Gomme per All Mountain - parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
In chiave Devinci Spartan, per allenamento-enduro-park, da accoppiare al post ad un "michelin enduro rear 2016", quale di questi anteriori montereste?
Monto sempre due "treni" diversi "estate-inverno", questo mi servirebbe esclusivamente per l'estate,l'asciutto,caldo,roccioso e non. Insomma, un treno estivo.
I nomi sono i seguenti:
"Schwalbe MM trail-vert" - "Maxxis Minion 3c - Hr2 3c" - "Michelin rock2-Magi" -
Ditemi la vostra please, e perchè..

Grazie

Nb: Non bado al consumo-costo-durata. Solo alla prestazione.



...se monti treni diversi , michelin wild rock'r2 magic x , se vuoi mantenere la stessa mavic charge xl , che cmq metterei in inverno , anzi tutto l'anno !
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.252
1.174
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Io escluderei la MM su asciutto e valuterei la charge XL e la michelin rock'r 2 mag-x

Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.510
10.145
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
io aggiungerei alla lista il mavic charge xl
Ma d'estate anche no, lo farebbe fuori in un mese, ma solo perché molto morbido.
Piuttosto andrei con qualcosa di leggermente più duro, tipo i 3c di Maxxis, tanto con le temperature estive e l'asciutto non avrebbe problemi.
Mia opinione, sia chiaro.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.510
10.145
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ma come farai a pedalare con tutto quel peso in piu',roba da pazzi.:smile:
Scherzi a parte il tuo meccanico sara' il piu' bravo ma una domandina a DT Swiss io la farei.:il-saggi:
mi correggo: mancano solo dal cerchio anteriore, sul posteriore sono state messe. appena arrivano quelle mancanti, vedo come organizzarmi per far disassemblare il cerchio per farle mettere anche sull'anteriore.

ma non so se farò fare il lavoro in questi giorni o più avanti.
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
In chiave Devinci Spartan, per allenamento-enduro-park, da accoppiare al post ad un "michelin enduro rear 2016", quale di questi anteriori montereste?
Monto sempre due "treni" diversi "estate-inverno", questo mi servirebbe esclusivamente per l'estate,l'asciutto,caldo,roccioso e non. Insomma, un treno estivo.
I nomi sono i seguenti:
"Schwalbe MM trail-vert" - "Maxxis Minion 3c - Hr2 3c" - "Michelin rock2-Magi" -
Ditemi la vostra please, e perchè..

Grazie

Nb: Non bado al consumo-costo-durata. Solo alla prestazione.

Michelin rock2-MagiX :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
io aggiungerei alla lista il mavic charge xl

In chiave Devinci Spartan, per allenamento-enduro-park, da accoppiare al post ad un "michelin enduro rear 2016", quale di questi anteriori montereste?
Monto sempre due "treni" diversi "estate-inverno", questo mi servirebbe esclusivamente per l'estate,l'asciutto,caldo,roccioso e non. Insomma, un treno estivo.
I nomi sono i seguenti:
"Schwalbe MM trail-vert" - "Maxxis Minion 3c - Hr2 3c" - "Michelin rock2-Magi" -
Ditemi la vostra please, e perchè..

Grazie

Nb: Non bado al consumo-costo-durata. Solo alla prestazione.
Io uso la Charge anche d'estate senza problemi.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ma d'estate anche no, lo farebbe fuori in un mese, ma solo perché molto morbido.
Piuttosto andrei con qualcosa di leggermente più duro, tipo i 3c di Maxxis, tanto con le temperature estive e l'asciutto non avrebbe problemi.
Mia opinione, sia chiaro.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
Il probblema e' che anche d'estate piove ed i nostri sentieri alpini rimangono umidi.Certo asciugano in fretta ma comunque ti capita di farli ed io preferisco avere la gommetta giusta.:il-saggi:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.510
10.145
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Il probblema e' che anche d'estate piove ed i nostri sentieri alpini rimangono umidi.Certo asciugano in fretta ma comunque ti capita di farli ed io preferisco avere la gommetta giusta.:il-saggi:
Certo certo, ma una mescola leggermente più dura non soffrirebbe più di tanto, come invece sul bagnato e freddo invernale.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Che lavoraccio, non era meglio che aspettavi a montare l'anteriore, visto che se ricordo bene il problema l'avevi alla ruota post? Va beh, ormai è fatta...

inviato dal mio Moto G Super Tacky

mi correggo: mancano solo dal cerchio anteriore e appena mi arriveranno forse organizzerò il montaggio.
Be in effetti.Ma ti capisco e' la smania di provare qualche cosa di nuovo e' capitato anche a me.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Certo certo, ma una mescola leggermente più dura non soffrirebbe più di tanto, come invece sul bagnato e freddo invernale.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
Verissimo anche questo come altrettanto vero pero' che comumque la gomma con la mescola piu' morbida tiene di piu'.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Dalle mie parti o becchi asciutto o becchi neve XD..
Quindi non starei troppo su gomme "polivalenti".
Per i mesi invernali pioggia di fine novembre,inizio dicembre - neve dicembre,gennaio - e ghiaccio fine febbraio,inizio marzo fino aprile - uso un treno di gomme invernali.
Per l'85% starò anche di anteriore in casa Michelin, optando per il "rock2".
Penso sia un'ottima gomma per trail veloci,sassosi,park.. non ti da brutte sorprese,semi-indistruttibile e rigida (in funzione dei miei 100kg).
Non so, credo (come gomma specifica) da Maggio-Ottobre sia la migliore.
Anche il consumo su sporadica discesa in asfalto si dice si attesti su livelli abbastanza buoni..anche in "Magi".
Darò fiducia a questi "cuginetti" francesi..
Grazie a tutti per i vostri pareri e consigli.
Col tempo farò una recensione completa.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Dalle mie parti o becchi asciutto o becchi neve XD..
Quindi non starei troppo su gomme "polivalenti".
Per i mesi invernali pioggia di fine novembre,inizio dicembre - neve dicembre,gennaio - e ghiaccio fine febbraio,inizio marzo fino aprile - uso un treno di gomme invernali.
Per l'85% starò anche di anteriore in casa Michelin, optando per il "rock2".
Penso sia un'ottima gomma per trail veloci,sassosi,park.. non ti da brutte sorprese,semi-indistruttibile e rigida (in funzione dei miei 100kg).
Non so, credo (come gomma specifica) da Maggio-Ottobre sia la migliore.
Anche il consumo su sporadica discesa in asfalto si dice si attesti su livelli abbastanza buoni..anche in "Magi".
Darò fiducia a questi "cuginetti" francesi..
Grazie a tutti per i vostri pareri e consigli.
Col tempo farò una recensione completa.

...credo che sia una buona scelta , anche io darò fiducia ai francesi , e se dovessi cambiare frà estate inverno , cosa che mi stà balenando ogni tanto , ma non faccio solo per comodità ( ma stò valutando....) credo che farei :

-estate : tutta michelin ! wild race'r enduro rear gum x e wild rock'r2 magic x !!!

-inverno: wild grip'r gum x e mavic charge xl !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo