Gomme per All Mountain - parte ottava

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
è stata una delle mie gomme preferite al posteriore, in versione pacestar sg. posso capire la differenza rispetto ad un ardent ma non ho mai sentito una fatica esagerata per spingerla in salita.

il concetto di fatica però è soggettivo.

comunque gran gomma su tutti i terreni, davvero.

non discuto della bontà della gomma....forse ero un po' cotto io ...finale senza furgone ti ammazza un po' la gamba.

aspetto ancora un po' per capire se la mia forma migliora con l'allenamento....
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Facci sapere come va l'Aggressor, così vediamo se non sono solo io a trovarla ottima ma lo è davvero[emoji16] [emoji16] [emoji16]

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Mah guarda sono molto fiducioso in quanto sei il 4° biker che ne elogia le caratteristiche.... dovrebbe essere LA GOMMA da post.

Io sono stracurioso della nuova DHF......... ARGH non vedo l'ora di provarle!
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.339
9.799
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Mah guarda sono molto fiducioso in quanto sei il 4° biker che ne elogia le caratteristiche.... dovrebbe essere LA GOMMA da post.

Io sono stracurioso della nuova DHF......... ARGH non vedo l'ora di provarle!
Non sono il 4o biker che ne parla bene, sono io che ne ho già parlato bene 4 volte [emoji2] [emoji2] [emoji2]

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

giuliofarma

Biker superis
21/8/14
499
39
0
60
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29" 10.0
ciao a tutti, si lo so che c'è la sezione apposita, chilometri di post ecc ecc :specc: ma ,pur avendo letto con attenzione diversi degli otto (!) capitoli su gomme da all mountain non trovo le risposte, e forse le rassicurazioni, che cerco! :nunsacci:

La questione è questa : vorrei provare qualcosa di più "scorrevole" e veloce rispetto alle Hans Dampf 2,35 che attualmente monta la mia Slide 130 29 !
Le mie percorrenze sono perlopiù su sterrato ovviamente con ghiaia, brecciolino ma anche più umido (sottobosco)...o fango se ha piovuto (ovvio) :smile: zona prealpi venete, Montello ed alpi d'estate...
Pensavo di restare in Schwalbe con Nobby Nic Trailstar 2,35 all'anteriore e il 2,25 pacestar al posteriore...che mi dite? :nunsacci:
 

crossrider

Biker popularis
25/9/12
68
0
0
Torino
Visita sito
ciao a tutti, si lo so che c'è la sezione apposita, chilometri di post ecc ecc :specc: ma ,pur avendo letto con attenzione diversi degli otto (!) capitoli su gomme da all mountain non trovo le risposte, e forse le rassicurazioni, che cerco! :nunsacci:

La questione è questa : vorrei provare qualcosa di più "scorrevole" e veloce rispetto alle Hans Dampf 2,35 che attualmente monta la mia Slide 130 29 !
Le mie percorrenze sono perlopiù su sterrato ovviamente con ghiaia, brecciolino ma anche più umido (sottobosco)...o fango se ha piovuto (ovvio)[emoji2]zona prealpi venete, Montello ed alpi d'estate...
Pensavo di restare in Schwalbe con Nobby Nic Trailstar 2,35 all'anteriore e il 2,25 pacestar al posteriore...che mi dite? :nunsacci:
Nobby nic al posteriore per quanto mi riguarda (imho) da tanto grip su fango e breccia, ma su sterrato semplice o misto asfalto sono decisamente poco scorrevoli. All'anteriore te le quoto per la sicurezza che infondono.
Per la scorrevolenzza o modelli comunque superiori lascio rispondere chi è più esperto

da LG G3 con Tapatalk
 

giuliofarma

Biker superis
21/8/14
499
39
0
60
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29" 10.0
Nobby nic al posteriore per quanto mi riguarda (imho) da tanto grip su fango e breccia, ma su sterrato semplice o misto asfalto sono decisamente poco scorrevoli. All'anteriore te le quoto per la sicurezza che infondono.
Per la scorrevolenzza o modelli comunque superiori lascio rispondere chi è più esperto

da LG G3 con Tapatalk

già , per una ancor maggiore scorrevolezza al posteriore ci sarebbe credo il Rocket Ron ma mi par di aver capito che sia un po' leggerino...però non so!
In passato ho usato i Racing Ralph che in effetti son scorrevolissimi ma in quanto a tenuta e grip se il fondo è anche solo umido...:omertà:...non rifarei poi l'esperienza con questa bici che è decisamente più indirizzata verso l'all mountain piuttosto che l'Xc...
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
ciao a tutti, si lo so che c'è la sezione apposita, chilometri di post ecc ecc :specc: ma ,pur avendo letto con attenzione diversi degli otto (!) capitoli su gomme da all mountain non trovo le risposte, e forse le rassicurazioni, che cerco! :nunsacci:

La questione è questa : vorrei provare qualcosa di più "scorrevole" e veloce rispetto alle Hans Dampf 2,35 che attualmente monta la mia Slide 130 29 !
Le mie percorrenze sono perlopiù su sterrato ovviamente con ghiaia, brecciolino ma anche più umido (sottobosco)...o fango se ha piovuto (ovvio) :smile: zona prealpi venete, Montello ed alpi d'estate...
Pensavo di restare in Schwalbe con Nobby Nic Trailstar 2,35 all'anteriore e il 2,25 pacestar al posteriore...che mi dite? :nunsacci:

Al posteriore non posso che consigliarti l'Ardent Exo dual da 2,25, nella sua destinazione d'uso (Trail-AM) non ha rivali.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ciao a tutti, si lo so che c'è la sezione apposita, chilometri di post ecc ecc :specc: ma ,pur avendo letto con attenzione diversi degli otto (!) capitoli su gomme da all mountain non trovo le risposte, e forse le rassicurazioni, che cerco! :nunsacci:

La questione è questa : vorrei provare qualcosa di più "scorrevole" e veloce rispetto alle Hans Dampf 2,35 che attualmente monta la mia Slide 130 29 !
Le mie percorrenze sono perlopiù su sterrato ovviamente con ghiaia, brecciolino ma anche più umido (sottobosco)...o fango se ha piovuto (ovvio) :smile: zona prealpi venete, Montello ed alpi d'estate...
Pensavo di restare in Schwalbe con Nobby Nic Trailstar 2,35 all'anteriore e il 2,25 pacestar al posteriore...che mi dite? :nunsacci:

prova a chiedere nella sezione trailbike inerente le gomme, visto che qui ci accusano di usare gomme da motocross....
 
  • Mi piace
Reactions: kitkat

giuliofarma

Biker superis
21/8/14
499
39
0
60
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29" 10.0
prova a chiedere nella sezione trailbike inerente le gomme, visto che qui ci accusano di usare gomme da motocross....

Ciao Maramouse, non so se sia stato tu, in quanto moderatore, a fondere il mio thread con la parte 8 delle gomme, ma purtroppo in questo modo diviene praticamente inconsultabile un argomento che si fonde con una miriade di altre domande od apprezzamenti o semplicemente battute tra utenti che hanno in comune il solo fatto di parlar di gomme! :spetteguless:
Non è una critica per carità, sottostò alle disposizioni di ordine senza problemi però è un dato di fatto che nel giro di 2 pagine la domanda sparisce e viene dimenticata!...prova purtroppo ne è che avevo posto in gennaio una domanda assai simile ( e mi scuso per averla riformulata anzi) ma che non riuscivo neppure più a rintracciare...:celopiùg:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.339
9.799
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao Maramouse, non so se sia stato tu, in quanto moderatore, a fondere il mio thread con la parte 8 delle gomme, ma purtroppo in questo modo diviene praticamente inconsultabile un argomento che si fonde con una miriade di altre domande od apprezzamenti o semplicemente battute tra utenti che hanno in comune il solo fatto di parlar di gomme! :spetteguless:
Non è una critica per carità, sottostò alle disposizioni di ordine senza problemi però è un dato di fatto che nel giro di 2 pagine la domanda sparisce e viene dimenticata!...prova purtroppo ne è che avevo posto in gennaio una domanda assai simile ( e mi scuso per averla riformulata anzi) ma che non riuscivo neppure più a rintracciare...:celopiùg:
Come darti torto.
inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
Ciao Maramouse, non so se sia stato tu, in quanto moderatore, a fondere il mio thread con la parte 8 delle gomme, ma purtroppo in questo modo diviene praticamente inconsultabile un argomento che si fonde con una miriade di altre domande od apprezzamenti o semplicemente battute tra utenti che hanno in comune il solo fatto di parlar di gomme! :spetteguless:
Non è una critica per carità, sottostò alle disposizioni di ordine senza problemi però è un dato di fatto che nel giro di 2 pagine la domanda sparisce e viene dimenticata!...prova purtroppo ne è che avevo posto in gennaio una domanda assai simile ( e mi scuso per averla riformulata anzi) ma che non riuscivo neppure più a rintracciare...:celopiùg:

Se vai sul tuo profilo-statistiche-trova tutti messaggi utente, scorrendo un po' troverai sicuramente quei messaggi così da riconsultarli se ti serve:cucù:
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo