Gomme per All Mountain - parte quarta

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Ragazzi vorrei comprare un maxxis minion dhf 2,50 dual ply però volevo sapere : ci sta nella revelation? Poi siccome nel mio cerchio sta max la nevegal da 2,35 non vorrei che il maxxis spanci... Molti dicono che il minion 2,50 è equiparabile alla nevegal 2,35 ma oggi guardando in park mi sembrava più grosso il minion! Sara forse che ha dei tasselli che sono grossi il doppio delle nevegal? Ringrazio tutti helpppp

Se ti entra il nevegal 2.35 il maxxis 2.50 ci ciottola, vai tranquillo! :celopiùg:
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
Vi ringrazio tantissimo la cambio perche oggi a sauze nelle radici bagnate stranamente il nevegal stick e partiva da tutte le parti mentre altri con il dhf passavano come se fosse asciutto
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Se non sei bravo come Gwin non ti vogliamo in questa discussione :smile:.
La mescola Stick-e non ha nulla a che fare con la SuperTacky, che sembra una gomma da masticare. E anche il disegno del Minion è migliore del Nevegal

ciao, a questo proposito riporto qui le prime impresioni sulle gomme per cui chiesi consiglio...alla fine ho preso

Maxxis Minion DHF Supertacky 2.5 per l'anteriore
Maxxis Ardent EXO 2.4 al posteriore

1- se avete il minion 2.5, prendete la posteriore 2.25. Il 2.4 della Ardent è 2mm piu largo del 2.5 DHF :arrabbiat: e tra l'altro, sul mio Hornet ci sta a pelo pelo pelo, proprio 5mm di luce sul carro e sul deragliatore :medita:

2- per quello che ho potuto fare finora (finita bici mezz'ora fa, ho fatto 2 discesine una erba con gradoni di legno, e una veloce da 40-45kmh in asfalto/ghiaia...poca roba) il Supertacky si scusa del suo peso assurdo (1260g) con una tenuta fuori del normale! Su ghiaia smossa, dove con la XC dovevo frenare, son passato in curva in piega, anteriore caricato e sembrava di essere su un binario...la scorrevolezza su asfalto così così, su terra non si sente manco

3- L'ardent rompe le bolleagli spazi perchè ciccioso, ma anche gonfiato a 2.4bar com'è ora, assorbe anche gradini secchissimi presi appositamente senza ammortizzare di gambe...quindi penso che lo terrò 2.4 :celopiùg:

Ovviamente come detto, tutto ciò sono solo prime impressioni, aggiornerò appena potrò provare il mezzo su un sentiero come si deve...

ciauz!
fulvio
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Se non sei bravo come Gwin non ti vogliamo in questa discussione :smile:.
La mescola Stick-e non ha nulla a che fare con la SuperTacky, che sembra una gomma da masticare. E anche il disegno del Minion è migliore del Nevegal

In cosa sarebbe migliore? Molti dei miei amici elogiano invece il nevegal in confronto al dhf avendoli provati entrambi. personalmente sto provando un dhf 2.35 all'anteriore (credo un 60a) e sul lento non mi convince molto, anche ad anteriore ben caricato tende a scappare via, sul veloce è una certezza ma sul lento mi lascia un pò perplesso, spesso ha quell'attimo di vuoto che ti fa rabbrividire. :paur:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Mòlle;5717636 ha scritto:
In cosa sarebbe migliore? Molti dei miei amici elogiano invece il nevegal in confronto al dhf avendoli provati entrambi. personalmente sto provando un dhf 2.35 all'anteriore (credo un 60a) e sul lento non mi convince molto, anche ad anteriore ben caricato tende a scappare via, sul veloce è una certezza ma sul lento mi lascia un pò perplesso, spesso ha quell'attimo di vuoto che ti fa rabbrividire. :paur:
ho avuto le tue stesse impressioni per questo l' ho rimpiazzato col MM.
 

Sims

Biker superioris
29/8/06
835
-5
0
Roma
Visita sito
Mòlle;5717636 ha scritto:
In cosa sarebbe migliore? Molti dei miei amici elogiano invece il nevegal in confronto al dhf avendoli provati entrambi. personalmente sto provando un dhf 2.35 all'anteriore (credo un 60a) e sul lento non mi convince molto, anche ad anteriore ben caricato tende a scappare via, sul veloce è una certezza ma sul lento mi lascia un pò perplesso, spesso ha quell'attimo di vuoto che ti fa rabbrividire. :paur:

Mescola morbida più aderenza meno scorrevolezza, questo non significa che se non si usa una buona tecnica in curva si rimane in piedi lo stesso...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Mescola morbida più aderenza meno scorrevolezza, questo non significa che se non si usa una buona tecnica in curva si rimane in piedi lo stesso...

Verissimo, ma allora perché con un fat albert 2.4 non ho di questi problemi? Sicuramente è una questione di tecnica, però mi pare molto on/off come comportamento, anche nella discesa in piega, pur andando forte si avverte quell'attimo di niente. Poi resto comunque dell'idea che se tutti ci trovassimo bene con una gomma ne esisterebbe un solo tipo al mondo, o no? ;-)
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Ciao Ragazzi, ho bisogno di un consiglio da parte degli esperti.
Sto allestendo un Kona Dawg in versione "piuttosto-light", ho un set di ruote t.ready bontrager rythm Elite da 1800 g. circa e visto che sto terminando di prendere i componenti devo pensare alle gomme.
Non vorrei appesantirla troppo ma vorrei renderla capace sul tecnico ma in grado di farsi pedalare bene per molti Km perciò pensavo dimettere all' anteriore una bella Ardent LUST da 2.25 (di cui tutti parlano bene).
Sono in ponte per il posteriore!
Mi sarebbe piaciuta una ADvantage ma 2.25 LUST non viene prodotta e non voglio rischiare di tubelessizzare una gomma non dedicata.
Sempre Maxxis mi rimarrebbero:
1) High Roller 2.35 LUST (g 870)
2) Ignitor 2.35 LUST (g 700)
3) Ardent 2.25 LUST (g 800)
Il terreno è roccioso-argilloso quindi dal bagnato all'asciutto si trasforma molto e io peso molto!
Sulla Pitch che ho allestito pesante ho Minion-HR e mi trovo benissimo per quello vorrei rimanere su Maxxis.
Che consigliate???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo