Riporto due recensioni delle nuove gomme
maxxis che, anche se strettamente non AM, hanno (o avrenno) versioni EXO papabili per questo uso.
Disclaimer: pippometro a manetta, recensioni da nerd del copertone!!! Sono le recensioni più tecnicamente complete che io abbia mai letto.
Finite le formalità. ecco a voi:
nuova HighRoller2:
[URL]http://blistergearreview.com/gear-reviews/maxxis-high-roller-2[/URL]
insieme ad una semistroncatura dell'hr originale all'anteriore, viene rilevato un sostanziale miglioramento soprattutto in direzionalità. Unico difettuccio, maggiore "piegabilità" dei tasselli laterali e quindi, insieme ad una migliore discesa in piega, leggermente meno tenuta di spigolo con le mescole morbide.
nuovissima maxxis DHR2:
[URL]http://blistergearreview.com/gear-reviews/maxxis-minion-dhr2[/URL]
qui la stroncatura del DHR originale è epica ;) i toni sulla nuova quasi entusiastici, vedremo se la gomma sarà all'altezza ma sulla carta sembra molto interessante.
Per la cronaca, il tipo (che testa in california quindi non sa cosa sia il fango) ha recensito anche una kenda disegnata da Lopes (quindi un po' sull'onda del vecchio bling bling o di el moco) che gli è piaciuta molto, visto che io non ne avevo mai letto ma viene addirittura definita la migliore da gomma da asciutto mai provata, la segnalo: Kenda BBG
[URL]http://blistergearreview.com/gear-reviews/2nd-look-kenda-bbg[/URL]
Infine vi chiedo una curiosità: ho visto oggi una high roller2 2.4 EXO dal sivende, e mi è scappato l'occhio sul cerchietto: mi ha dato la netta impressione che fosse un tubeless ready (tallone a profilo quadrato), confrontato con un lust li vicino mi ha confermato questa impressione. Visto che non ho esattamente l'occhio tecnico ;) e che maxxis comunque ha provato a pastrugnare con i talloni TR (
http://forums.mtbr.com/wheels-tires/new-tires-maxxis-773368.html), qualcuno che abbia questa gomma o qualche altra EXO pieghevole recente ha per caso avuto questa impressione?
Con questo è tutto, a voi la linea!