Gomme per All Mountain - parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Grazie mille! I percorsi che faccio di solito sono molto tecnici (gradoni, rocce), e non molto veloci. Con questa impostazione non dovrei avere molti problemi. Sicuramente sarò anni luce dall'attuale situazione, che è pessima.
a parer mio il dhf è molto più votato alla guida veloce. Nel lento tecnico io mi trovo benissimo con il magic mary. lo dico perché li ho provati entrambi ed il ma-ma in quel contesto vince a mani basse.
 
  • Mi piace
Reactions: kitkat

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
A mani bassissime!

Cosi come a mani basse vince il dhf nel veloce compatto...
anche il ma-ma se la cava bene in quel contesto, ma penso il dhf sia migliore. anche a giuricare dalla tassellatura mi viene da pensarlo.

Penso di cadere comunque in piedi... I percorsi devo dire che sono abbastanza misti. C'è di tutto.
io nel misto sceglierei ma-ma.
 
  • Mi piace
Reactions: kitkat

marcore82

Biker serius
4/5/11
282
2
0
valdorcia
Visita sito
ciao a tutti, stavo pensando di sostituire il mio anteriore maxxis high roller II 3c 2,4, x ruote 27,5.
- premesso che mi ci sono trovato molto bene.... soprattutto in discesa, volevo cercare qualcosa un filo piu scorrevole ma allo stesso tempo abbastanza buona in discesa e polivante come hr II..

ero indeciso se prendere la versione da 2,3....oppure se andare su altri marchi/modelli....

che c'è in giro uno scalino sotto l' HR II ???
 

Cosworth117

Biker superis
6/10/15
314
17
0
Palermo
Visita sito
Bike
Commencal AM Meta V4 Yellow Team 2017
Ad ogni modo sono entrambe gomme al top, qualunque scelga cade in piedi.

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Anche perché già l'ho presa stamattina, quindi ormai posso solo farmi una cultura, ma la scelta è fatta. In settimana monto tutto... Ho anche preso lattice Joe's :il-saggi:

La gomma di cui parlate, a parità di mescola, dovrebbe essere questa: http://www.probikeshop.it/copertone...eady-trailstar-flessibile-11600513/95138.html

Se sì, era anche 20€ più cara della Maxxis. Comunque non sono assolutamente un pro, anzi tutto il contrario! :D Quindi mi basta una gomma che mi faccia fare delle escursioni e discese soddisfacenti e sicure nel weekend
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.615
166
0
Ossola
Visita sito
Anche perché già l'ho presa stamattina, quindi ormai posso solo farmi una cultura, ma la scelta è fatta. In settimana monto tutto... Ho anche preso lattice Joe's :il-saggi:

La gomma di cui parlate, a parità di mescola, dovrebbe essere questa: http://www.probikeshop.it/copertone...eady-trailstar-flessibile-11600513/95138.html

Se sì, era anche 20€ più cara della Maxxis. Comunque non sono assolutamente un pro, anzi tutto il contrario! :D Quindi mi basta una gomma che mi faccia fare delle escursioni e discese soddisfacenti e sicure nel weekend

Ti divertirai sicuramente un sacco, non sai quanto noi possessori di 27.5 ti invidiamo la possibilità di comprare un DHF ST versione Exo:medita::smile:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.530
10.169
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
ciao a tutti, stavo pensando di sostituire il mio anteriore maxxis high roller II 3c 2,4, x ruote 27,5.
- premesso che mi ci sono trovato molto bene.... soprattutto in discesa, volevo cercare qualcosa un filo piu scorrevole ma allo stesso tempo abbastanza buona in discesa e polivante come hr II..

ero indeciso se prendere la versione da 2,3....oppure se andare su altri marchi/modelli....

che c'è in giro uno scalino sotto l' HR II ???
Sembra che il Minion dhr2 faccia al caso tuo, dovrebbe scorrere meglio dell'hr2 e addirittura avere miglior tenuta.
Questo se vuoi restare in casa Maxxis.
Oppure ci sarebbe una bella Mavic Charge...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Anche perché già l'ho presa stamattina, quindi ormai posso solo farmi una cultura, ma la scelta è fatta. In settimana monto tutto... Ho anche preso lattice Joe's :il-saggi:

La gomma di cui parlate, a parità di mescola, dovrebbe essere questa: http://www.probikeshop.it/copertone...eady-trailstar-flessibile-11600513/95138.html

Se sì, era anche 20€ più cara della Maxxis. Comunque non sono assolutamente un pro, anzi tutto il contrario! :D Quindi mi basta una gomma che mi faccia fare delle escursioni e discese soddisfacenti e sicure nel weekend
ottima scelta o-o
 

Cerru

Biker serius
3/5/06
182
2
0
Varese
Visita sito
Bike
Transition Patrol 2016
C'è qualcosa che non torna. A catalogo la Dhf da 27,5 2,5 Exo maxxgrip non esiste con peso da 950 grammi . Esiste la Wt ma pesa circa 1150 grammi.

È la versione WT l'unica che c'è montatai su cerchi da 23 misurata è 62 di larghezza, pesata prima di montarla è 1020 grammi ti assicuro che sui cerchi da 23 fa la sua sporca figura, la tengo a 1.6 psi e mi da una sicurezza impareggiabile, la mescola e morbidissima per me è meglio della St. Ovviamente è il mio parere personale. Il codice Maxxis e TB85975200
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
È la versione WT l'unica che c'è montatai su cerchi da 23 misurata è 62 di larghezza, pesata prima di montarla è 1020 grammi ti assicuro che sui cerchi da 23 fa la sua sporca figura, la tengo a 1.6 psi e mi da una sicurezza impareggiabile, la mescola e morbidissima per me è meglio della St. Ovviamente è il mio parere personale. Il codice Maxxis e TB85975200

Perché dici che è meglio della St?
 

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
Un consiglio: gomma per il posteriore da 29, possibilmente disegno e mescola scorrevole ma assolutamente blindata per la discesa, non al di sotto dei900gr perché da destinare alla front da enduro per di più sono grande e grosso!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo