Gomme per All Mountain - parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cosworth117

Biker superis
6/10/15
314
17
0
Palermo
Visita sito
Bike
Commencal AM Meta V4 Yellow Team 2017
Davanti Minion DhF/Dhr2 entrambe 3c.Dietro se vuoi scorrevolezza con grip più che decente Ardent se invece vuoi più grip Schwalbe HD,Michelin Wild Grip o la meno scorrevole di tutte la High Roller. Tutte con fianchi rinforzati e mescole Dual/Maxxpro,Gum x e Pacestar

Scusami, ma visto che ho al momento una dhf dual all'anteriore, ed è quasi nuova, non potrei passare questa al post, e mettere una dhf 3c all'anteriore? O dietro, la dhf è troppo poco scorrevole rispetto ad un ardent?
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Scusami, ma visto che ho al momento una dhf dual all'anteriore, ed è quasi nuova, non potrei passare questa al post, e mettere una dhf 3c all'anteriore? O dietro, la dhf è troppo poco scorrevole rispetto ad un ardent?
Premesso che dietro non l'ho mai montata personalmente la ritengo troppo gripposa per il rear.So che qualche utente la usa dietro con soddifazione e considerando che hai mescola dura potresti anche farlo.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Scusami, ma visto che ho al momento una dhf dual all'anteriore, ed è quasi nuova, non potrei passare questa al post, e mettere una dhf 3c all'anteriore? O dietro, la dhf è troppo poco scorrevole rispetto ad un ardent?

confermo che si può usare senza grossi patemi, certo non può essere scorrevole come un ardent, ma niente di traumatico e maggiore grip in discesa
 

Cosworth117

Biker superis
6/10/15
314
17
0
Palermo
Visita sito
Bike
Commencal AM Meta V4 Yellow Team 2017
Ok provo a mettere il dhf dual al posteriore. Domani ordino l'anteriore... Questa è troppo esagerata? http://www.probikeshop.it/maxxis-co...o-protection-flessibile-tb74267100/66129.html 2,5 anziche 2,3, rispetto a quella che mi avevate consigliato. In salita si sente così tanto la differenza? In discesa avrei contro? Costano anche 10€ meno delle 2,3.

EDIT. Oppure queste: http://www.probikeshop.it/maxxis-co...tml?gshop=IT&gclid=CISQhbHT5soCFQUFwwodfl0HyA

Sto cercando sul forum le differenze, in attesa di consigli definitivi. Ho tubeless comunque.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.496
10.114
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ok provo a mettere il dhf dual al posteriore. Domani ordino l'anteriore... Questa è troppo esagerata? http://www.probikeshop.it/maxxis-co...o-protection-flessibile-tb74267100/66129.html 2,5 anziche 2,3, rispetto a quella che mi avevate consigliato. In salita si sente così tanto la differenza? In discesa avrei contro? Costano anche 10€ meno delle 2,3.
Se trovi la versione super tacky anziché 3c avrai tra le mani LA gomma.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

Cosworth117

Biker superis
6/10/15
314
17
0
Palermo
Visita sito
Bike
Commencal AM Meta V4 Yellow Team 2017
Se trovi la versione super tacky anziché 3c avrai tra le mani LA gomma.

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Sì, hai commentato mentre avevo aggiornato il messaggio. Però ripeto, ho tubeless... devo vedere se avrei gli stessi vantaggi. E soprattutto cosa cambia a livello di mescola, ecc...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.496
10.114
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Sì, hai commentato mentre avevo aggiornato il messaggio. Però ripeto, ho tubeless... devo vedere se avrei gli stessi vantaggi. E soprattutto cosa cambia a livello di mescola, ecc...
la si latticizza senza problemi, riguardo alla mescola la super tacky è la più morbida di tutte, ma nonostante tutto ha una buona durata e mantiene le caratteristiche fino a fine gomma, al contrario della 3c .

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

Cosworth117

Biker superis
6/10/15
314
17
0
Palermo
Visita sito
Bike
Commencal AM Meta V4 Yellow Team 2017

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.496
10.114
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
La prima pesa circa 1,3 kg....
La seconda è LA gomma...
[emoji2] [emoji2] [emoji2]
E ti ripeto la si latticizza senza problemi.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
663
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Ok provo a mettere il dhf dual al posteriore. Domani ordino l'anteriore... Questa è troppo esagerata? http://www.probikeshop.it/maxxis-co...o-protection-flessibile-tb74267100/66129.html 2,5 anziche 2,3, rispetto a quella che mi avevate consigliato. In salita si sente così tanto la differenza? In discesa avrei contro? Costano anche 10€ meno delle 2,3.

EDIT. Oppure queste: http://www.probikeshop.it/maxxis-co...tml?gshop=IT&gclid=CISQhbHT5soCFQUFwwodfl0HyA

Sto cercando sul forum le differenze, in attesa di consigli definitivi. Ho tubeless comunque.

Per me è la migliore posteriore mai provata, molto scorrevole e perfetta tenuta in piega. In mescola dual dura anche tanto. Unico difetto: non ti aspettare grandissime doti in staccata, sull'anteriore il dfh lavora bene perché hai più carico ma al posteriore tende facilmente a prendere aderenza in frenata...
 

Cosworth117

Biker superis
6/10/15
314
17
0
Palermo
Visita sito
Bike
Commencal AM Meta V4 Yellow Team 2017
Per me è la migliore posteriore mai provata, molto scorrevole e perfetta tenuta in piega. In mescola dual dura anche tanto. Unico difetto: non ti aspettare grandissime doti in staccata, sull'anteriore il dfh lavora bene perché hai più carico ma al posteriore tende facilmente a prendere aderenza in frenata...

Grazie mille! I percorsi che faccio di solito sono molto tecnici (gradoni, rocce), e non molto veloci. Con questa impostazione non dovrei avere molti problemi. Sicuramente sarò anni luce dall'attuale situazione, che è pessima.
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
663
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo