Gomme per All Mountain - parte quarta

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
chiaro che un ust è più robusto e lo usi a pressione più bassa e spancia meno.
se vuoi 400gr meno qualche compromesso dovrà pur esserci!
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Cmq ancora sono in dubbio sull'accoppiata allround per uso trail/am per il periodo invernale.

Di consigli te ne abbiamo dati!

Io davanti proverei volentieri l'Hans Dampf 2.35 mescola trailstar (bella morbida) dato che ha i tacchetti ben più massicci del Fat albert front (i quali si lacerano dopo pochi mesi)... e dietro il Fat albert rear 2.25 in mescola dura (pacestar), in modo che durino abbastanza... e se lo ritieni troppo leggero invece di passare al 2.4, prendi il 2.25 UST tubeless
 

krei

Biker ultra
2/9/09
608
23
0
Riccione
Visita sito
A me sembrano tutto fuorchè pressioni basse....

Giri a 2.5-3 in fuoristrada? Io ci gonfio le ruote della XC a 3 quando devi andare su asfalto... :nunsacci:

Io di solito sto sui 1.7-1.9 davanti e 2.0-2.2 dietro...

Quoto!

Io giro sempre a 1.8 davanti e 2.0 dietro con camera e maxxis dhf e hr 2.35 single ply, xciò poco volume d'aria. Peso 72kg circa vestito.

Con i tube queste pressioni sono abbordabilissime.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Stando ai dati dichiarati il Muddy Mary 2,35 (ertro 60) è più largo del Minion DHF 2,50 (ertro 55)...qualcuno che le ha provate entrambe conferma questa cosa ???
La MM la monto ora e i 60 mm li ho a filo di carcassa (esclusi i tasselli laterali) su un cerchio da 19.5
La gomma è molto larga di tassello. E' larga come un Fat da 2.4, che dichiara 62 mm di etrtro.
 

il gatto

Biker superis
15/4/06
393
0
0
Genova
Visita sito
Ataro e Albert64 grazie x le risposte...
Pensavo di provare il Muddy Mary vertstar come alternativa al Minion 2,50 st(troppo stretto...visivamente non mi piace proprio) per le giornate in park...sono rimasto un pò perplesso leggendo la quasi stroncatura che ne fà Masserini sull'ultimo numero di 365 (prova della Lapierre DH Team)...che ne pensate ???
 

il Merlo

Biker superis
8/9/05
449
0
0
58
BOLOGNA
Visita sito
Di consigli te ne abbiamo dati!

Io davanti proverei volentieri l'Hans Dampf 2.35 mescola trailstar (bella morbida) dato che ha i tacchetti ben più massicci del Fat albert front (i quali si lacerano dopo pochi mesi)... e dietro il Fat albert rear 2.25 in mescola dura (pacestar), in modo che durino abbastanza... e se lo ritieni troppo leggero invece di passare al 2.4, prendi il 2.25 UST tubeless

Io come durata non sono stato entusiasta della FA Rear Pacestar. POi a montarla su cerchio tubeless sono diventato cretino...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo