Gomme per All Mountain - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016
Posto la mia domanda anche in questa sezione che è anche la più adatta. Credo che oramai il mio Purgatory posteriore sia in diritttura d'arrivo e prevenire è sempre meglio. Visti i pareri più che positivi da parte di tutti voi, vorrei montare gli Onza Ibex FR (e a questo punto li monterei anche sull'anteriore) ma l'unico piccolo problema, da quanto ho letto, sta nello stallonamento un po' difficoltoso ed in base al cerchio che monta la Stumpy.
Io che ho i Roval Control Trail AL di serie avrò dei problemi secondo voi? Esperienze in merito?
Grazie.

newnoise

Biker velocissimus

Non ho esperienze con queste ruote in particolare. Le ibex non sono tubeless ready e pertanto non sono banali da montare latticizzate. Per il resto grossi problemi non li ho mai riscontrati.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.705
520
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
IBEX 2.4 come disegno somiglia molto all' HR2, ma è solo un' impressione visiva perchè non l' ho mai provato.

il dhr l' ho provato al posteriore ed ha un grip davvero notevole.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.705
520
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike

ci mancherebbe, era un 2.7 supertacky....

non quel dhr, ma uno normale in misura 2,35 60a.

quello ci cui parli tu, che era tuo, non ci starebbe neanche al posteriore: ci sta a malapena il 2,4 HR2 e ho messo pura la foto pocchi post fa.
magari lo proverò all'anteriore
per i giretti da 2000D+ ... beh, quest' anno ne ho fatto solo 1 o forse 2, ma lo scorso anno ne facevo circa un paio al mese.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.752
10.287
0
58
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...

ma lo scorso anno non li facevi con MM e HR2!!
dai lo sai che io son sul forum per provocarti!!!

poi magari la prima volta che usciamo insieme mi svernici ovunque!!!

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.705
520
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
ma lo scorso anno non li facevi con MM e HR2!!
dai lo sai che io son sul forum per provocarti!!!

poi magari la prima volta che usciamo insieme mi svernici ovunque!!!
li facevo con clutch e dhf post, poi con MM e dhf post poi con MM e HR normale.
lo so che tu punzecchi, ti conosco e sai che non m' incazzo mai se non in modo apparente.

che poi io svernici te ... beh, sai bene che è impossibile e anche questa dunque è una punzechiatura

tra poco il mio MM compie un anno: porta i segni dei sentieri ma si difende ancora benone ed ha pure un bell'aspetto ... cicciotto

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.513
219
0
Visita sito
le maxxis il mio sivende non le aveva, ho preso un geax dhea, qualcuno l'ha provata? c'è tanta differenza rispetto al dhf?
purtroppo mi sono dimenticato di pesarla prima di montarla, ho la versione 2.3 tnt

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy

ma in effetti anche guardando la luce là vicino al telaio sul forcellone dove questo curva, c'è sì un pò di più di 2mm di spazio..ma forse x il tuo telaio, quel gommone lì...lè parecchio al limite! secondo me! io con il mio foes inferno con l'highroller vecchio da 2.5... mi son accorto che arrivava a sfregare leggermente la vernice...e guardando la tua foto, avevo più spazio di te!

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
le maxxis il mio sivende non le aveva, ho preso un geax dhea, qualcuno l'ha provata?
si io.
La sto montando al post. sull'asciutto è buona, sul bagnato non credo.
Fino ad ora ci ho fatto un tour alpino di 4 giorni piu un paio di uscite sempre su roccia; beh, si sta letteralmente disfacendo. I tasselli stanno perdendo pezzi sugli spigoli ed è circa a metà usura.
(l'ho montatta nuova il 26 Luglio).

Reactions: Lucky86

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Vecchia configurazione Fat Albert front 2.4 Trailstar Snakeskin ante e Nevegal 2.1 DTC UST post. Nuova configurazione Muddy Mary 2.35 Freeride Vertstar Snakeskin ante e Fat passato al post.
Prova su terreno asciutto e polveroso, ciottoli grossi smossi e ghiaia.
La MM è all'altezza delle aspettative. Su questi terreni non c'è gomma che eccelle, ma questa da un po' di sicurezza in più. La Fat al post ha tutti i tasselli esterni staccati per metà alla base e di spigolo non tiene più una cippa (ma non era una favola nemmeno da nuova). Comunque scorre di più del Nevegal da nuovo (ci vuole poco), frena abbastanza ed anche la trazione è buona. Rimane lì finché non schiatta, e credo che durerà poco. Come dimensioni la MM è un 60 mm ed il Fat è un 62 mm, ma a vista, causa i tasselli, le due gomme sembrano delle stesse dimensioni. Entrambe montate su cerchi UST con lattice, la Fat è una TR, mentre la MM è per camera. Tuttavia ha tallonato come una ust (forse con più rumore), e teneva la pressione abbastanza anche senza lattice (da 4 bar a 3 in circa 3 ore).

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
le maxxis il mio sivende non le aveva, ho preso un geax dhea, qualcuno l'ha provata? c'è tanta differenza rispetto al dhf?
purtroppo mi sono dimenticato di pesarla prima di montarla, ho la versione 2.3 tnt
Ho provato una Barro Mountain Tnt AM (2.3) al post. Peso sui 850g. La mescola è troppo morbida per un uso al posteriore. E la dhea ha la stessa mescola. Dura da spingere e dura molto poco. Sicuramente pesa di +.

Reactions: Lucky86

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.513
219
0
Visita sito
Ho provato una Barro Mountain Tnt AM (2.3) al post. Peso sui 850g. La mescola è troppo morbida per un uso al posteriore. E la dhea ha la stessa mescola. Dura da spingere e dura molto poco. Sicuramente pesa di +.

il barro ce l'aveva un mio amico, poco gripposa per stare davanti e troppo deboluccia.
però questo dhea l'ho montato davanti, ben venga se la mescola è morbida e spero che tenga, però spero anche che non si disfi come dice balvenie, vi farò sapere..
tra l'altro nelle recensioni qui sul forum dicevano che scaricava bene il fango , quindi non la vedrei così male anche sul bagnato, vedremo

defraz

Biker serius
29/6/08
262
13
0
chiavari (GE)
Visita sito
Bike
Intense Uzzi 2011; Yeti 575 2010; Corsair Konig 2009; Banshee Morphine 2007; Marin Team Issue 1994; Cinelli Ottomilauno 1988
Qualcuno sa dirmi se le high roller in configurazione UST/LUST esistono anche super tacky?

Esistono sia 2.5 che 2.35, le 2.35 versione UST, e non LUST (ovvero sono 60tpi e non 120tpi), però sono fuori produzione e difficili da trovare.

Che io sappia le 2.35 le trovi solo da hibike:
http://www.hibike.it/shop/product/p...7f/s/Maxxis-HighRoller-DH-gomma-tubeless.html

terza gomma dall'alto.

C'è anche un petizione online per far tornare maxxis a produrre UST da 2.35 più solidi dei LUST (e più leggeri del 2.5):

http://www.gopetition.com/petitions/mountain-bike-ust-super-tacky-tires.html

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.705
520
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
prime impressioni sul maxxis highroller 2 2,4 60tpi: gran grip,ottimo in frenata e curva, spero solo che resista a lungo col mio peso sopra.
forse è troppo morbido a livello mescola, spingendo in salita asfaltata ( a volte capita ) sento i tasselli mordere il terreno con un rumore inquietante

Hiddenheroes

Biker serius
11/1/10
199
0
0
43
Cannobio
www.facebook.com
e secondo voi quali sono le più scorrevoli senza esser a discapito del grip?
intendo che con 57kg di rider sopra le mescole dure sono da cancellare... qualcuno ha mai provato le ardent?? a confronto delle high roller come sono? e le high roller2?

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
ciao miki tutto bene?? la tua forca ha fatto un annetto di onorato servizio, sempre perfetta!!

imho hr e hr2 con la parola scorrevole non vanno d'accordo!!
la prossima gomma che proverò sarà ardent 2.4 all'anteriore!

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.705
520
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
una cosa non mi piace dell' highroller2: non tiene la pressione.

valvola ok, cerchio ok, ma dopo ogni uscita nel giro di mezza giornata si sgonfia leggermente. mai successo con altri latticizzati.

l'ho rilatticizzato 2 volte in 3 giorni, per sicurezza, ma non c' è verso che stia sù

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo