Gomme per All Mountain - parte ottava

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Sì forse meglio 2.30 minion anteriore.
I due modelli postati dal sito probike sono giusti?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Per fortuna [MENTION=24867]salukkio[/MENTION] sembra che ti abbia fatto desistere dall'idea di montare davanti l'Ardent che oltre ad avere una tassellatura inadeguata per il front ha anche una mescola troppo dura. Lei va bene dietro. I link sono ok.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.613
10.263
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Concordo con quanto scritto da [MENTION=32348]AlfreDoss[/MENTION] aggiungendo che se opti per la HD Pacestar avrai sicuramente meno scorrevolezza dovuta al disegno del battistrada ed alla sezione più larga. Io sono un amante dell'Ardent e se vuoi una gomma scorrevole ma comunque gripposa entro certi limiti è la scelta ideale per il rear .
grazie per la fiducia...[emoji12]


inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
653
0
0
Visita sito
Per fortuna [MENTION=24867]salukkio[/MENTION] sembra che ti abbia fatto desistere dall'idea di montare davanti l'Ardent che oltre a non avere una tassellatura inadeguata per il front ha anche una mescola troppo dura. Lei va bene dietro. I link sono ok.
Grazie CLD.. Vado di acquisto...finalmente tolgo la bontrager davanti che sta perdendo pezzi da un po

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.613
10.263
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Dhf è specifica per anteriore, dhr posteriore, ma spesso ci si trova bene anche a montarle al contrario. High rolle 2 altra grande gomma, ma secondo me il dhf è più intuitivo se non sei abituato a spingere forte la bici in curva. Attendo conferme.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
Dhf è specifica per anteriore, dhr posteriore, ma spesso ci si trova bene anche a montarle al contrario. High rolle 2 altra grande gomma, ma secondo me il dhf è più intuitivo se non sei abituato a spingere forte la bici in curva. Attendo conferme.

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Io l'HRII l'ho usato solo al post in versione exo ma non mi è piaciuto per niente, molto superiore il Wild Rock'r 2 che utilizzo al post adesso: a mio parere ovviamente
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Vi rompo ancora le balle.... che differenza c è tra dfr e dhr.. sono più estreme dhr?
Highroller 2 all anteriore o meglio sempre minion. .
Ok per impressioni

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Dhf è specifica per anteriore, dhr posteriore, ma spesso ci si trova bene anche a montarle al contrario. High rolle 2 altra grande gomma, ma secondo me il dhf è più intuitivo se non sei abituato a spingere forte la bici in curva. Attendo conferme.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
Secondo me le dovrai provare tutte pero' essendo la DHF piu' intuitiva inizia da lei.
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Vi rompo ancora le balle.... che differenza c è tra dfr e dhr.. sono più estreme dhr?
Highroller 2 all anteriore o meglio sempre minion. .
Ok per impressioni

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Dhf è specifica per anteriore, dhr posteriore, ma spesso ci si trova bene anche a montarle al contrario. High rolle 2 altra grande gomma, ma secondo me il dhf è più intuitivo se non sei abituato a spingere forte la bici in curva. Attendo conferme.

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Occhio che ci si riferisca, quando si parla del DHR, al DHR II (la nuova versione) eh. Quello si è usato anche davanti da un tot di gente. Il vecchio DHR, invece, davanti proprio non ce lo vedo.
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
664
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Io mi trovo strabene con il DHF sia avanti (3c o ST) che dietro (in versione dual) adesso ho preso un HRII 3C che metterò avanti fra un po'. Non mi ispira al 100% ma come dice [MENTION=56509]CLD[/MENTION] bisogna provarle tutte, non si può ragionare solo per sentito dire, il feeling con la gomma è un discorso molto personale...
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.613
10.263
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Occhio che ci si riferisca, quando si parla del DHR, al DHR II (la nuova versione) eh. Quello si è usato anche davanti da un tot di gente. Il vecchio DHR, invece, davanti proprio non ce lo vedo.
Ovvio, ormai ci si riferisce solo a quello
Io mi trovo strabene con il DHF sia avanti (3c o ST) che dietro (in versione dual) adesso ho preso un HRII 3C che metterò avanti fra un po'. Non mi ispira al 100% ma come dice [MENTION=56509]CLD[/MENTION] bisogna provarle tutte, non si può ragionare solo per sentito dire, il feeling con la gomma è un discorso molto personale...
Peccato che per provarle bisogna anche comprarle...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 
  • Mi piace
Reactions: Sim880

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Ovvio, ormai ci si riferisce solo a quello

[...]

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Verissimo ma siccome sia su probike che altrove il vecchio dhr si trova, visto che l'utente mi pare poco esperto in materia, mi è parso il caso di puntualizzare [emoji2]
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

smaz

Biker ultra
31/5/13
664
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Ovvio, ormai ci si riferisce solo a quello

Peccato che per provarle bisogna anche comprarle...

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Si esatto, piccolo problema, diciamo che a prezzo pieno avrei preferito un DHRII che mi ispira molto come gomma... ma ho avuto un occasione (ho vari amici che sono passati alle 27 e hanno gomme nuove sul gobbone e che le svendono).

C'è un fracco di gente che è passata alle magic mary, quindi sarei curioso di provarle se le trovassi a poco... ma preferisco roba durevole e le schwalbe non sembrano dare queste garanzie, ad alcuni durano tanto ad altri niente... Le Maxxis hanno sempre una durata onesta, poi c'è chi le taglia alla prima uscita ma non è il mio caso...
 

Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
653
0
0
Visita sito
Ovvio, ormai ci si riferisce solo a quello

Peccato che per provarle bisogna anche comprarle...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
Onde evitare problemi stasera si spende...
minion dfr 3c EXO 2.30 anteriore e ardent dal 60 2.25 posteriore
sperem di spendere bene ..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Si esatto, piccolo problema, diciamo che a prezzo pieno avrei preferito un DHRII che mi ispira molto come gomma... ma ho avuto un occasione (ho vari amici che sono passati alle 27 e hanno gomme nuove sul gobbone e che le svendono).

C'è un fracco di gente che è passata alle magic mary, quindi sarei curioso di provarle se le trovassi a poco... ma preferisco roba durevole e le schwalbe non sembrano dare queste garanzie, ad alcuni durano tanto ad altri niente... Le Maxxis hanno sempre una durata onesta, poi c'è chi le taglia alla prima uscita ma non è il mio caso...
la magic mary è durevole, almeno per quella che è la mia esperienza: 6 mesi che la uso e sembra ancora nuova, zero problemi.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.613
10.263
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io venduta Ardent 2,4 ad un amico, che si fa giri da 500.000 km[emoji2] [emoji2]
A lui serve che sia scorrevole e non spinge troppo in discesa.
A breve ordino Maxxis "Grrrresciorrrrr" per il posteriore.
[emoji16]

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo