Gomme per All Mountain - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
il barro ce l'aveva un mio amico, poco gripposa per stare davanti e troppo deboluccia.
però questo dhea l'ho montato davanti, ben venga se la mescola è morbida e spero che tenga, però spero anche che non si disfi come dice balvenie, vi farò sapere..
tra l'altro nelle recensioni qui sul forum dicevano che scaricava bene il fango , quindi non la vedrei così male anche sul bagnato, vedremo
Mi pare di ricordare di qlc che l'aveva usato e non l'aveva giudicato malaccio. Però di seguito ha preferito altro

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
io ho la versione exo 3c e tiene come fosse un tubeless..

peccato che se tocco la valvola inizia a perdere da li.. sapete se esistono delle guarnizioni apposta da mettere tra valvola e cerchio??

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito

peccato che se tocco la valvola inizia a perdere da li.. sapete se esistono delle guarnizioni apposta da mettere tra valvola e cerchio??
Ci sono gli oring ma ... prima di tutto s'ha da prendere la valvola giusta per i propri cerchi.
Per esempio, il profilo interno di un cerchio mavic e' diverso da quello di un dt swiss.

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito

Prova ad infilare sulla valvola un dischetto (anche due se il cerchio è molto diverso dalla base della valvola) di camera d'aria forato con un ago. E stringila bene (a mano)

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.705
520
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
hai cerchi UST ?
i cerchi sono dt swiss 440 originali della mia enduro comp. ci ho lattricizzato dhf, hr, muddy mary e sempre senza problemi.

ora pur con lo stesso cerchio-nastro-valvola-lattice con cui ho latticizzato l' ultimo hr ( e non perdeva un filo d'aria ) mi ritrovo con questo hr2 che dopo 24 ore perde pressione e non capisco da dove.

se gonfio prima di partire è tutto ok ma già alla sera stessa la pressione è diminuita.

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
i cerchi sono dt swiss 440 originali della mia enduro comp. ci ho lattricizzato dhf, hr, muddy mary e sempre senza problemi.

ora pur con lo stesso cerchio-nastro-valvola-lattice con cui ho latticizzato l' ultimo hr ( e non perdeva un filo d'aria ) mi ritrovo con questo hr2 che dopo 24 ore perde pressione e non capisco da dove.

se gonfio prima di partire è tutto ok ma già alla sera stessa la pressione è diminuita.
Sei sicuro che durante il montaggio/smontaggio non hai un po' disturbato il nastro o la valvola? Oppure che il nastro sia ancora efficace (alcuni lattici lo rovinano)? Infine hai notato porosità anomale della gomma durante il primo gonfiaggio? Quanto lattice hai messo e hai montato asciutto?

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.513
219
0
Visita sito
Mi pare di ricordare di qlc che l'aveva usato e non l'aveva giudicato malaccio. Però di seguito ha preferito altro

l'ho usato per la prima uscita, ci sono andato cauto perchè non sapevo com'era ma la discesa era tosta: non mi sono trovato affatto male, il terreno era ascutto o appena umido ma mi pare andasse bene, anche se non so paragonarlo al dhf perchè non l'ho mai provato.
buona anche come scorrevolezza, non fa troppa resistenza. è chiaramente montato all'ant
vediamo come va in durata
ciao

il gatto

Biker superis
15/4/06
393
0
0
Genova
Visita sito
Voglio montare un Muddy Mary all'anteriore da usare in bike park...sono indeciso se prenderlo vertstar o trailstar(se non sbaglio è la mescola media)...
consigli ???sapete dirmi la durezza in shore della mescola trailstar ???

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.705
520
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
Voglio montare un Muddy Mary all'anteriore da usare in bike park...sono indeciso se prenderlo vertstar o trailstar(se non sbaglio è la mescola media)...
sul sito schwalbe spiegano tutto. io ho la trailstar.

Sei sicuro che durante il montaggio/smontaggio non hai un po' disturbato il nastro o la valvola? Oppure che il nastro sia ancora efficace (alcuni lattici lo rovinano)? Infine hai notato porosità anomale della gomma durante il primo gonfiaggio? Quanto lattice hai messo e hai montato asciutto?
il nastro è ok, ho verificato prima del montaggio.
la gomma non ha anomalie, a livello visivo è ok e se avesse porosità credo il lattice le avrebbe già chiuse: se non altro avrei visto qualche bolla di lattice uscire da esse.
valvola: ho quelle scomponibili e stamattina, giusto per scrupolo, ho leggermente serrato la parte superiore che è svitabile e contiene lo spillo. prima ho controllato e l' impressione al tatto era che la gomma fosse ancora gonfia come stamattina ... stasera farò un' altra verifica.

queste sono le valvole che uso, ma sono sempre state ok, mai avuto problemi.

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Queste si incastrano nel foro del cerchio e possono dare problemi solo se trasversalmente arrivano a toccare sul cerchio alla base della valvola (ma non credo coi DT che in genere hanno il canale abbastanza rotondo). Oppure, dato che poggiano solo sul foro, se il nastro era strappato e non forato, oppure se lo stelo della valvola ha preso una bella botta. Oppure se il foro del cerchio ha le bave. Tutte supposizioni, molto probabilmente il tallone della gomma si doveva ancora stabilizzare, oppure hai serrato poco lo spillo dopo che l'hai gonfiata.

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Come ho scritto sopra ho montato il 2.35 FR SS Vertstar, ma ci ho fatto una sola uscita, anche se le impressioni sono buone (la mia guida è lenta).
Dal confronto con un Minion 2.5 exo st, la mescola Vert è leggermente più dura, ma di poco

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Dovrebbero importare 2 nuovi pneumatici Specialized , lo ''Storm'' , e ''Hillbilly'' , il primo per fango, neve , umido e tutte le intemperie invernali, il secondo e' un mix tra Butcher sx e Chumder , molto piu' scolpito e adatto per tutti i terreno....
sarei curioso di provarli.....

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.705
520
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
a quanto pare il problema è stato risolto semplicemente serrando un pò di più lo spillo nella valvola: ieri la pressione era ok e anche oggi dopo aver pedalato tutta la mattina la gomma era ancora ok. meglio così :-)

Pawa

Biker novus
15/8/12
34
0
0
44
budrio
Visita sito
Ciao, sono nuovo del forum (anche se lo seguo passivamente da un pezzo) e vorrei cominciare subito con una domanda: qualcuno di voi sa dirmi come si comporta l'ardent 2.4 exo all'anteriore (magari anche paragonato al dhf 2.5 exo)?

newnoise

Biker velocissimus
Dovrebbero importare 2 nuovi pneumatici Specialized , lo ''Storm'' , e ''Hillbilly'' , il primo per fango, neve , umido e tutte le intemperie invernali, il secondo e' un mix tra Butcher sx e Chumder , molto piu' scolpito e adatto per tutti i terreno....
sarei curioso di provarli.....

anche io sarei curioso!!!

Ciao, sono nuovo del forum (anche se lo seguo passivamente da un pezzo) e vorrei cominciare subito con una domanda: qualcuno di voi sa dirmi come si comporta l'ardent 2.4 exo all'anteriore (magari anche paragonato al dhf 2.5 exo)?

sono due gomme un pò diverse. L'ardent è una gomma più godibile e facile, il DHF è una gomma che richiede velocità e una guida attiva per dare il meglio. Molto dipende da come vai giù e quali sono le tue aspettative.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo