Gomme per All Mountain - parte ottava

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
Io andrei di dhr2 3c, l'Hd non la metterei davanti, sopratutto se hai già provato l'hr2.
La mm sg è imho troppo pesante per un uso a 360°.

inviato dal mio Moto G Super Tacky

grazie a tutti o-o

io non la penso come te, anzi la trovo davvero una gomma polivalente, anche se decisamente aggressiva.

grazie

io all'ant ho sostituito una hr2 3c com mm sg e devo dire che è stata un'ottima scelta,è leggermente meno scorrevole ma, da tanta sicurezza
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Lo so[emoji12] [emoji482]

inviato dal mio Moto G Super Tacky
cambiato cerchio posteriore, mi sono accorto solo dopo che il meccanico l'aveva montato che questo ha 28 e non 32 raggi: speriamo bene, non vorrei fosse fragile.

il suo commento quando ci ha tallonato la mia michelin: che razza di gomma, con questa si che fai gamba!
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.627
10.292
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
cambiato cerchio posteriore, mi sono accorto solo dopo che il meccanico l'aveva montato che questo ha 28 e non 32 raggi: speriamo bene, non vorrei fosse fragile.

il suo commento quando ci ha tallonato la mia michelin: che razza di gomma, con questa si che fai gamba!
Col tuo peso la vedo dura...
Ps sarei curioso di vedere come te l'ha raggiata, con 2 fori vuoti per flangia del mozzo.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.627
10.292
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Così, senza conoscerlo e senza sapere altro, darei un bel "-" al meccanico. :nunsacci::nunsacci:

Ciao.
Marcello.
Non è detto, se è un meccanico con le p@lle gliela avrà comunque raggiata a dovere, magari lasciando i posti vuoti sul mozzo tutti da un lato e ben distribuiti, un po' come alcune ruote che hanno più raggi da un lato rispetto all'altro.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
Ciao visto che avevo grosse difficoltà a trovarlo disponibile, vi segnalo che su amazon è presente MagicMary SG 27.5 trailstar a 44 euro circa, acquistato ieri in previsione della primavera
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.627
10.292
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
mi sono spiegato male : causa problemi al cerchio mi è stata cambiata tutta la ruota.
Eh no, da uno con la tua esperienza non ci aspettavamo una svista del genere.
Come penitenza ti tocca girare per un anno intero con una Maxxis Beaver all'anteriore, su cerchio minimo 35 di larghezza...
[emoji2] [emoji2] [emoji2]

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
:smile:
Eh no, da uno con la tua esperienza non ci aspettavamo una svista del genere.
Come penitenza ti tocca girare per un anno intero con una Maxxis Beaver all'anteriore, su cerchio minimo 35 di larghezza...
[emoji2] [emoji2] [emoji2]

inviato dal mio Moto G Super Tacky

:omertà::omertà::omertà::omertà:
Eh, no! Comodo, così!
Schwalbe FuriousFred da 2.00" mescola Pace!!!

:smile::smile::smile::smile:

Ho detto il beaver perché lo usa anche il suo amico di Bolzano [emoji16] [emoji16] [emoji16]
Si scherza eh!

inviato dal mio Moto G Super Tacky
:smile::hahaha::smile:

;-) o-o

comunque la ruota è una mavic 317disc con 28 raqgi da 2mm, canale da 19mm e mozzo dt swiss 370.

usata oggi per la prima volta, tutto ok.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Scusa ma la 317 non ha il canale da 17 appunto? Se ricordo bene è un cerchio da xc, spero ti duri...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
spero pure io cvhe duri abbastanza. io il canale non l'ho misurato ma me l' hanno venduta dicendomi che è da 19. a giudicare da come ci sta la gomma, mi pare calzi come sul cerchio precedente che era da 19.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Premesso che le gomme sulla mia Bike le monto solo io .sono geloso.non
ho mai riscontrato problemi a rimontare gomme dopo mesi. Peraltro rimontando latticizzando gomme non tr . A te cosa è successo?
Giocare a fare il meccanico è il mio hobby ...
Ad esempio alcune volte mi capita di rimontarla per cambio stagione ed alcune volte per riparazione taglio. La volta successiva entra meglio nel cerchio e tallona peggio (è più lasca sul cerchio).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo