Gomme per All Mountain - parte ottava

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.011
2.678
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Confermo che i tre cerchi sono tutti tubeless ready.
Pensavo di prendere i ryde da 25mm,sono leggerini e non so cosa ci hanno fatto gli amici di Maramouse.
Il modello da 29mm questo anno non si chiamerà più enduro ,perché giustamente chi lo comprava ci faceva quello che c'è scritto e lo crepava!!!
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Per capirci l'E512 da 29" fa 560g contro 465g del Ryfe da 25mm,il primo é dato x enduro ,il secondo trail.
Unico appunto,i miei Frm profilo notubes hanno il bordino alto 5,5mm , i roval 29mm solo 5mm,mentre i Ryde circa 3mm,non sarà che così basso si evita di bozzarlo?
In pratica il tallone del copertone é più spesso
3 mm ? :!:
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.011
2.678
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Non l'ho misurato io,ma un mio amico quando ha portato dal Mek la ruota x mettere il copertone,quest'ultimo in un primo momento credeva fosse tubolare.....ed é un Mek famoso!!! Pensa gli altri.
Comunque molto di meno del roval che é già più basso dei notubes,notoriamente già tra i più bassi
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Non l'ho misurato io,ma un mio amico quando ha portato dal Mek la ruota x mettere il copertone,quest'ultimo in un primo momento credeva fosse tubolare.....ed é un Mek famoso!!! Pensa gli altri.
Comunque molto di meno del roval che é già più basso dei notubes,notoriamente già tra i più bassi
I talloni delle gomme folding si allentano con l'uso e con la temperatura. A me nemmeno se me li regalano .....
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.209
46
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1

Per capirci l'E512 da 29" fa 560g contro 465g del Ryfe da 25mm,il primo é dato x enduro ,il secondo trail.
Unico appunto,i miei Frm profilo notubes hanno il bordino alto 5,5mm , i roval 29mm solo 5mm,mentre i Ryde circa 3mm,non sarà che così basso si evita di bozzarlo?
In pratica il tallone del copertone é più spesso

Confermo che i tre cerchi sono tutti tubeless ready.
Pensavo di prendere i ryde da 25mm,sono leggerini e non so cosa ci hanno fatto gli amici di Maramouse.
Il modello da 29mm questo anno non si chiamerà più enduro ,perché giustamente chi lo comprava ci faceva quello che c'è scritto e lo crepava!!!

Scusate l'OT maaaaa...cavolo che pesi bassi!! A questo punto il mio MTX29 (26" ovviamente, 29mm di canale esterno per 22,5mm di canale interno e 570g di peso) paion quasi degl'elefanti :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:


Per tornare in topic, invece....qualche 27,5" addicted ha per caso provato le gomme di On-One che ora, in versione 650b, sono tubeless ready? Perchè una delle loro poche pecche è appunto una tubelessizzazione un po'...diciamo laboriosa :-) :-)

p.s.: so che in ambito enduro han pochi estimatori causa mescole granitiche, ma mi pare comunque il caso di dirlo: vedo geax...geax ovunque...buttate fuori a prezzi ridicoli, immagino a causa del cambio di nome, da parecchi siti (on-one, probikeshop, ... )
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
a proposito di cerchi ...
oggi sono stato dal mio meccanico di fiducia per sostituire un raggio e si è accorto che ho il cerchio crepato :nunsacci: :omertà:

ecco spiegate le leggere perdite di pressione, ecco perchè la gomma si sgonfiava lentamente pur non avendo fori.

si è crepato il lato interno vicino al foro valvola.

a suo dire, dopo oltre 5 anni di stress col mio peso dopra, il cerchio si è comportato fin troppo bene.

sarà :medita:

cerchio nuovo e non ci penserò più.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.358
11.390
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
a proposito di cerchi ...
oggi sono stato dal mio meccanico di fiducia per sostituire un raggio e si è accorto che ho il cerchio crepato :nunsacci: :omertà:

ecco spiegate le leggere perdite di pressione, ecco perchè la gomma si sgonfiava lentamente pur non avendo fori.

si è crepato il lato interno vicino al foro valvola.

a suo dire, dopo oltre 5 anni di stress col mio peso dopra, il cerchio si è comportato fin troppo bene.

sarà :medita:

cerchio nuovo e non ci penserò più.
ovviamente da 35[emoji16] [emoji16] [emoji16]

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
è già la seconda volta che riduco un HR 2 3c maxterra in questo modo....
sbaglio qualcosa io? magari la pressione..., hanno circa 600km di uscite, poco asfalto
da nuove vanno benone, poi man mano che si consumano tengono meno e mi tocca sgonfiare per mantere il grip...le metto a 1,8, 1,6 max.....poi iniziano a staccarsi i tasselli laterali.
la gomma è stata montata dietro, solo per capire se mi devo accontentare della distanza kilometrica oppure sbaglio io


 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
è già la seconda volta che riduco un HR 2 3c maxterra in questo modo....
sbaglio qualcosa io? magari la pressione..., hanno circa 600km di uscite, poco asfalto
da nuove vanno benone, poi man mano che si consumano tengono meno e mi tocca sgonfiare per mantere il grip...le metto a 1,8, 1,6 max.....poi iniziano a staccarsi i tasselli laterali.
la gomma è stata montata dietro, solo per capire se mi devo accontentare della distanza kilometrica oppure sbaglio io
oltre ai tasselli laterali mi pare che anche il resto sia da buttare, ormai.
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.076
487
0
Udine
Visita sito
Normale, anche le mie sono così... Usato sia su 29 che su 27,5, risultato sempre lo stesso, non ho mai fatto caso ai km ma penso che ci siamo.

è già la seconda volta che riduco un HR 2 3c maxterra in questo modo....
sbaglio qualcosa io? magari la pressione..., hanno circa 600km di uscite, poco asfalto
da nuove vanno benone, poi man mano che si consumano tengono meno e mi tocca sgonfiare per mantere il grip...le metto a 1,8, 1,6 max.....poi iniziano a staccarsi i tasselli laterali.
la gomma è stata montata dietro, solo per capire se mi devo accontentare della distanza kilometrica oppure sbaglio io


 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
è già la seconda volta che riduco un HR 2 3c maxterra in questo modo....
sbaglio qualcosa io? magari la pressione..., hanno circa 600km di uscite, poco asfalto
da nuove vanno benone, poi man mano che si consumano tengono meno e mi tocca sgonfiare per mantere il grip...le metto a 1,8, 1,6 max.....poi iniziano a staccarsi i tasselli laterali.
la gomma è stata montata dietro, solo per capire se mi devo accontentare della distanza kilometrica oppure sbaglio io



Io peso 100 kg in assetto e le maxxis dual mi durano 800 km.
A te le conclusioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo