Gomme per All Mountain - parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
In negozio, purtroppo, poco assortimento e prezzi "non compatibili".. Credo siano passati almeno 5 o 6 anni dall'ultima volta che ho acquistato una gomma in negozio..

Ciao.
Marcello.

di solito anch'io e per gli stessi motivi, poco tempo fa, ho dovuto prendere una high roller II da 26 2,4 per una emergenza, di un amico, neanche in mescola morbida, 54 eu poi scontata a 50.....
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
C'è però da dire che dopo avere magari speso 4000/5000€ di bici o chissà quante centinaia per il manubrio all'ultimo grido ce ne pentiamo per 20€ in più rispetto alla media? Magari per avere una gomma al top davanti?

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Il manubrio dura un po' di stagioni...una gomma al posteriore mi dura 4 mesi.
 

Maik P

Biker serius
18/11/15
295
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2018
Ciao a tutti, premetto che non ho mai provato queste gomme, vorrei sapere un consiglio, al posteriore meglio la MINION DHR II o HIGH ROLLER II? Davanti ho DHF
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
C'è però da dire che dopo avere magari speso 4000/5000€ di bici o chissà quante centinaia per il manubrio all'ultimo grido ce ne pentiamo per 20€ in più rispetto alla media? Magari per avere una gomma al top davanti?

inviato dal mio Moto G Super Tacky
:spetteguless: io del mio manubrio ho speso circa 40 €
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.424
9.942
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
:spetteguless: io del mio manubrio ho speso circa 40 €
dai Andrea! [emoji2] Il mio era solo un esempio, per fare presente che a volte ci puntiamo su certe cose e perdiamo di vista l'insieme.
Ovvio che costano tanto, specialmente se penso che in proporzione la gomma di un'auto costa sì di più, ma ci faccio almeno 30 mila km e (detto terra terra) hanno più roba...
Devo pure dire che se proprio devo spendere 60€ per una gomma, li spendo per l'anteriore.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
dai Andrea! [emoji2] Il mio era solo un esempio, per fare presente che a volte ci puntiamo su certe cose e perdiamo di vista l'insieme.
Ovvio che costano tanto, specialmente se penso che in proporzione la gomma di un'auto costa sì di più, ma ci faccio almeno 30 mila km e (detto terra terra) hanno più roba...
Devo pure dire che se proprio devo spendere 60€ per una gomma, li spendo per l'anteriore.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
;-) l'ho messa giù come battuta, avevo capito il senso.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Va beh, sarà la stanchezza che mi ha disattivato la "modalità ironia" e non ho capito [emoji2] [emoji2]

inviato dal mio Moto G Super Tacky
mi sa che in quanto a stanchezza posso dire la mia: sveglia alle 4,45 - turno in fabbrica di 9 ore filate - 2,30h di mtb :i-want-t: su e giù per i colli ad assaporare finalmente sole e aria fresca col mio bel cancellone pesantone coi gommoni :sumo:

ora sono cotto :hahaha: :zapalott: :smile:
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
montato HD supergravity in questo we pasquale per girare a finale....(posto stupendo)
gran gomma in discesa....ma che fatica in salita! si sente tutto il suo peso...venivo da ardent al posteriore che rotola decisamente meglio.
Oggi ho girato sui sentieri di casa, molto più trail e tanta salita....anche li la differenza l'ho sentita.
mi sa che l'HD lo tengo solo per occasioni supergravity.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
montato HD supergravity in questo we pasquale per girare a finale....(posto stupendo)
gran gomma in discesa....ma che fatica in salita! si sente tutto il suo peso...venivo da ardent al posteriore che rotola decisamente meglio.
Oggi ho girato sui sentieri di casa, molto più trail e tanta salita....anche li la differenza l'ho sentita.
mi sa che l'HD lo tengo solo per occasioni supergravity.
è stata una delle mie gomme preferite al posteriore, in versione pacestar sg. posso capire la differenza rispetto ad un ardent ma non ho mai sentito una fatica esagerata per spingerla in salita.

il concetto di fatica però è soggettivo.

comunque gran gomma su tutti i terreni, davvero.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
montato HD supergravity in questo we pasquale per girare a finale....(posto stupendo)
gran gomma in discesa....ma che fatica in salita! si sente tutto il suo peso...venivo da ardent al posteriore che rotola decisamente meglio.
Oggi ho girato sui sentieri di casa, molto più trail e tanta salita....anche li la differenza l'ho sentita.
mi sa che l'HD lo tengo solo per occasioni supergravity.

michelin wild race enduro rear, potrebbe essere il giusto compromesso
 
  • Mi piace
Reactions: CLD
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo