Gomme per All Mountain - parte ottava

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.011
2.678
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Tutte bici diverse e comunque pure la camber 2016 con captain ha grippato per primo e senza parafango.
L'unica certezza è che il maxxis ardent al posteriore di un amico era decisamente più pulito del mio nobby nic o di un'altra schwalbe hans damp.
Forse il tacchetti più bassi e quelli centrali a V aiutano ad espellere meglio il fango e soprattutto ne aggrappano e sputano meno.
La pike ha decisamente meno luce di una fox ctd 32mm sempre 29 al punto che ho dovuto rimuovere il parafango
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Oggi nel fango vero schwalbe ko.
Nobby nic anteriore letteralmente grippato sul parafango che ho dovuto togliere.
Magic Mary e Hans damp su speck fsr uguale
Mentre il maxxis ardent posteriore e il minionanteriore Dhf evacuavano meglio il fango
Se era fango colloso non c'e' gomma tenga,
ma per tutti gli altri tipi quella che se la cava meglio IMHO e' la Maxxis HRII.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.357
11.389
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Tutte bici diverse e comunque pure la camber 2016 con captain ha grippato per primo e senza parafango.
L'unica certezza è che il maxxis ardent al posteriore di un amico era decisamente più pulito del mio nobby nic o di un'altra schwalbe hans damp.
Forse il tacchetti più bassi e quelli centrali a V aiutano ad espellere meglio il fango e soprattutto ne aggrappano e sputano meno.
La pike ha decisamente meno luce di una fox ctd 32mm sempre 29 al punto che ho dovuto rimuovere il parafango
Più che altro i tasselli bassi ne raccolgono di meno tra di loro, non vedo altra spiegazione.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Oggi nel fango vero schwalbe ko.
Nobby nic anteriore letteralmente grippato sul parafango che ho dovuto togliere.
Magic Mary e Hans damp su speck fsr uguale
Mentre il maxxis ardent posteriore e il minionanteriore Dhf evacuavano meglio il fango
meglio di un Magic Mary? guardando i tasselli fatico a crederci.

Ti confermo che la tua impressione è giusta, hanno una forma strana che anziché lavorare di spigolo sembrano lavorare di piatto. Avesse dei tasselli più aggressivi sarebbe imho la gomma perfetta, ripeto che la 2,4 scorre bene ed in frenata non è malvagia, ma se la butto giù in piega ci impiega meno di niente a partire per la tangente...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
sarei curioso di provare il 2,4. abituato a spingere il mio mich wrra, chissà come andrei con l' ardent :medita:
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
A parità di sforzo usi 2 pignoni in meno....
Come grip non penso sia così pessimo, almeno a tassellatura nuova...
 

81beppes

Biker serius
3/9/15
198
33
0
43
www.youtube.com
Ciao a tutti sono nuovo dell'ambiente all mountain. Arrivo da una front da 29 e una full da 29 big nine che utilizzo ancora. Da luglio sono un felicissimo possessore di una santa 5010c con cerchi wtb i23. Monto maxxis hr2 exo tr 2.30 dual 27.5 davanti e dietro. Km attuali 1200. Posteriore finito. Zero forature. Anteriore al 30/40%. Con le coperture attuali mi sono trovato bene su qualsiasi fondo. Dal secco fino al bagnato/umido.sul fango no. Ho intenzione di spostare l'anteriore dietro e comprare una gomma più morbida davanti. Ho 3 proposte del mio negoziante : dhr2 3c , hd sg o mm sg . Peso 83kg vestito, ho una pike 150 dav e fox cdt post. Peso santa 14 kg. Pressioni utilizzate anteriore da 1 a 1.5 bar. Post da 1.8 a 2 . Accetto consigli
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
Io, a proposito di tasselli laterali che mordono a dovere al post, ho avuto modo di apprezzare oggi la DHR II.

Frenata forse frena meno del vecchio high roller (in sezione 2,5" e mescola ST, ovviamente.

Azz!!! Forse eri in una zona dove la mescola ST poteva fare la differenza? Perchè per me, a partità di mescola, il DHRII è parso frenare mooooolto meglio dell'HRI.
(ma proprio molto, non si fosse capito.. :smile:)

Ciao.
Marcello.
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.209
46
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Azz!!! Forse eri in una zona dove la mescola ST poteva fare la differenza? Perchè per me, a partità di mescola, il DHRII è parso frenare mooooolto meglio dell'HRI.
(ma proprio molto, non si fosse capito.. :smile:)

Ciao.
Marcello.

Forse ero in una zona dove si frenava più facilmente (San Primo, Caldiroa, Dolomiti...). O, forse, è solo la mia memoria che fa cilecca da luglio ad adesso.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Io ho incollato all'interno,con l'Attack Flex Gel,un pezzo ritagliato da un fianco di un vecchio copertone e all'esterno ho incollato la parte tagliata sempre col Flex gel...per ora sembra tenere.

Attack flex gel nei lembi del taglio.
All'interno del copertone incollo una pezza di gomma, sempre con il flex gel.

A parità di sforzo usi 2 pignoni in meno....
Come grip non penso sia così pessimo, almeno a tassellatura nuova...
grazie a tutti o-o

Io andrei di dhr2 3c, l'Hd non la metterei davanti, sopratutto se hai già provato l'hr2.
La mm sg è imho troppo pesante per un uso a 360°.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
io non la penso come te, anzi la trovo davvero una gomma polivalente, anche se decisamente aggressiva.

mi è capitato 3/4 volte di riparare un fianco ho sempre usato delle toppe specifiche per tubless (sono leggermente piu spesse di quelle per camera) e del buon mastice per fissarla
grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo