• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sims

Biker superioris
29/8/06
835
-5
0
Roma
Visita sito
Certo, anche io uso la misura ETRTO per capire l'effettiva larghezza del battistrada...sicuro sulla mescola?Perchè non mi risulta...io ho un paio di HR 60a Maxpro ma sono UST e non LUST...
 

Sims

Biker superioris
29/8/06
835
-5
0
Roma
Visita sito

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it

anche la mie HR Lust comprate qui in italia... ad un prezzo "ragionevole" (e vuol dire accanto ad altre gomme di altre marche per gli stessi utilizzi e prezzi analoghi, e quindi non un prezzo basso) sono mescola 60a, è anche vero che se vai da un negoziante magari te la mette 50€ (successo ad un mio amico 2 giorni fà), ma io stesso ho pagato gomme di altre marche a quella cifra... e nemmeno tubless quindi...

Alla fine mi pare che le gomme costino tutte una bella fucilata!!!

Per il problema delle maxxis che sono piccole... una volta che ne sei a conoscenza non esiste il "problema"!

byez
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'

sgrat

Biker novus
2/6/12
42
0
0
Trento
Visita sito
nella confezione di cartone su cui la gomma era piegata c'era scritto chiaramente 60a e lo ricordo benissimo.
se questa gomma con questa mescola non sia più in produzione non lo so, ma sono sicuro che la mia è 60a.

ci credo e non metto in dubbio.
sono solo sorpreso visto che ho sempre comprato e cercato tipo di compound e misura gomme bassandomi sul sito maxxis ora vedo che per l'Italia ci sono anche mescole diverse
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Una domanda veloce veloce: ho un piccolo foro su una Minion Front che il lattice buca a stento (ovvero sia di solito si ferma appena mi metto in movimento ma spesso parte il tappo che si crea e riprende a perdere aria). Prima di smontarlo (e sporcarmi tutto ) per metterci un toppino dall'interno, oppure cambiare direttamente la gomma visto che è in dirittura d'arrivo come consumo, secondo voi funziona mettere un pò di attack gel dal fuori a gomma sgonfia?
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito

L'attack potrebbe rovinare la gomma... poi diventa duro come la roccia quando si asciuga...
Non vorrei dire una ca*ata, ma io proverei con il vinavil, che da asciutto diventa tipo silicone, e penso riesca a tappare quel buchino.
Sgonfia totalmente la gomma, applica il vinavil senza spalmarlo troppo (deve rimanere compatto in quel punto) e lascia asciugare finchè da bianco non diventa del tutto trasparente, e solido.

Prova così, al massimo cambi gomma
 
Reactions: noise

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x

no... attack gel è ok... appunto perchè è in gel..
 
Reactions: noise

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Ovviamente mi riferivo all'attack gel (quello gommoso, non il classico rigido che si spezza subito). Grazie mille a tutti per le risposte! o-o
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
A me il tappo si allentava perché era un taglio di 2/3 mm e le tele erano compromesse. Ho letto di gente che ha risolto col flex gel su piccoli tagli, ma se le tele sono compromesse per me non funziona. Su una gomma da 60 mm gonfiata a 2 bar, le tele sono soggette ad una trazione di 3 kg ogni 5 mm. Dubito che la colla riesca a trasferirli
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Ragazzi, ho cercato un po' nei post dietro ma non sono riuscito a trovare il post preciso che ne parlava...

Devo prendere un nuovo DHF 2,5 exo, ma non so se prenderlo 3c o 42 (adesso ho il 60).

LA 3c è la tripla mescola Centro=dura/metà=mezza morbida/laterale=morbida?

Avevlo letto (se non erro) che la mescola 3c delle exo era diversa dalla 3c delle gomme da DH... ?!?!?!

grazie
 

Hugo

Biker superis
8/6/08
329
-5
0
49
Finale Emilia (MO)
Visita sito


si, è vero.
la versione DHF Exo 3C per AM è la versione maxterra mentre la versione 3C per DH è la versione maxgrip

la versione maxterra dovrebbe garantire una minore usura (dura di più) che la versione maxgrip e ha anche una minore resistenza al rotolamento che la versione DH
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it

Grazie, ricercando il nome ho trovato il link:

http://www.maxxis.com/Bicycle/Technology.aspx
 

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Io ho avuto il michelin wildrocker ed è stata una vera delusione. Mescola "saponosa", sul bagnato un vero pericolo. Avevo la versione 2.25 per camera latticizzata. Buon volume, ma montata all'ant cornering inesistente. sufficiente se montata al post, ma secondo me meglio orientarsi su altro per uso AM
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo