Gomme per All Mountain - parte quarta

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mattewlong

Biker popularis
31/7/11
58
0
0
teramo
Visita sito
io ho due nevegal 2.35 sulla mia foes fxr,l'unica cosa che sento realmente è la scorrevolezza ridotta a zero!!sono dei cingoli non gomme!
ma a parte questo non mi sembrano malvage,anzi..
ora però volevo provare altre coperture,considerando che oltre all'all montain pratico abbastanza assiduamente dei bike park volevo provare delle gomme più scorrevoli e più leggere delle kenda...cosa mi consigliate?
se riuscissi a snellire in termini di peso rimanendo sulle 2.35/2.4 apprezzerei molto,ma in pneumatici non sono molto ferrato su caratteristiche di peso per coppia..
quindi.....
La Parola va a voi che ne sapete di più!
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Montato la minion dhf 2.35 st all'anteriore latticizzata(senza problemi) su cerchio shimano mt65 con al posteriore la michelin wild grip'r TR sempre latticizzata. Devo dire che al contrario di quanto credevo misurando la larghezza da tassello a tassello la minion è un pelo più larga della miche (55mm minion 54mm michelin).
Come pressione cosa consigliate in bike park,considerando pilota scarso di 70kg? Io disolito per i trail uso 2.2/2.3 dietro e 2.0 davanti(con wild grip'r+wild race'r),anche se molto dipende dai copertoni che si montano,tipo con gli hutchinson,nonostante fossero molto piccoli dovevo stare sotto i 2 bar per uso pedalato....quindi per il michelin un'idea di come gonfiarlo già la posso avere,ma il minion non ne ho idea,so solo che come pressione minima danno 2.5 bar che mi sembra un'esagerazione.

stai a 1,8 e portati la pompa: vedrai che la pressione giusta è li attorno ( tra 1,8 e 2,2).
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Ciao ragazzi,monto minion dhf-dhr 26x2,50St. Ust,sia davanti che dietro ,queste ho trovato,e devo dire che sono fantastiche,unico neo il peso quasi 1,2kg a gomma.
Avete da consigliarmi una coppia all'altezza delle minion ma con peso minore da latticizare.
Grazie
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ciao ragazzi,monto minion dhf-dhr 26x2,50St. Ust,sia davanti che dietro ,queste ho trovato,e devo dire che sono fantastiche,unico neo il peso quasi 1,2kg a gomma.
Avete da consigliarmi una coppia all'altezza delle minion ma con peso minore da latticizare.
Grazie
al posteriore un HR2 2,4 60a: pesa 890gr.
all'anteriore io mi trovo bene con un muddy mary trsailstar 2,5 ma il peso non lo ricordo, credo 1kg circa.
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Grazie andrea,ma le hr2 sono molto meglio delle hr perche nn mi sono trovato molto bene con le seconde,le avevo appena presa la nomad e nn mi sono piaciute,ma forse anche per colpa mia.
Delle muddy mary trsailstar ho letto molto bene,mai provate.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Grazie andrea,ma le hr2 sono molto meglio delle hr perche nn mi sono trovato molto bene con le seconde,le avevo appena presa la nomad e nn mi sono piaciute,ma forse anche per colpa mia.
Delle muddy mary trsailstar ho letto molto bene,mai provate.
ho provato sia le HR che le HR2 e con queste ultime mi trovo un pò meglio: miglior grip e maggior volume d'aria.
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Grazie Dexter
Quando le monti fammi sapere come ti trovi ,mi interessa molto,vorrei delle valide alternative ai minion che x adesso sono inarrivabilili,sempre secondo me e per il mio modo di guidare.
Altra alternativa che mi hanno consigliato e la geax dhea TNT sotto i 950gr anche lei ordinata e tra 10gg arriva e vedo di alternare le tre gomme in modo da valutare la validità di tali. :-)
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
l'hr o stai dritto o stai in piega per bene.
l'hr2 ha dei simil-tasselli di transizione, può essere guidato quindi meno aggressivo e tiene discretamente nella fase intermedia tra dritto e piega.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo