Gomme per All Mountain - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pilgrim

Biker serius
18/7/10
122
1
0
brianza
Visita sito
Bike
Olympia
domanda ignorante: ma contiene un sufficente volume d'aria per fare tranquillamente AM una gomma di quella misura?

io sotto il 2,35 non monto nulla ... sarà una mi mania :nunsacci:

2,35 erano quelle prima di queste, ma le sentivo ingombranti e pesanti da portare in salita.
Sono tornato con le misure che avevo in precedenza stessa marca e modello, prima camera d' aria ora tubeless
domani mattina le provo e spero in bene

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
[MENTION=93800]gioiello[/MENTION]: non avevo visto che hai la jekyll mx....sulla tua ce l'hai montate le vigilante? in giro non si trovano ancora, è una gomma interessante con disegno simile al muddy mary di schwalbe, ma più stretta di larghezza e a tatto direi che ha una mescola non morbidissima

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.966
3.138
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Ieri ho fatto un'interessante esperienza con la mia Reing X. Premetto, sono + dedito a XC che all'AM, però cessato il periodo agonistico, mi concentro interamente su giri AM. Ieri, come dicevo, poiché uscivo con un buon numero di frontisti nevrotici, su un giro con due buone salite da 30/40 minuti, pur portandomi dietro il bicione, ho deciso di togliere l'accoppiata nevegal 2,35 post e Onza Ibex DH 2,40 rc45, e sostituire con due gommine kenda small block + nevegal da 2,1. Di solito con i miei gommoni arranco alla grande a tenere il ritmo dei frontisti, anche quando vanno piano, davo la colpa alle geometrie delle bici e alle dispersioni del carro. Invece ho scoperto che sbagliavo e di brutto. Sì perché con le due gommine in salita andavo come un razzo, e il divario tra front e full da enduro, si riduceva di molto. Certo poi in discesa qualche ansia me l'hanno data, e qualche volo di troppo l'ho anche fatto, però mi chiedevo, se si poteva trovare una via di mezzo, ravandando tra le 1000 proposte, e se qualcuno l'ha provate, tipo la Ibex FR, o la maxxis ardant, le kenda (ce ne sono un miliardo), Schwalbe, ecc, particolarmente adatte ad un uso che si avvicina di più all'AM soft molto pedalato, piuttosto che all'enduro, ma che diano un po' di feeling sulle radici e pietre bangnate (per intedenderci per me le Nevegal DTC 2,35 le considero piuttosto mediocri)?

vinx

Biker cesareus
2/10/05
1.714
27
0
55
Feudo dell'Aquila
Visita sito
Bike
On-one 45650b; NS Eccentric Cromo
OT:
ieri sono andato a correre in montagna. In discesa ho infrociato scivolando su una roccia umida.

Chi mi consiglia una scarpa da trail running con mescola supertacky e protezione exo sui fianchi? :smile: :))):

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.966
3.138
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
la ricerca della "via di mezzo" sarebbe il senso vero di questo post.

uso il condizionale perchè mi sento ottimista e credo che alla razza umana vada data una seconda opportunità... :smile:

è cosa buona di lunedì!!!:celopiùg:

Mi dispiace dirvelo ma ci siamo bruciati già qualche fantastiliardo di opportunità da un bel pezzo.

Comunque, grazie per i suggerimenti, proverò l'accoppiata, anche perché usando gomme meno impegnative si trasforma la Reign X da eccellente discesista in sorprendente scalatrice macinakm, e me ne sono accordo dopo 6 mesi.

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
57
bergamo
Visita sito
Ieri ho fatto un'interessante esperienza con la mia Reing X. Premetto, sono + dedito a XC che all'AM, però cessato il periodo agonistico, mi concentro interamente su giri AM. Ieri, come dicevo, poiché uscivo con un buon numero di frontisti nevrotici, su un giro con due buone salite da 30/40 minuti, pur portandomi dietro il bicione, ho deciso di togliere l'accoppiata nevegal 2,35 post e Onza Ibex DH 2,40 rc45, e sostituire con due gommine kenda small block + nevegal da 2,1. Di solito con i miei gommoni arranco alla grande a tenere il ritmo dei frontisti, anche quando vanno piano, davo la colpa alle geometrie delle bici e alle dispersioni del carro. Invece ho scoperto che sbagliavo e di brutto. Sì perché con le due gommine in salita andavo come un razzo, e il divario tra front e full da enduro, si riduceva di molto. Certo poi in discesa qualche ansia me l'hanno data, e qualche volo di troppo l'ho anche fatto, però mi chiedevo, se si poteva trovare una via di mezzo, ravandando tra le 1000 proposte, e se qualcuno l'ha provate, tipo la Ibex FR, o la maxxis ardant, le kenda (ce ne sono un miliardo), Schwalbe, ecc, particolarmente adatte ad un uso che si avvicina di più all'AM soft molto pedalato, piuttosto che all'enduro, ma che diano un po' di feeling sulle radici e pietre bangnate (per intedenderci per me le Nevegal DTC 2,35 le considero piuttosto mediocri)?

Hd davanti e cross mark dietro, al limite se vuoi più feeling davanti mettici una muddy mary

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.042
18
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx

Mah io andrei anche su una Ibex fr 2.25 davanti tanto è sempre bella abbondante di misure, altrimenti ci metti un HR 2 davanti con EXO protection da 840g. in mescola 3c e sei a posto...dietro va benissimo la crossmark o un altra ibex da 2.25 e 60 TPI che scorre alla grande....:celopiùg:anche la HD davanti in versione trailstar serebbe da non dimenticare....performante e leggera il giusto pure con la protezione sui fianchi....(sempre davanti)

gioiello

Biker serius
14/10/11
262
0
0
dorno
Visita sito
[MENTION=13633]maramouse[/MENTION] si ho ritirato la jekill martedì scorso e monta le gomme in questione ma siccome la prima uscita e'stata fatta sul fango tra l'altro molto appiccicoso le prime sensazioni anche se molto positive potrebbero essere falsate di molto...
La larghezza riportata sulla spalla e' 57mm se non erro di 1mm più stretto del nevegal 2.35

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo