 1 kg tondo

Qualcosa che possa fare al caso mio esiste??
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.284
1.209
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Hai provato il minion dhf 2.35 1ply 42a, io se fossi in te lo proverei...
ciao
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.284
1.209
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
A pesi come siamo messi? Ripeto, il Maxxis si attesta intorno ai 700gr... se c'è qualcosa a parità di peso lo prendo in considerazione seria... se devo andare sul kilo, mi riprendo i Fat Albert...

Avevo pensato anche a un Racing Ralph... ma ho paura che sullo sconnesso mi fa lo stesso scherzo dell'ardent 2.25...
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ciao upper, anche io ti consiglio la ibex, fr 2.25 in versione 60 tpi, o il classico sempre valido high roller 2.35 lust
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
io sull'enduro mi sono trovato bene con la panaracer CG da 2,35 etrto 58, 66 tpi....è una ust nativa con mescola morbidina che pesa intorno agli 800 gr.

una allround che in discesa mi è sembrata anche migliore della ibex.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
come vi siete trovati a latticizzare le ibex fr 2.25 60 tpi?
ne una nuova usata 1 ucita con camera. non avevo voglia di mettermi a smanettare col lattice. ho visto che a montarla è facilissima. tanto da farmi dubitare della tenuta.
però adesso l'ho montata su cerchio no ust.
latticizzata andrebbe su un crossmax st...
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ciao Wally, molti in questo forum hanno latticizzato la ibex, con successo, io quando l'ho usata, ho preferito non farlo, la spalla non mi convince, ma è una mia opinione, anche le maxxis exo, che in tanti usano col lattice, non mi convincono, io giro su trail liguri piuttosto scassati, poi come ripeto, è una mia opinione.
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Dipende dal tuo peso. Io sono sui 73 kg e con le Ibex latticizzate ci ho fatto di tutto, qualsiasi terreno e rocce di ogni tipo. Di 2.25 ne ho finite due e non ho mai avuto un problema, nemmeno di forature. Poi magari è solo fortuna, ma io mi sono trovato bene.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
io sono molto leggero e non faccio spesso AM pesante...
il lattice è comodissimo perchè ti scordi di forare (spine ecc...) però è un po' una rottura. inoltre gomme non tr un po' mi spavenatno anche perchè col mio peso giro sui 1,8 bar.
adesso l'ho montata con camera, però anche li se faccio un percorso un po' scassato ho paura di pizzicare. che con la facilità con cui si smonta la ibex è una cavolata, erò nonsono più abituato a cambiare le camere.
dietro alla fine sto usando gomme ust. ok pesano di più ma sono tranquillo su tenuta e resistenza. ultimamente ho alternato crossmark e hr lust senza neanche mettere lattice.
li vorrei metterci lo slime che credo sigilli poco (e quindi non mi incolla le gomme al cerchio) ma ripara eventuali forellini...
boh...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
bardato arriverò a 65 kg...
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
bardato arriverò a 65 kg...
Vai tranquillo!!!
Anche io sono partito da tubeless da 1 kg a gomma e poi da 1 anno e mezzo ho usato le Ibex latticizzate e come ti ho detto non ho mai avuto problemi. Tra l'altro sono montati su cerchi con canale stretto convertiti con kit tubeless, quindi in condizioni meno vantaggiose per la latticizzazione. Poi per ogni evenienza mi porto una camera d'aria nello zaino, ma in 2 anni non ne ho mai avuto bisogno.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
sulla bici leggera stumpjumper in estate in percorsi normali uso davanti fat albert e dietro nobby nic tr...
650+550 gr di gomme a spalla leggera.
cambiata la dietro perchè finita sono ipazito a smontare la gomma perchè si era letterealmente incollata al cerchio...
gomme da 1 kg se non si fa AM o ENDURO o FR roccioso sono secondo me non troppo sesate/ giustificate.
per il mio peso, la mia tecnica, le mie prestazioni, le mie bici, i miei percorsi...

curiosità quanti ml di lattice hai messo nelle onza? lattice marca?
io uso stan's
 

henryone

Biker tremendus



anch'io terminato due ibex 2.25 (quelle in kevlar da meno di 8 etti) al posteriore sempre e solo latticizzate... mai avuto problemi peso 80 in assetto da discesa tallonate da nuove in negozio con compressore e sapone di marsiglia sui lati ...
la prima mai bucato la seconda una sola volta ma il caffelax ha fatto il suo dovere ... non sono neppure sceso dalla biga ... poi arrivato a casa considerato che era uscito un bel po di lattice l'ho stallonata da una parte ho aggiunto del lattice e con una pompa del decathlon ha tallonato subito, se non andava l'avrei portata in negozio...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo