Gomme per All Mountain - parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Dalle mie parti quell'argilla non si vede.
Dev'essere lo stesso punto dove si insabbio Artax nelle storia infinita.
Ora comprendo le tue scelte parecchio aggressive, in fatto di posteriori.
Anche se a dir la verità, da quell'inferno non se ne esce con nessuna gomma.
Una volta beccai lo stesso pantano al park.
Ogni risalita dovevo lavarla con l'idropulitrice o non giravano più le ruote.
Morale:" alla terza risalita mi ha strappato il tendicatena."
Quelle condizioni sono infernali. C'è poco che possiamo fare.
poco o nulla, davvero. anche il ritorno su asfalto è stato sofferto, quasi ad ogni pedalata la catena s bloccava e stavo attento a non forzare per non spaccare tutto. In quei casi l'unica soluzione è star calmi e farsene una ragione. poi pulire tutto a casa.

comunque in quei casi servirebbe un cingolo, le gomme nulla possono, ahimè.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.026
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Bella uscita AM con il mio socio Hmkid...io Maxxis e lui Conti...uno più contento dell'altro.
Ho cambiato un pelino il setup...sospensioni leggermente più sgonfie e DHF a 1,9 e il HR2 a 2,8...ma poi l'ho sgonfiato un pochino a manina.
Gomme molto molto valide...sia su roccia...smosso...pendente...sottobosco...rornantini...reggono molto bene...molto contento... Penso che in piega si possa osare di più.
Cmq era la mia seconda uscita...

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Bella uscita AM con il mio socio Hmkid...io Maxxis e lui Conti...uno più contento dell'altro.
Ho cambiato un pelino il setup...sospensioni leggermente più sgonfie e DHF a 1,9 e il HR2 a 2,8...ma poi l'ho sgonfiato un pochino a manina.
Gomme molto molto valide...sia su roccia...smosso...pendente...sottobosco...rornantini...reggono molto bene...molto contento... Penso che in piega si possa osare di più.
Cmq era la mia seconda uscita...

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
io sento la posteriore già troppo gonfia a 2,5 , non so come tu faccia a gestire il posteriore a 2,8 senza avere troppi rimbalzi ed un'impronta a terra soddisfacente.

vero che parliamo di gomme diverse, magari di terreni diversi e sicuramente di stili di guida diversi, però sarei curioso di sapere di quanto l'hai poi sgonfiata.

io tenevo hr2 alla pressione da te citata, circa, solo per andare su asfalto o sterrato compatto.
su sentieri e scassato lo tenevo a circa 2,3 - 2,5.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.026
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Si..esatto...partenza in salita su asfalto...2,7km x 250mt di dislivello...prima discesa..."la Madonnina"...ma non ho sgonfiato...seconda salita e discesa tossica sulle creste "il crepaccio"e ho sgonfiato a manina...poi salita ancora...e discesa sul "vipera"...e poi ultimi 200mt di dislivello in salita x ritornare alla macchina.
Cmq...era l'Argentario...29km x 1100mt...
Ah...ho misurato ora la gomma è un pelo sotto a 2,4atm...cmq tieni presente che sono nudo a 96kg...;-)

15d87083f956cbf06a08b59547fef9cf.jpg


Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Si..esatto...partenza in salita su asfalto...2,7km x 250mt di dislivello...prima discesa..."la Madonnina"...ma non ho sgonfiato...seconda salita e discesa tossica sulle creste "il crepaccio"e ho sgonfiato a manina...poi salita ancora...e discesa sul "vipera"...e poi ultimi 200mt di dislivello in salita x ritornare alla macchina.
Cmq...era l'Argentario...29km x 1100mt...
Ah...ho misurato ora la gomma è un pelo sotto a 2,4atm...cmq tieni presente che sono nudo a 96kg...;-)



Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
+ o - pari peso siamo. io uso ruote da 26,e tu?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.026
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
No...bici nuova...27,5"...seconda uscita...;-)
Ho affiancato alla mia Rocky Slayer da 26"...una Rocky Altitude Rally Edition da 27,5"...;-)
Bel mezzo...sto alzando la mia "asticella" personale.

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
No...bici nuova...27,5"...seconda uscita...;-)
Ho affiancato alla mia Rocky Slayer da 26"...una Rocky Altitude Rally Edition da 27,5"...;-)
Bel mezzo...sto alzando la mia "asticella" personale.

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
allora il discorso pressione cambia: penso ci siano delle differenze tra la stessa pressione in una ruota da 26 e da 27,5, anche se non so precisamente quantificarle.
 

Jake.

Biker serius
17/4/14
118
0
0
Visita sito
Qualcuno sa dove è possibile trovare i maxxis dhf 2.5 2ply da 27.5 in mescola supertacky? Va bene sia negozio online che fisico in zona Firenze
L'unico posto in cui l'ho trovato è Probikeshop che lo da esaurito e senza data di disponibilità
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.462
10.019
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Qualcuno sa dove è possibile trovare i maxxis dhf 2.5 2ply da 27.5 in mescola supertacky? Va bene sia negozio online che fisico in zona Firenze
L'unico posto in cui l'ho trovato è Probikeshop che lo da esaurito e senza data di disponibilità
prova a guardare su pbikestore, ha un ottimo assortimento sulle Maxxis, oltre che spesso i migliori prezzi.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

Stefx

Biker serius
30/10/13
117
0
0
Visita sito
Mi consigliate una gamma da mettere all'anteriore uso enduro per la bella stagione in accoppiata co hr2 2,4 al posteriore?attualmente monto una magic mary, ma ho paura che l'asciutto secco non sia il suo terreno ideale
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote

Stefx

Biker serius
30/10/13
117
0
0
Visita sito
Grazie a tutti..la Michelin l'avevo adocchiata,mi frena solamente il peso,oltre un kilo!:omertà:
L'altra alternativa era il dhf,ma non sapevo se andasse bene per il secco o era meglio per la stagione invernale..certo,che la magic andasse bene anche in estate non me l'aspettavo,magari posso anche provare!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Grazie a tutti..la Michelin l'avevo adocchiata,mi frena solamente il peso,oltre un kilo!:omertà:
L'altra alternativa era il dhf,ma non sapevo se andasse bene per il secco o era meglio per la stagione invernale..certo,che la magic andasse bene anche in estate non me l'aspettavo,magari posso anche provare!
provare per credere :spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo