Gomme per All Mountain - parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
direi di no anzi si pedala molto bene...la SS Trailstar è un ottimo compromesso sul terreno cedevole tipico dei sentieri montani nella stagione estiva ; ottimo cornering, spalla robusta e volume sostanzioso la rendono una grande copertura per l'anteriore
Un'esperienza..
Non molto tempo fa' durante un giro nei dintorni di casa prima di affrontare una discesa mi fermo per sgonfiare le gomme.
Inavvertitamente non avvito del tutto il perno della valvola,gli metto il coprivalvola, mi preparo e sento il classico sibilo di fuoriuscita aria;intervengo subito ma era "tardi":-(
La pompa l'avevo lasciata nell'altro zaino a casa :-(
Avevo da fare ancora 4km circa per rincasare,la gomma era praticamente sgonfia.
Decido ugualmente di provarci..
Tengo il peso piu' arretrato possibile ai 5km all'ora :il-saggi:
Beh..morale..,la MM SS TrailS e' riuscita a riportarmi a casa,per curiosita' provo la pressione, leggo 0,3 bar.
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.506
10.129
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Un'esperienza..
Non molto tempo fa' durante un giro nei dintorni di casa prima di affrontare una discesa mi fermo per sgonfiare le gomme.
Inavvertitamente non avvito del tutto il perno della valvola,gli metto il coprivalvola, mi preparo e sento il classico sibilo di fuoriuscita aria;intervengo subito ma era "tardi":-(
La pompa l'avevo lasciata nell'altro zaino a casa :-(
Avevo da fare ancora 4km circa per rincasare,la gomma era praticamente sgonfia.
Decido ugualmente di provarci..
Tengo il peso piu' arretrato possibile ai 5km all'ora :il-saggi:
Beh..morale..,la MM SS TrailS e' riuscita a riportarmi a casa,per curiosita' provo la pressione, leggo 0,3 bar.
0,3 Bar.... roba da far passare per una pippa [MENTION=56509]CLD[/MENTION] che si vantava dei suoi 0,9 Bar sullo shorty 2ply [emoji12] [emoji12] [emoji12] [emoji12]

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
scusatemi:pirletto::pirletto:

chiaramente intendevo anteriore anche se nel post ho scritto posteriore. Si l'idea sarebbe di tenere il MK dietro e mettere la MM davanti. Mi chiedevo solo se fosse una gomma troppo "massiccia" anche per giri AM pedalati

Azz non puoi fare questi errori sarebbe come dire mi piacciono gli uomini e poi invece ti piacciono le donne. Scherzi a parte è evidente che ciò cambia tutto. L'Aggressor che deve essere davvero una gran gomma,montata davanti avrebbe poco senso perché ha la mescola Dual ,troppo dura ,più dura della Blackchili della Mk.Davanti ti puoi montare o la Mm Trailstar SS,o una bella Dhf 3c o una Dhr II 3c. Non ti dico di montare la Charge perché pesa un Kilo ed ho visto che scarti una gomma per pochi grammi. Come dice [MENTION=32348]AlfreDoss[/MENTION] però te ne devi fregare soprattutto quando lo scarto è minimo.
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
Per chi scende veloce a mio parere c'è di meglio, una su tutte la DHF, Michelin WR2 e anche la Honey Badger...

La DHF 2.50 supertacky ce l'ho anche ora, ed è una ottima gomma sui terreni rocciosi, o comunque duri/compatti: l'ho smontata in autunno e la tengo per la stagione estiva; su terreni allentati c'è decisamente di meglio. Se avesse un po' più di volume sarebbe forse la mia preferita in estate.. Il Michelin WildRock'r 2 Advanced Reinforced è attualmente il mio posteriore, in mescola Gum-x, e mi sono trovato piuttosto bene; mai provato all'anteriore. Honey Badger mai provato del tutto.


Comunque la MM la fanno anche da 2,50: 64-559 (26 x 2.50), più massiccia di così la vuoi :maremmac:
Mi attira, se la facessero in versione SuperGravity la proverei pure.. ..ma c'è solo DH.. E le versioni DH di Schwalbe sono veramente super-toste! Mi sono imposto di non superare il Kg a gomma per il mio utilizzo AM (+ o -), anche se quelle volte che ho utilizzato gomme pesanti mi sono trovato sempre bene..

(aehm.. ..il mio anteriore attuale, però è sopra i 1200..:smile::smile:)

Ciao.
Marcello.
 

Jake.

Biker serius
17/4/14
118
0
0
Visita sito
rispetto al magic mary? Stavo valutando la MM in versione snakeskin che sembra avere anche un peso ottimo (835gr) rispetto anche all'aggressor (885).

Io mi ci trovo bene, anche se io magari avrei fatto meglio a prendere la SG per il mio utilizzo, comunque io te la consiglio e oltretutto per ora non ho nemmeno riscontrato il problema dei tasselli che si strappano.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
0,3 Bar.... roba da far passare per una pippa [MENTION=56509]CLD[/MENTION] che si vantava dei suoi 0,9 Bar sullo shorty 2ply [emoji12] [emoji12] [emoji12] [emoji12]

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Superpippa. Forse un po' mi vantavo ma lo scopo principale era lodare la spalla esagerata 2ply Maxxis
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
In chiave Devinci Spartan, per allenamento-enduro-park, da accoppiare al post ad un "michelin enduro rear 2016", quale di questi anteriori montereste?
Monto sempre due "treni" diversi "estate-inverno", questo mi servirebbe esclusivamente per l'estate,l'asciutto,caldo,roccioso e non. Insomma, un treno estivo.
I nomi sono i seguenti:
"Schwalbe MM trail-vert" - "Maxxis Minion 3c - Hr2 3c" - "Michelin rock2-Magi" -
Ditemi la vostra please, e perchè..

Grazie

Nb: Non bado al consumo-costo-durata. Solo alla prestazione.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
In chiave Devinci Spartan, per allenamento-enduro-park, da accoppiare al post ad un "michelin enduro rear 2016", quale di questi anteriori montereste?
Monto sempre due "treni" diversi "estate-inverno", questo mi servirebbe esclusivamente per l'estate,l'asciutto,caldo,roccioso e non. Insomma, un treno estivo.
I nomi sono i seguenti:
"Schwalbe MM trail-vert" - "Maxxis Minion 3c - Hr2 3c" - "Michelin rock2-Magi" -
Ditemi la vostra please, e perchè..

Grazie

Nb: Non bado al consumo-costo-durata. Solo alla prestazione.

io aggiungerei alla lista il mavic charge xl
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo