Gomme per All Mountain - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dduck76

Biker superis
18/8/10
353
63
0
Alpi cozie
Visita sito
Bike
Top Fuel 9.8
ah OK,grazie mille.
Ora il problema sara' vedere chi ce l'ha,sembra abbastanza introvabile...

è la trama della carcassa: (thread per inch=fili per pollice), in breve la 120 tpi ha meno gomma e questo si traduce in maggior leggerezza e reattività della gomma a cui si contrappone una minor resistenza......metterei la 120 solo davanti e non al posteriore....[/QUOTE]
 

gigio80

Biker serius
12/2/07
273
0
0
BRIANZA SUELL
Visita sito
Sto cercando una gomma da anteriore da bagnato/fango non estremo che prenda il posto di una Maxxis Swampthing ust s.tacky 2.5.
Gran gomma quest'ultima,unico problema il peso,oltre 1200 grammi.....
Pensavo di stare intorno agli 800/900 grammi.
In casa Maxxis non vedo nulla che faccia al caso mia,le altre marche le conosco poco quindi chiedevo consiglio a voi.
Cercavo qualcosa di tubeless o comunque facilmente latticizzabile,uso gare di Enduro principalmente


Scwhalbe Dirty Dan...fango,pioggia,neve gli fanno un baffo...
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Ciao ragazzi su una reign monto una nevegal 2.35 dtc posteriore, qualche consiglio sulla gomma che potrei montare sull' anteriore? magari che si sposa bene con la nevegal..

sempre nevegal 2.35, ma stick-e (morbida)...

comunque per esperienza la nevegal da 2.35 dietro è inutile.... la 2.1 già basta e avanza, anche per AM... magari passa la 2.35 che ha davanti, sempre se è in discrete condizioni, e metti un 2.1 dietro
 

Zipper85

Biker superis
31/5/12
399
1
0
Novi Ligure
Visita sito
secondo me: spalla dignitosa, buona trazione, discreta tenuta in cornering, buona in frenata, discreta anche sulle rocce e sullo scassato, poca scorrevolezza, assolutamente no sul fango...tutto questo al post, all'ant non so.
le ho messe su proprio oggi... ma ho montato il purgatory sia all'ant che al post, vediamo come va anche all'ant...
 

newnoise

Biker velocissimus
Ottima gomma per l'autunno inverno.
Sul terreno secco e polveroso va un po in crisi.

vero... su terreni secchi e polverosi paradossalmente solo le gomme da fango lavorano bene, tutte le altre vanno in crisi.

Meglio del Minion dhf s.tacky su bagnato/fango?
La versione con cerchietto pieghevole VertStar-Compound si latticcizza facilmente ??

si, il DHF con il fango a mio avviso non va troppo d'accordo.
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Meglio del Minion dhf s.tacky su bagnato/fango?
La versione con cerchietto pieghevole VertStar-Compound si latticcizza facilmente ??

Si, molto meglio. Infatti per la stagione asciutta uso il Minion DHF Supertacky, che ritengo ancora la miglior gomma che c'è sul mercato.......tranne quando trova il fango. In quel caso il MM Vertstar a mio avviso gli da parecchi punti.

Nessun problema a latticizzare, vai tranquillo.
 

rikkas71

Biker serius
5/9/07
193
11
0
Verona & Val di Fassa
Visita sito
Bike
Una santa donna
Aggiornamento: oggi ho tagliato il fianco del Wtb Bronson su sterrata d'alta montagna con molte pietre! Il liquido non e' riuscito a riparare il taglio di circa 0,5mm e nemmeno l'attack gel. La spalla purtroppo e' leggerina se confrontata con quella degli Ardent...peccato, grip e trazione eccezionali ma spalla debole.
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Con l'arrivo delle piogge siamo arrivati al fatidico "cambio gomme"
Io quest'anno volevo cambiare modello e marca quindi andare a provare OMZA che premetto" ho montato per il periodo estivo la ibex fr e devo dire che è meravigliosa su terreno asciutto e tecnico (non perde un colpo) !
Quindi rimanendo sempre in casa ONZA ero curioso di provare questo...E volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto il piacere di provarla....

http://www.onzatires.com/23-0-GREINA-FR.html

COSA DITE...METTERLA ANT E POST O SOLO AL POSTERIORE O VICEVERSA MAGARI SCEGLIENDO UN ALTRA GOMMA DA ABBINARE ADATTA PER L'INVERNO ?

:celopiùg:
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Con l'arrivo delle piogge siamo arrivati al fatidico "cambio gomme"
Io quest'anno volevo cambiare modello e marca quindi andare a provare OMZA che premetto" ho montato per il periodo estivo la ibex fr e devo dire che è meravigliosa su terreno asciutto e tecnico (non perde un colpo) !
Quindi rimanendo sempre in casa ONZA ero curioso di provare questo...E volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto il piacere di provarla....

http://www.onzatires.com/23-0-GREINA-FR.html

COSA DITE...METTERLA ANT E POST O SOLO AL POSTERIORE O VICEVERSA MAGARI SCEGLIENDO UN ALTRA GOMMA DA ABBINARE ADATTA PER L'INVERNO ?

:celopiùg:

direi promossa a pieni voti al posteriore:ci ho girato lo scorso inverno ed ho avuto massima trazione su fango e neve e verrà confermata quest'anno.
L'ho messo al posteriore in quanto davanti preferisco un gomma un pò meno specifica che mi garantisce maggior grip su roccia e radici , un buon rotolamento anche a discapito dell'espulsione sul fango e maggior cornering. (ad es il minion DHF in mescola 42).

Anche il dirty dan e il muddy mary sono un'ottima gomma per l'inverno.

Sono dell'opinione che una gomma al specifica da fango davanti vada messa in condizioni veramente critiche dato che su superfici lisce ed in curva può essere pericolosa per effetto di tasselli radi e alti che flettono.
 
  • Mi piace
Reactions: dexter.ale
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo