• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
57
bergamo
Visita sito
 

Grinder

Biker serius
22/4/11
238
0
0
Rieti
Visita sito
E' il momento di cambiare le nobby nic 2.4 (che comunque il loro sporco lavoro lo hanno fatto.....!) e volevo provare qualcosa di nuovo.
Avevo adocchiato la MAXXIS MINION DHF 26X2.35 42A ST SINGLE davanti e la MAXXIS MINION DHR 26X2.35 42A ST SINGLE dietro.
Secondo voi per un utilizzo AM possono andare??

Grazie.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Dato che sei abituato ai 60 mm è meglio che avanti metti il 2.5", che dovrebbe stare sui 55/58 a seconda delle versioni. Dietro non la 2.5, poi anche ST, devi pedalare anche in discesa, meglio qlc di più duro e scorrevole. Poi metterei EXO o lust, non single
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
io il dhr dietro non lo metterei...ha una trazione mostruosa ma non scorre neanche a prenderlo a calci...meglio un'altro dhf oppure hr2.
 
Reactions: maramouse

salgopiano

Biker superis
11/6/10
448
4
0
como
Visita sito

la prova è stata effettuata!
all'anteriore ho un MM 2.35 mescola vert
al posteriore ho messo il FA front 2.4

il FA FRONT messo al posteriore rispetto al suo fratello FA REAR che avevo prima montato :
-discesa la frenata mi pare un filo meglio (sicuramente non peggio!)
la tenuta sulle contropendenze è decisamente migliorata
sul bagnato tiene un filo di +
in altre situazioni non ho notato sensibili differenze
-salita
salita asfaltata non ho notato differenze (i tempi sulle salite di riferimento sono gli stessi)
salita sterrata non ho notato particolari differenze nemmeno sui tratti + infimi ... forse sulla sabbietta ha un pò meno trazione ma non ci giurerei
 

Piff91

Biker extra
23/10/08
712
17
0
Laives (BZ)
Visita sito
x le gomme in mescola no...
x il portafogli si..

Se prendessi le
Minion DHF 26X2.50 ( 55-559 ) Black 60 FOLDABLE 860 3C MAXX TERRA 65 EXO/3C
e al posteriore
Minion DHR
26X2.35 ( 52-559 ) Black 60 WIRE 825 SUPER TACKY 65 ST
o
26X2.40 ( 61-559 ) Black 60 FOLDABLE 855 TRIPLE 65 EXO/3C

Che ne pensate? Sapete un pò i prezzi? Diciamo che in bici faccio tratti di asfalto, salite su sterrato e ovviamente poi godo in discesa (sia in singletrack che vecchi carrari e strada sterrate) e voglio una gomma che non mi tradisca, di cui mi posso fidare
Per quanto riguarda l'asfalto non mi preoccuperei del peso in più fin'ora ho fatto km e km con le gomme originali Exkar di sezione 2.35. Il mio problema e se loro patiscono, cioè se 'perdono le prestazioni e se ovviamente si consumano tantissimo. Se le porto belle gonfie gonfie?!?
Ogni consiglio è buono.
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito

Io non userei la DHR dietro...è una gomma buona per il park e basta secondo me.
Piuttosto metti la High Roller o meglio ancora la Ardent.
IMHO
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
dopo circa 8 mesi di pedalate ecco il mio hr: consumato ma ancora valido.
 

Allegati

  • IMG436.jpg
    63,3 KB · Visite: 11
  • IMG438.jpg
    63,3 KB · Visite: 16

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
Ragazzi vorrei comprare un maxxis minion dhf 2,50 dual ply però volevo sapere : ci sta nella revelation? Poi siccome nel mio cerchio sta max la nevegal da 2,35 non vorrei che il maxxis spanci... Molti dicono che il minion 2,50 è equiparabile alla nevegal 2,35 ma oggi guardando in park mi sembrava più grosso il minion! Sara forse che ha dei tasselli che sono grossi il doppio delle nevegal? Ringrazio tutti helpppp
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito

Solitamente il Maxxis è più piccolo della sezione dichiarata.
Non credo che dovresti aver problemi ma per sicurezza aspetta anche la risposta di chi l'ha provata di persona con quella forca.

P.S.
Il 2.50 è immenso...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo