Gomme per All Mountain - parte quarta

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

henryone

Biker tremendus
ho appena preso:

- Maxxis Minion DH Front Tyre - Exo Protection 26 x 2.5 - MaxxPro 60a, ertro 55 peso 850
- Maxxis Crossmark Tyre - LUST 26 x 2.25 - 70a - Folding, ertro 54 peso 850



anche se le ho comprate sapete se peso e ertro che ho indicato sono esatti ?


ovviamente le monto tubless senza liquido che imho non serve a una mazza...


andranno a sostituire delle onza ibex che hanno fatto il loro dovere.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
il il dhf l' ho provato al posteriore ed è stata una delusione: in salita trazione pochissima. era un esperimento visto che anche all'anteriore mi aveva deluso cuasa mia guida lenta mentre pare invece sia una gomma valida specie per uso veloce.

al limite metterei dhf anteriore e dhr posteriore

front

rear


L'accoppiata dhf fronte e retro la si usa su bici da dh
 

surfebike

Biker ultra
29/3/11
663
-22
0
45
milanovest
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo Expert 2019
ho appena preso:

- Maxxis Minion DH Front Tyre - Exo Protection 26 x 2.5 - MaxxPro 60a, ertro 55 peso 850
- Maxxis Crossmark Tyre - LUST 26 x 2.25 - 70a - Folding, ertro 54 peso 850



anche se le ho comprate sapete se peso e ertro che ho indicato sono esatti ?


ovviamente le monto tubless senza liquido che imho non serve a una mazza...


andranno a sostituire delle onza ibex che hanno fatto il loro dovere.

ciao,ottima scelta.la dhf exo e' tublessizzabile,tuuttavia non e' un ust dichiarato,ti consiglio vivamente mi metterci il lattice!!!
idem per il crossmark a volte si fanno dei microbuchi che il lattice chiude e quasi non te ne accorgi.
 

surfebike

Biker ultra
29/3/11
663
-22
0
45
milanovest
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo Expert 2019
ieri ho ritestato la dhf exo da 2,50 in park.mi sembrava valida sicuramente e' piu logiko un utilizzo am-enduro,visto che per le salita meccanizzate a questo punto meglio la 2ply,magari tubless come mi faceva notare ieri un altro biker che aveva sempre la exo 2,50, ma 3c,la spalla della 2ply e' sicuramente meglio anche come deformabilita'.
cmq io venendo da un nevegal,ho trovato buona la dhf exo..pensavo che la mescola 3c fosse tipo super tacky ai lati,invece ho notato con stupore che la mescola era tipo la mia..60 shore mi pare,in sostanza non rimpiango di aver preso la exo normale..
sicuramente la 3c avra' deo pro ma forse anche dei contro.mi sembrava molto rigida di tasselli laterali!
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
ho appena preso:

- Maxxis Minion DH Front Tyre - Exo Protection 26 x 2.5 - MaxxPro 60a, ertro 55 peso 850
- Maxxis Crossmark Tyre - LUST 26 x 2.25 - 70a - Folding, ertro 54 peso 850



anche se le ho comprate sapete se peso e ertro che ho indicato sono esatti ?


ovviamente le monto tubless senza liquido che imho non serve a una mazza...


andranno a sostituire delle onza ibex che hanno fatto il loro dovere.

E' bello di tanto in tanto dare un'occhiata a questo 3d, e riuscire ancora a sorprendersi. :-)

Gnap
(o )beta
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
la 3c (NON da DH!) fa 70 alla base, 60 in mezzo e 50 ai lati...
detto più o meno un miliardo di volte in questo 3d.. e neanche troppo tempo fa...

nota sulla dhf ST che ho appena preso... 4 uscite e cominciano già a strapparsi i tasselli laterali... no buono.. :arrabbiat::arrabbiat:

forse per l'estate era meglio se avessi preso una 60... ma non pensavo che al 42 crollasse in quel modo qui... è preoccupante...
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
nota sulla dhf ST che ho appena preso... 4 uscite e cominciano già a strapparsi i tasselli laterali... no buono.. :arrabbiat::arrabbiat:

forse per l'estate era meglio se avessi preso una 60... ma non pensavo che al 42 crollasse in quel modo qui... è preoccupante...

Ma è una cosa "abituale", o non t'era mai successo prima?
Perchè a me era capitato con degli Schwalbe, ma, dopo una pausa di 6 mesi, ho ricominciato a comperarli e (sgrat..) per ora tutto ok..

Ciao.
Marcello.
 

henryone

Biker tremendus
E' il mio si vende che mi ha fatto provare, funziona, anch'io ero scettico.
E' una semplice analisi del rischio:

1) giro sempre con gomme in buono stato raramente le porto sulle tele (la ibis posteriore attuale è diventata slick... ma è un evento)
2) giro da anni con gomme "pesanti" (850 --> 1100): HR lust, Nevegal UST, Onza FR ( i single ply non li monto dal 2007)
3) Statiticamente bucare con tali gomme è un evento rarissimo
4) Ho tagliato più volte le spalla e il lattice (bianco o verde) a nulla è servito, ho montato la camera.
5) Non faccio gare
6) Montare una camera ogni 30 uscite NON è un dramma


Apprendo adesso, con gioia che risparmio 100 gr (a ruota ?) sulle masse rotanti non sospese, penso che pochi non sono.
Economicamente fra ruote da 1750 e 1850 ballano almeno 300 euri.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo