Gomme per All Mountain - parte ottava

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.294
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
macchè moralizzatori...era una battuta...cmq vero è facile confondersi con gli scritti, e ora ti capisco meglio.

cmq è una 27,5 con bos 160, monarch rt3, cerchi mavic XL. pimpata per la discesa perché rispetto ai miei compagni di merende sono meno manico nello scendere, con l'accorgimento della forca , stem da50 ho migliorato molto...in salita invece di solito sto davanti, anche se dipende dalla giornata, dallo stato d'animo e da quanto ho lavorato il giorno prima..
il NN erano le gomme che montava da nuove e come ho scritto tagliate al primo giro nello scendere su un tratto roccioso....i quest stessa fine...passato a maxxis nessun problema, ma ora ho voglia di cambiare magari trovando qualcosa di più adatto alla stagione, e un po' per sfizio...evitando le sorprese sulle rocce...
tu cosa consiglieresti?

Dvanti starei sul Kilozzo con un "Charge xl", per la stagione a quanto si dice è imbattibile.. si vede sempre di più su anteriori di chi sa spingere bene la bici. Dicono che una volta messa,la si tiene anche d'estate, nonostante il suo consumo.. è un 40. Colla. Come posteriore non andrei sopra gli 800-850 grammi e opterei per mescole mediamente dure o al max medie.
Se scorri indietro di 100 pagine vedrai che "sul perchè duro-scorrevole post- e morbido rapposo post", ci siamo "scannati" a più riprese.. " A parer mio, più di un Ardent non mi spingerei.. se vuoi esagerare spingiti sul nuovo "michelin wild raceR enduro rear".. ma deve ancora uscire. Un kilozzo di gomma, ma superprotetto come la "Charge"..
Graverebbero 2 kg complessivi, di super gomme,superprotette..
:spetteguless: a mio modesto parere molto più adatte e performanti per una bici da enduro a 360°..
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.294
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Sei proprio fastidioso e pieno di te... Se anche tu avessi letto bene, per esempio anche l'ultimo post, potresti vedere che non faccio nessun tifo da stadio visto che per esempio parlo benissimo della Ardent (o meglio delle) che ho avuto.

Ti saresti potuto risparmiare tutta quest'insulsa pappardella.

Io ho riportato il mio parere come al solito, in modo pacato e il più possibile "costruttivo", tu sei bravo solo a sparare ----- e poi a dire "no ma io stavo scherzando e do solo un consiglio.."

Visto che ti piacciono gli esempi e le cose simpatiche, un po' come una tipa che ti manda le foto nuda e poi ti dice "ma siamo solo amici"...

Sei veramente fastidioso, se te lo dicono tutti un motivo ci sarà, tutti si sforzano di sopportarti anche perché porti spesso esperienze valide e costruttive, ma qui l'italiota medio da stadio sei tu, e sei pure l'unico mi sa che ha visto in me questo tipo di comportamento.

Se le magic che ho montato io facessero schifo te lo direi, ho visto HD e fat albert fare schifo come dici te, quelle che ho montato io no..

Ho usato un minion ST per diverso tempo fino a consumarlo molto, bellissima la mescola senza le odiose triple, ma anche quella a metà vita diventa una saponetta sul bagnato, sia mai che becchi una rugiada troppo "umida"....

Speriamo che non scopi come ti esprimi, meglio esser smanettoni se no...

hehehehe.. io invece ti voglio bene, lo dico sul serio.
Cosa che non dico però non mettermele in bocca per favore.
Non ho mai detto "che la MM fa schifo" ma che è "grande".
Non ho mai detto di "aver visto in te l'italiota", te l'ho pure scritto.
Mi dici che riporti le cose in modo "pacato", io ti ho visto "prostrato".
Dici che sparo solo cacate, e poi ritratto con un "ma io davo solo un consiglio".
Non sono io ad offendermi,mi dispiace che uno si senta offeso per nulla.
La realtà è che uno si sente offeso perchè gli si contesta una propria scelta,
invece che discuterne, la prende di petto.. come fanno le signorine.
Per me, montare due "supergravity" su una "Zesty" è snaturare il mezzo, e come ti ripeto me ne sbatto se qualcun'altro lo ha consigliato in precedenza,siamo in democrazia capisci? trovo molto più onesto il dibattito del tacito accordo.
Se a parer mio ciò che tu dici è una caxxata, te lo ribatto.. facendoti una battuta come precedentemente avevo fatto.
Non offensiva e scherzosa.
Poi, se uno si offende pazienza, ma come diceva Battisti
"prendere a pungi un uomo solo perchè è stato un pò scortese,
sapendo che quel che brucia non son le offese.." a parer mio rende la questione.
Rileggi, io non mi offendo ne mi scandalizzo mai per queste cavolate.
Ed evito di far del tifo infantile "prostrandomi".
Parlo,discuto,condivido. Non lecco culi, ne evito il dibattito.
Anzi, quella cosa del "scopi come ti esprimi e smanettamenti vari",
mi hai strappato un sorriso.
Prendiamola meno seriamente la cosa, siamo fratelli,condividiamo le stesse emozioni.
Soprattutto in questo forum, noto come appena non si è d'accordo, parte il "chi ce l'ha più lungo" di rito. Lo trovo limitante.
Non risentiamoci per delle cavolate, rileggi la cavolata dalla "corazzata potemkin" e dimmi se è offensiva? ma dai, di cosa stiamo parlando..
Non sono io ad alzare i toni, a me piacerebbe dibattere.
Socrate ci insegna che è nel "dibattito" la conversazione forse più utile, non sempre nel banale "dialogo".
Impariamo a dibattere, senza sentirci toccati e offesi.
Il tuo "prostrarti" era volutamente provocatorio.
Io cercavo di scherzare, precedentemente l'avevo scritto.
Pazienza.
Ma non ce l'ho con te anzi, difenderò sempre il tuo diritto di mandarmi a quel paese.
 
  • Mi piace
Reactions: CLD

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.618
170
0
Ossola
Visita sito
hehehehe.. io invece ti voglio bene, lo dico sul serio.
Cosa che non dico però non mettermele in bocca per favore.
Non ho mai detto "che la MM fa schifo" ma che è "grande".
Non ho mai detto di "aver visto in te l'italiota", te l'ho pure scritto.
Mi dici che riporti le cose in modo "pacato", io ti ho visto "prostrato".
Dici che sparo solo cacate, e poi ritratto con un "ma io davo solo un consiglio". Non sono io ad offendermi,mi dispiace che uno si senta offeso per nulla. La realtà è che uno si sente offeso perchè gli si contesta una propria scelta, invece che discuterne, la prende di petto.. come fanno le signorine.
Per me, montare due "supergravity" su una "Zesty" è snaturare il mezzo, e come ti ripeto me ne sbatto se qualcun'altro lo ha consigliato in precedenza,siamo in democrazia capisci? trovo molto più onesto il dibattito del tacito accordo. Se a parer mio ciò che tu dici è una caxxata, te lo ribatto.. facendoti una battuta come precedentemente avevo fatto. Non offensiva e scherzosa.
Poi, se uno si offende pazienza, ma come diceva Battisti
"prendere a pungi un uomo solo perchè è stato un pò scortese,
sapendo che quel che brucia non son le offese ehh.."
Rileggi, io non mi offendo ne scandalizzo mai per queste cavolate.
Ed evito di far del tifo infantile "prostrandomi".
Parlo,discuto,condivido. Non lecco culi, ne evito il dibattito.
Anzi, quella cosa del "scopi come ti esprimi e smanettamenti vari",
mi hai strappato un sorriso.
Prendiamola meno seriamente la cosa, siamo fratelli,condividiamo le stesse emozioni.
Soprattutto in questo forum, noto come appena non si è d'accordo, parte il "chi ce l'ha più lungo" di rito. Lo trovo limitante.
Non risentiamoci per delle cavolate, rileggi la cavolata dalla "corazzata potemkin" e dimmi se è offensiva? ma dai, di cosa stiamo parlando..
Non sono io ad alzare i toni, a me piacerebbe dibattere.
Socrate ci insegna che è nel "dibattito" la conversazione forse più utile, non sempre nel banale "dialogo".
Impariamo a dibattere, senza sentirci toccati e offesi.
Il tuo "prostrarti" era volutamente provocatorio.
Io cercavo di scherzare, precedentemente l'avevo scritto.
Pazienza.
Ma non ce l'ho con te anzi, difenderò sempre il tuo diritto di mandarmi a quel paese.

Infatti l'ho fatto e non vedevo l'ora di farlo.. Anche a me piace discutere, non con persone come te però, continui a rifarlo vedi? Eh ma stavo scherzando eh ma stavo giocando sei tu che ti risenti.. Io sono una signorina tu sei una tipa che ti manda le tette su whatsapp e poi ti dice hai capito male (sto esempio calca proprio a pennello devo dire)...

Mi dispiace perché molte volte sono d'accordo con te, anche solo per sta cosa della zesty, e perché cerco sempre di mettere in dubbio le mie capacità, sensazioni, parole, cerco di andarci cauto perché so che ognuno prova durante la guida cose diverse e può riportare diverse esperienze, e con persone che praticano da anni e hanno provato molte cose ci si può confrontare in modo ampio... Ma con te no, te lo ripeto, continui a nasconderti dietro alla bella frase "è solo un consiglio" e poi parti a spron battuto e come vedo non sono l'unico che hai stufato e agli occhi di cui forse perdi credibilità.. Buonanocc, chiedo scusa per la parentesi :duello:
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
Dvanti starei sul Kilozzo con un "Charge xl", per la stagione a quanto si dice è imbattibile.. si vede sempre di più su anteriori di chi sa spingere bene la bici. Dicono che una volta messa,la si tiene anche d'estate, nonostante il suo consumo.. è un 40. Colla. Come posteriore non andrei sopra gli 800-850 grammi e opterei per mescole mediamente dure o al max medie.
Se scorri indietro di 100 pagine vedrai che "sul perchè duro-scorrevole post- e morbido rapposo post", ci siamo "scannati" a più riprese.. " A parer mio, più di un Ardent non mi spingerei.. se vuoi esagerare spingiti sul nuovo "michelin wild raceR enduro rear".. ma deve ancora uscire. Un kilozzo di gomma, ma superprotetto come la "Charge"..
Graverebbero 2 kg complessivi, di super gomme,superprotette..
:spetteguless: a mio modesto parere molto più adatte e performanti per una bici da enduro a 360°..

ok, grazie del suggerimento, ne terrò conto
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.294
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
ok, grazie del suggerimento, ne terrò conto

Ok.. e mi raccomando stai attento alle tipe che ti fanno vedere le tette su whatsapp e poi ti dicono "siamo solo amici"..
si rischia il trauma a quanto pare.
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Ma visto che si parlava della zesty, se è la versione non ultimissimo modello, credo proprio che sia una spicy con la forca a 160. Quindi una zesty con la forca da 160 e le gommazze è una spicy...perché il telaio è il medesimo. quindi il nostro amico aveva una AM e ora ha una enduro, e quindi non snatura nulla a montare gomme da enduro. No?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.618
170
0
Ossola
Visita sito
Dvanti starei sul Kilozzo con un "Charge xl", per la stagione a quanto si dice è imbattibile.. si vede sempre di più su anteriori di chi sa spingere bene la bici. Dicono che una volta messa,la si tiene anche d'estate, nonostante il suo consumo.. è un 40. Colla. Come posteriore non andrei sopra gli 800-850 grammi e opterei per mescole mediamente dure o al max medie.
Se scorri indietro di 100 pagine vedrai che "sul perchè duro-scorrevole post- e morbido rapposo post", ci siamo "scannati" a più riprese.. " A parer mio, più di un Ardent non mi spingerei.. se vuoi esagerare spingiti sul nuovo "michelin wild raceR enduro rear".. ma deve ancora uscire. Un kilozzo di gomma, ma superprotetto come la "Charge"..
Graverebbero 2 kg complessivi, di super gomme,superprotette..
:spetteguless: a mio modesto parere molto più adatte e performanti per una bici da enduro a 360°..

Mi spieghi perché una gomma da 1kg davanti e una gomma più leggera dietro?

Io ho sempre pensato che siccome il peso va più sul posteriore che fosse meglio il contrario... Se possibile gomma tassellata davanti ma sugli 800-900 grammi e gomma scorrevole quanto basta ma più pesante e protetta al posteriore..

Questa ai miei occhi ignoranti sarebbe la configurazione perfetta, anche se non mi farebbe prendere male comprare due gomme da 1kg davanti e dietro a patto che mi soddisfino a pieno
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Mi spieghi perché una gomma da 1kg davanti e una gomma più leggera dietro?

Io ho sempre pensato che siccome il peso va più sul posteriore che fosse meglio il contrario... Se possibile gomma tassellata davanti ma sugli 800-900 grammi e gomma scorrevole quanto basta ma più pesante e protetta al posteriore..

Questa ai miei occhi ignoranti sarebbe la configurazione perfetta, anche se non mi farebbe prendere male comprare due gomme da 1kg davanti e dietro a patto che mi soddisfino a pieno
Io personalmente guido molto puntando l'anteriore e lasciando seguire il posteriore, infatti sto usando dietro un HD finito e mi diverte tantissimo lasciarlo andare dove vuole, mentre davanti la MM la pianto in curva con tutta la delicatezza dei miei 90kg e resta li. La voglio pesante perché voglio la spalla sostenuta in modo che non si schiacci perdendo precisione

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.618
170
0
Ossola
Visita sito
Io personalmente guido molto puntando l'anteriore e lasciando seguire il posteriore, infatti sto usando dietro un HD finito e mi diverte tantissimo lasciarlo andare dove vuole, mentre davanti la MM la pianto in curva con tutta la delicatezza dei miei 90kg e resta li. La voglio pesante perché voglio la spalla sostenuta in modo che non si schiacci perdendo precisione

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Quindi davanti monti una SG e dietro una SK?

Comunque certo ci sta come ragionamento, anche a me piace questo tipo di guida, ovviamente da dietro al pc non so come lo applichi tu rispetto a me:cucù:

Posso solo dire che sulla 26 sentivo la spalla della Snake cedere, sulla 27.5 anche quando mi si chiude lo sterzo perché sono carico carico davanti col posteriore che sbandella questa sensazione non la sento..
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Quindi davanti monti una SG e dietro una SK?

Comunque certo ci sta come ragionamento, anche a me piace questo tipo di guida, ovviamente da dietro al pc non so come lo applichi tu rispetto a me:cucù:

Posso solo dire che sulla 26 sentivo la spalla della Snake cedere, sulla 27.5 anche quando mi si chiude lo sterzo perché sono carico carico davanti col posteriore che sbandella questa sensazione non la sento..
Ho due snake skin ma davanti la tengo abbastanza gonfia, mentre dietro è una gomma finita. Non mi piace per niente la gomma che si deforma come invece decantano tutti i test dei cerchi a largo profilo. Ma è gusto personale...
Dietro al PC dico sempre che vado piano, perché è la verità e sto piano piano imparando a guidare. Però giro tanto e ho provato più di qualche bici e le idee comincio a schiarirmele grazie alle mie sensazioni, cercando sempre di ricordare che sono mie impressioni e altri potrebbero avere idee diverse

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.294
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Ma visto che si parlava della zesty, se è la versione non ultimissimo modello, credo proprio che sia una spicy con la forca a 160. Quindi una zesty con la forca da 160 e le gommazze è una spicy...perché il telaio è il medesimo. quindi il nostro amico aveva una AM e ora ha una enduro, e quindi non snatura nulla a montare gomme da enduro. No?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ciao.
A parer mio, ci son scelte più leggere e migliori.
Sia per la tipologia di bici, sia in chiave di un utilizzo a 360° come ho spiegato.
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Ciao.
A parer mio, ci son scelte più leggere e migliori.
Sia per la tipologia di bici, sia in chiave di un utilizzo a 360° come ho spiegato.
Quindi non è la bici che fa le gomme, ma l'utilizzo. Usando la spartan per giri AM la gommeresti diversamente da un utilizzo per gare enduro, giusto?
Comunque le SG dovrebbero pesare circa come la charge se non sbaglio

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.618
170
0
Ossola
Visita sito
Ho due snake skin ma davanti la tengo abbastanza gonfia, mentre dietro è una gomma finita. Non mi piace per niente la gomma che si deforma come invece decantano tutti i test dei cerchi a largo profilo. Ma è gusto personale...
Dietro al PC dico sempre che vado piano, perché è la verità e sto piano piano imparando a guidare. Però giro tanto e ho provato più di qualche bici e le idee comincio a schiarirmele grazie alle mie sensazioni, cercando sempre di ricordare che sono mie impressioni e altri potrebbero avere idee diverse

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Allora davanti sei messo come me...
Per quel che riguarda la tenuta sono d'accordo con te.. Davanti bella tassellata dietro più scorrevole stile ardent per dire..

Per quel che riguarda peso e robustezza preferisco una gomma più robusta dietro.. O meglio, davanti deve essere abbastanza robusta da non spanciare (e per ora con la SS mi sono trovato bene anche in terreni molto veloci dove la stessa gomma sulla 26 faticava), e dietro deve essere abbastanza robusta da non pizzicare.. Con la Ardent 2.4 (bellissima perché con "poca" tenuta) ho pizzicato molte molte volte, con la HD SG da agosto niente....

Per la mia esperienza (un maiale scarso che non guarda dove va) una gomma da 800g al posteriore è molto a rischio pizzicatura.. L'ultima ardent in 15 uscite circa aveva collezionato 4-5 toppe
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Allora davanti sei messo come me...
Per quel che riguarda la tenuta sono d'accordo con te.. Davanti bella tassellata dietro più scorrevole stile ardent per dire..

Per quel che riguarda peso e robustezza preferisco una gomma più robusta dietro.. O meglio, davanti deve essere abbastanza robusta da non spanciare (e per ora con la SS mi sono trovato bene anche in terreni molto veloci dove la stessa gomma sulla 26 faticava), e dietro deve essere abbastanza robusta da non pizzicare.. Con la Ardent 2.4 (bellissima perché con "poca" tenuta) ho pizzicato molte molte volte, con la HD SG da agosto niente....

Per la mia esperienza (un maiale scarso che non guarda dove va) una gomma da 800g al posteriore è molto a rischio pizzicatura.. L'ultima ardent in 15 uscite circa aveva collezionato 4-5 toppe
Mah io con la gommina da 800 grammi ho girato ovunque, su scassato anche potente, peso 90kg nudo quindi pensa tu vestito. Certo gonfio abbastanza ma mai pizzicato o bozzato da quando monto tubeless, noto che pian piano che imparo a guidare ho sempre meno bisogno di gomme resistenti e tassellate. Perché all'inizio bucavo spesso e distruggevo cuscinetti dei mozzi e cerchioni, ora ho zero problemi alle ruote mentre spacco tutto il resto [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.618
170
0
Ossola
Visita sito
Mah io con la gommina da 800 grammi ho girato ovunque, su scassato anche potente, peso 90kg nudo quindi pensa tu vestito. Certo gonfio abbastanza ma mai pizzicato o bozzato da quando monto tubeless, noto che pian piano che imparo a guidare ho sempre meno bisogno di gomme resistenti e tassellate. Perché all'inizio bucavo spesso e distruggevo cuscinetti dei mozzi e cerchioni, ora ho zero problemi alle ruote mentre spacco tutto il resto [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

:smile::smile:

Non ti chiedo quanto gonfi perché pesando 20kg in meno non saprei quantificare la differenza..

Comunque penso sia un po' quello che succede a tanti man mano che "impari" ad andare..

Io davanti ho bisogno di una bella gommazza (Magic o DHF per esempio) mentre dietro per esempio ho più feeling con un ardent che con la HD che secondo me tiene di più..

Oggi che c'era neve paltosa infatti con la HD un po' più in crisi mi sono trovato molto bene..
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.294
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Quindi non è la bici che fa le gomme, ma l'utilizzo. Usando la spartan per giri AM la gommeresti diversamente da un utilizzo per gare enduro, giusto?
Comunque le SG dovrebbero pesare circa come la charge se non sbaglio

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

La charge xl la danno a 990g contro i 1.100 di una MM supergravity.
La Michelin wild raceR' enduro 950g contro i 1.065 di un HD supergravity..
cmq, il mio consiglio era per un utilizzo a 360° possibilmente di restare sull'ardent, ma questi son gusti.
Poi diciamo, il trailstar al posteriore del Hd risulta pessimo in questa chiave,
ma a parer mio in tutte le chiavi in "Trailstar".
Se fosse Vertstar, il MM si disintegrerebbe in 5 uscite.
Diciamo che per quella bici e per quell'utilizzo preferirei certamente altro, come sulla mia Spartan.
No, la Spartan sarà gommata Charge Xl e Michelin, sia in "all mountain", sia in previsione di qualche garetta per brocchi in enduro.
Trovo che per la Spartan, per i cerchi che monto, per l'utilizzo che ne faccio e per la tipologia di terreni e climi, in questo il miglior compromesso.
Poi ti dirò meglio quando spappolerò un paio di treni.
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
[emoji2][emoji2]

Non ti chiedo quanto gonfi perché pesando 20kg in meno non saprei quantificare la differenza..

Comunque penso sia un po' quello che succede a tanti man mano che "impari" ad andare..

Io davanti ho bisogno di una bella gommazza (Magic o DHF per esempio) mentre dietro per esempio ho più feeling con un ardent che con la HD che secondo me tiene di più..

Oggi che c'era neve paltosa infatti con la HD un po' più in crisi mi sono trovato molto bene..
Anche perché se mi chiedi quanto gonfio ormai ti rispondo "hai presente tipo quando schiacci tra le dita un limone acerbo... ecco gonfia un altro po il limone..."
Però poi nascondilo sennò la mamma fa il tè frizzante eh

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.294
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Mah io con la gommina da 800 grammi ho girato ovunque, su scassato anche potente, peso 90kg nudo quindi pensa tu vestito. Certo gonfio abbastanza ma mai pizzicato o bozzato da quando monto tubeless, noto che pian piano che imparo a guidare ho sempre meno bisogno di gomme resistenti e tassellate. Perché all'inizio bucavo spesso e distruggevo cuscinetti dei mozzi e cerchioni, ora ho zero problemi alle ruote mentre spacco tutto il resto [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

io ne peso 100 nudo, giravo anch'io con quelle "gommine"..
e quoto tutto ciò che hai detto.
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
La charge xl la danno a 990g contro i 1.100 di una MM supergravity.
La Michelin wild raceR' enduro 950g contro i 1.065 di un HD supergravity..
cmq, il mio consiglio era per un utilizzo a 360° possibilmente di restare sull'ardent, ma questi son gusti.
Poi diciamo, il trailstar al posteriore del Hd risulta pessimo in questa chiave,
ma a parer mio in tutte le chiavi in "Trailstar".
Se fosse Vertstar, il MM si disintegrerebbe in 5 uscite.
Diciamo che per quella bici e per quell'utilizzo preferirei certamente altro, come sulla mia Spartan.
No, la Spartan sarà gommata Charge Xl e Michelin, sia in "all mountain", sia in previsione di qualche garetta per brocchi in enduro.
Trovo che per la Spartan, per i cerchi che monto, per l'utilizzo che ne faccio e per la tipologia di terreni e climi, in questo il miglior compromesso.
Poi ti dirò meglio quando spappolerò un paio di treni.
Con trailstar mi trovo bene, sia dietro che del grip non me ne frega niente sia davanti dove però la MM ha una decina di uscite quindi poco consumata. Non mi piace maxxis perché troppo stretta. Non mi piace il disegno della charge perché troppo radi i tasselli, l'ho provata e su roccia fissa asciutta mi sembra di avere poco appoggio. Devo dire che su terra e bagnato è ottima però. Michelin devo vederla, non so

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.803
220
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Dura metà vita, e ti spiego il perchè.
"Trailstar" si chiama perchè possiede 3 differenti mescole.
Morbida ai lati (extra grippy shoulders soft), media al centro (grippy center medium soft)), e.. (rullo di tamburi) dura o meglio "saponosa" sotto questi starti, loro la chiamano (easy rolling base layer) ,noi più comunemente "sapone".
La schifezza di questa mescola, è che la parte "sapone" è di poco sotto al tassello ricoperto con mescola gripposa,esponendola troppo facilmente e imprevedibilmente! caboom! e sei sul sapone..
aggiungiamo che si consuma a guardarla, in più smin-chiando il tassello puntualmente..
ecco fatto il quadro della "buona" trailstar..

Un maxxis a metà vita, sarà sicuramente più "sincero" e più "comunicativo".

Premesso che ho usato 2 trailstar anteriori e che sì verso metà tassello diventano dure di mescola e non si consumano più da lì in poi...anche maxxis con la 3c è messa uguale,forse si deteriora meno nel tempo e magari è un pelo più morbido lo strato base (anche se da quanto ricordo dovrebbe essere 70a),ma non credo sia ''un altro mondo'' o sbaglio?
Dopo probabilmente sono diverso io che non giro con la pioggia/bagnato pesante,sono un scarso e sopravvivo anche con i maxxis 60a.
Alla fine comunque non è la mescola che fa il biker :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo