Gomme per All Mountain - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.705
520
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
chiedo un consiglio: per sbaglio mi sono trovato con una DHF ust 2.50 60a in più.. qualcuno la ha mai provata a mettere dietro? volevo sentire dei pareri perchè se è una cazzata piuttosto la tengo nuova e provo a venderla.. (davanti monto la stessa ST xò)...

Grazie
io la uso dietro nella misura 2,35 60a.

scorre bene, tiene bene in curva ma è carente in termini di trazione su terreni scassati e pure in frenata non mi soddisfa molto.

da quanto leggo è nata per guida in discesa, quindi velocità e tenuta laterale: io mi accontento e non trovandomici bene all'avantreno la uso al post finchè la distruggo.

Ivan7

Biker superis
13/7/12
390
-2
0
Provincia PV
Visita sito
no, sono gomme da peso, anzi da leggerezza, le montano spesso di primo equipaggiamento per tener basso il peso.....:fantasm:

Infatti sono le gomme che ho di serie sulla mia Cannondale e che ho continuato a tenere, trovandomi anche bene, ma adesso che ho preso più confidenza con la discesa e i miei giri sono diventati più gustosi, l' anteriore è un pò più ballerino e cercavo consigli ed esperienze dal forum.......e visto tutte le risposte, devo solo iniziare a documentarmi sui vari modelli consigliati.....grazie a tutti!!!

Riccardo1985

Biker serius
25/12/11
179
1
0
garofano
Visita sito
io la uso dietro nella misura 2,35 60a.

scorre bene, tiene bene in curva ma è carente in termini di trazione su terreni scassati e pure in frenata non mi soddisfa molto.

da quanto leggo è nata per guida in discesa, quindi velocità e tenuta laterale: io mi accontento e non trovandomici bene all'avantreno la uso al post finchè la distruggo.

ok, mi preoccupava un po la scorrevolezza (anche se sto finendo di distruggere una HR 250 ST al post che da pedalare è davvero troppo faticosa), sulla trazione non avevo dubbi che fosse una mezza ciofeca.. vabbe dai facciamo questa prova.....

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
e io che dopo 280 pagine non so ancora cosa accoppiare ad un Fat Albert fron 2.25 snake skin, latticizzato. Per adesso giro con un the captain , buona scorrevolezza e buon grip ma debole di spalla.
Bike: Yeti 575
Percorsi: sabbia dell'Etna e pietrazze taglia spalla.
La High roller per le mie gambe è dura da spingere.
La nobby nic 2.25 snake skin sarà più scorrevole di una high roller?
Oppure un racing ralph 2.25 o un Larsen tt 2.35 o una Onza Canis 2.25 ??
Consigliatemi.......

Se già scrivi pietrazze taglia spalla, scarterei subito lle nobby e il racing ralph.
Avrei consigliato un high roller 2ply ma dici che non lo pedali :nunsacci:
Potresti provare un ardent ma sempre 2ply.
La canis e il larsen non li ho mai montati,

MISTERMASS

Biker serius
26/11/10
140
5
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized epic HT
Se già scrivi pietrazze taglia spalla, scarterei subito lle nobby e il racing ralph.
Avrei consigliato un high roller 2ply ma dici che non lo pedali :nunsacci:
Potresti provare un ardent ma sempre 2ply.
La canis e il larsen non li ho mai montati,

non ho detto che non pedalo. Ne ho una ,maxpro 60A 1ply,e ogni tanto la metto su. Alla fine riesco a completare la salita però in discesa non sono bello lucido :spetteguless:
Questo per me è un fattore da non sottovalutare.

Riguardo le swalbe con la protezione snake skin non mi stanno sembrando cosi deboli di spalla. Credo che abbiano la stessa resistenza di un maxpro 1 ply
La Ardent l'ho provata davanti e non mi ha dato molta fiducia, se spingi sei a terra. Dietro penso che non sentirei una netta differenza( come scorrevolezza) rispetto la high roller.

defraz

Biker serius
29/6/08
262
13
0
chiavari (GE)
Visita sito
Bike
Intense Uzzi 2011; Yeti 575 2010; Corsair Konig 2009; Banshee Morphine 2007; Marin Team Issue 1994; Cinelli Ottomilauno 1988
La Ardent l'ho provata davanti e non mi ha dato molta fiducia, se spingi sei a terra. Dietro penso che non sentirei una netta differenza( come scorrevolezza) rispetto la high roller.

Occhio che l'ardent 2.25 e il 2.4 sono diversi come disegno e profondità del tassello. La 2.4 è più aggressiva.

defraz

Biker serius
29/6/08
262
13
0
chiavari (GE)
Visita sito
Bike
Intense Uzzi 2011; Yeti 575 2010; Corsair Konig 2009; Banshee Morphine 2007; Marin Team Issue 1994; Cinelli Ottomilauno 1988
hai ragione, la 2.4 l'ho avuta e su asciutto è una gomma valida, ma nel carro del 575 credo che nemmeno ci stia. E poi pedalarsi un 2.4 dietro non so che senso abbia su una all mountain.

perfettamente daccordo, commentavo sull'ardent in generale. Io cmq dell'hr non mi schiodo dietro sulle ruote "toste". Sulle "scorrevoli" ho il crossmark lust, e l'ardent davanti.

defraz

Biker serius
29/6/08
262
13
0
chiavari (GE)
Visita sito
Bike
mi date una alternativa alla HR 2.35 Lust al posteriore.
Stessa scorrevolezza ma un po più' rigida di spalla....c'e' qualcosa non maxxis . Uso AM enduro.
grazie!

dico una stupidata, hr 2.35 2ply 60a? Io uso questa... certo sono 1100gr di gomma.

il gatto

Biker superis
15/4/06
393
0
0
Genova
Visita sito
chiedo un consiglio: per sbaglio mi sono trovato con una DHF ust 2.50 60a in più.. qualcuno la ha mai provata a mettere dietro? volevo sentire dei pareri perchè se è una cazzata piuttosto la tengo nuova e provo a venderla.. (davanti monto la stessa ST xò) utilizzo AM
Grazie

Io ho usato un 2.35 dietro...più scorrevolezza ma meno grip in frenata rispetto all' HR secondo me. Cmq mi sono trovato bene...

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Interessante l'excavator ust, che avrei trovato anche in misura 2,35, davanti monto un nevegal 2,35...potrebbe essere una buona accoppiata? E' che kenda mi piace come marchio ed hanno pure un prezzo più che umano anche dal sivende...

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.705
520
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
provato oggi per la prima volta: mi dà l 'imrpessione di essere un pò tenero a livello mescola. scorre il giusto, ma queste son cose cui non do molta importanza. grip ottimo in frenata e un pò meno in trazione ma con terreni secchi e impolverati come abbiamo qui negli euganei la cosa era da mettere in conto.

un solo lato negativo, per ora: una fatica incredibile a latticizzarlo, oltre un' ora col compressore prima che il lattice sigillasse tutte le perdite cerchio-gomma.

per il resto, come tutte le maxxis, calza stretto: pare un 2,2 e non un 2,4.

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
dopo le mie ultime prove al posteriore tra hr 2.35 lust e crossmark 2.25 lust dico che oltre a non avere senso, un gommone grosso e poco scorrevole rovina il comportamento della bici. diventa un trattore lento e assopito.

se si pedala imho la miglior soluzione al posteriore sono gomme come crossmark, larsen e simili.

davanti invece mi trovo abbastanza bene con l'hr2 2.4 exo 3c, fin troppo morbido e anch'esso poco scorrevole, il mio ha tallonato in 1 secondo e non ho notato differenza da un ust per quanta riguarda latticizzare.. nella guida però non si può scendere molto di pressione perchè la spalla non è molto sostenuta.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.705
520
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
dopo le mie ultime prove al posteriore tra hr 2.35 lust e crossmark 2.25 lust dico che oltre a non avere senso, un gommone grosso e poco scorrevole rovina il comportamento della bici. diventa un trattore lento e assopito.

se si pedala imho la miglior soluzione al posteriore sono gomme come crossmark, larsen e simili.

davanti invece mi trovo abbastanza bene con l'hr2 2.4 exo 3c, fin troppo morbido e anch'esso poco scorrevole, il mio ha tallonato in 1 secondo e non ho notato differenza da un ust per quanta riguarda latticizzare.. nella guida però non si può scendere molto di pressione perchè la spalla non è molto sostenuta.
mi pare eccessivo definire gommone un hr da 2,4. montato su cerchio in quanto a larghezza pare un normalissimo 2,25.
cmq poi va a gusti ed i gusti sono personali: io voglio che la gomma tenga e sia robusta, e se questo comporta un leggero incremento della fatica nel pedalare la bici, per me non è un problema.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo