Gomme per All Mountain - parte ottava

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Certo che rimbalza di più ma non ho scelta. Forse la soluzione potrebbe essere l'aumento di volume ed un fianco più tosto dell'Exo. La nuova Wid Race'e potrebbe essere la soluzione.
sei bravo a guidare una bici col posteriore che rimbalza, io non ci riuscirei.

Meglio la mescola magiX

inviato dal mio Moto G Super Tacky
concordo, lo volevo scrivere ma mi hai anticipato.

Ecco le foto, spero si vedano comunque misurata larghezza col calibro siamo a 60 mm tasselli e qlk mm in meno sui fianchi, al massimo un paio! Vedi l'allegato 221223 Vedi l'allegato 221224
Pressione 1.8 e provandola cosi qlk metro sembra ancora un pochetto dura, tenete conto che peso 90kg nudo! MM sg trailstar!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
calza benissimo, la mia spancia un pò di più ma è ovvio, con un cerchio da 19mm.

Un insieme di colpe, la prima ce l'ha il mio amico.
Prima montava dietro un kenda (d'anteriore a mio avviso) morbidissimo.
In qualche uscita l'ha cotto.
Poi sto sottone-gomme a caso e via di schwalbe "pace".
Ha una sensibilità pari a un callo, e staccava uguale..
Alchè il "pacestar" gli ha detto :" ci vediamo all'ospedale".
Non è una mescola da bagnato-freddo.. adesso lo sa.
ne ha per 3 settimane di tutore, se non funzia operazione.
Cmq,tendini,legamenti e nervi vari sono sfilacciati.
Per me ne avrà per tutta la vita.. ma non gliel'ho detto.
Una gomma sbagliata,unita ad un pò di demenza, può far seri danni.
Permanenti direi..
non commento l' incidente, ma auguro al tuo amico una completa guarigione. io di tendini me ne sono sfilacciati 3 con un volo in un burrone ( lussazione acromion claveare di 3° grado ) e mi resteranno sfilacciati per tutta la vita ma ho recuperato appieno forza e mobilità dopo un mese di tutore. incidentio diversi, ok, ma era per dire che i tendini sfilacciati permettono, almeno nel mio caso, di viver bene ugualmente.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.294
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
sei bravo a guidare una bici col posteriore che rimbalza, io non ci riuscirei.

concordo, lo volevo scrivere ma mi hai anticipato.

calza benissimo, la mia spancia un pò di più ma è ovvio, con un cerchio da 19mm.

non commento l' incidente, ma auguro al tuo amico una completa guarigione. io di tendini me ne sono sfilacciati 3 con un volo in un burrone ( lussazione acromion claveare di 3° grado ) e mi resteranno sfilacciati per tutta la vita ma ho recuperato appieno forza e mobilità dopo un mese di tutore. incidentio diversi, ok, ma era per dire che i tendini sfilacciati permettono, almeno nel mio caso, di viver bene ugualmente.

Son felice della bella notizia, la comunicherò al socio.
Penso possa dargli un bel sollievo saperlo.
Grazie
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Eh qua sul garda del nord i nostri sentieri super rocciosi non ci fanno piegare..più che altro si tratta di mettere la bici di taglio ed in questo i tasselli laterali un pò più grandi del dhr2 aiutano!

Non ti seguo... I tasselli laterali del DHR e del DHF sono identici mentre i centrali del DHF son nettamente più grandi del DHR...

Il confronto non è che lo facevi con HR2 ?
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Un insieme di colpe, la prima ce l'ha il mio amico.
Prima montava dietro un kenda (d'anteriore a mio avviso) morbidissimo.
In qualche uscita l'ha cotto.
Poi sto sottone-gomme a caso e via di schwalbe "pace".
Ha una sensibilità pari a un callo, e staccava uguale..
Alchè il "pacestar" gli ha detto :" ci vediamo all'ospedale".
Non è una mescola da bagnato-freddo.. adesso lo sa.
ne ha per 3 settimane di tutore, se non funzia operazione.
Cmq,tendini,legamenti e nervi vari sono sfilacciati.
Per me ne avrà per tutta la vita.. ma non gliel'ho detto.
Una gomma sbagliata,unita ad un pò di demenza, può far seri danni.
Permanenti direi..
.zz.!!!!Capita anche a me talvolta di esagerare. L'adrenalina ti prende e non capisci più un Kaiser.Certo che se mi dicessero di appendere la mtb al chiodo non so proprio cosa farei.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.365
11.412
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
D'accordo su tutto. Come al solito sei molto chiaro e tecnico. Io peso 95 + bike quindi 10 kg più di te. L'Ardent è circa 54 e quindi la pressione di 2,8 è in linea con ciò che dici. Certo potrei diminuirla di 0,1/2 ma se scendo a cannone rischio di più di fare danni. Forse per me sarebbe più consigliata una sezione più larga ma io amo le gomme anoressiche. Proverò di sicuro la nuova Wild Race'r che ha una sezione più larga ed ha anche una spalla più tosta dell'Exo

Avrei giusto giusto un Ardent 2,4 exo dual con pochissimi km da vendere[emoji16] [emoji16] [emoji16]

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
Arrivata la gomma e montata! Sono rimasto un po' deluso dalle dimensioni, la larghezza max sulla carcassa è di soli 56mm, sui tacchetti laterali 60mm (cerchio da 25mm interno). Rispetto la MM è decisamente meno voluminosa (61 carcassa e 60 sui tacchetti) però "squadra" parecchio di meno, mi piace il profilo... una gomma da piega :-)

P_20160112_194920_zpspctbumos.jpg
[/URL]

P_20160112_185152_zps6sekdguz.jpg
[/URL]

P_20160112_195021_zpsyehuykpb.jpg
[/URL]

P_20160111_213150_zpsqe07pyx1.jpg
[/URL]

ora non resta che provarla!
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
vedo che le gomme non sono come il vino che invecchiando migliora, tutt'altro...[emoji16]

inviato dal mio Moto G Super Tacky

E sono come le donne. ����
Mi sa tanto che domenica si farà finalmente sul serio.������������
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.365
11.412
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Arrivata la gomma e montata! Sono rimasto un po' deluso dalle dimensioni, la larghezza max sulla carcassa è di soli 56mm, sui tacchetti laterali 60mm (cerchio da 25mm interno). Rispetto la MM è decisamente meno voluminosa (61 carcassa e 60 sui tacchetti) però "squadra" parecchio di meno, mi piace il profilo... una gomma da piega :-)

P_20160112_194920_zpspctbumos.jpg
[/URL]

P_20160112_185152_zps6sekdguz.jpg
[/URL]

P_20160112_195021_zpsyehuykpb.jpg
[/URL]

P_20160111_213150_zpsqe07pyx1.jpg
[/URL]

ora non resta che provarla!
Azz... Ha dei tasselli laterali che sembrano dire "dai, sbattimi giù in piega che ti faccio vedere cosa so fare! "

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.618
170
0
Ossola
Visita sito
Stamattina ho letto il test di Marco delle gomme al grafene... E parlando di quella anteriore da 860 grammi (montata su una bronson2 che ormai è un'endurona....) sottolinea 1-2 volte come il peso sia piuttosto elevato o eccessivo non ricordo...

Scusate ma per quella tipologia di bici allora ci va una gomma da 700 grammi..?

Edit: prima dice che pesa 860 poi 890.. 900 grammi allora potrebbero essere un po' "tantini" in effetti guardando per esempio al peso di una MM snakeskin...
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.165
477
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Stamattina ho letto il test di Marco delle gomme al grafene... E parlando di quella anteriore da 860 grammi (montata su una bronson2 che ormai è un'endurona....) sottolinea 1-2 volte come il peso sia piuttosto elevato o eccessivo non ricordo...

Scusate ma per quella tipologia di bici allora ci va una gomma da 700 grammi..?

Edit: prima dice che pesa 860 poi 890.. 900 grammi allora potrebbero essere un po' "tantini" in effetti guardando per esempio al peso di una MM snakeskin...

ma direi che sottolinea di più il fatto che per il Morza, il peso elevato la rende idonea per un uso AM Enduro....
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.803
220
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Stamattina ho letto il test di Marco delle gomme al grafene... E parlando di quella anteriore da 860 grammi (montata su una bronson2 che ormai è un'endurona....) sottolinea 1-2 volte come il peso sia piuttosto elevato o eccessivo non ricordo...

Scusate ma per quella tipologia di bici allora ci va una gomma da 700 grammi..?

Edit: prima dice che pesa 860 poi 890.. 900 grammi allora potrebbero essere un po' "tantini" in effetti guardando per esempio al peso di una MM snakeskin...

Dichiarato 890 e rilevato dal Mag 860,forse paragonate alle Schwalbe tipo l'Hd che arriva a 800gr? dopo gomme tipo Hr2 pesano da 830 a 920 (dichiarato) e solo gomme più scorrevoli come l'Ardent arrivano a 750-810...siamo sempre intorno a quei pesi alla fine ed all'utente medio di 60gr in più o meno magari frega poco niente,però nell'ottica di una recensione credo sia un particolare rilevante.
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.618
170
0
Ossola
Visita sito
ma direi che sottolinea di più il fatto che per il Morza, il peso elevato la rende idonea per un uso AM Enduro....

Si potrei aver travisato il senso.. Però in effetti è montata su una bici da AM-Enduro.. (di certo con quel peso ce ne sono altre con disegni più "gravity oriented", ma magari le foto traggono in inganno)

Dichiarato 890 e rilevato dal Mag 860,forse paragonate alle Schwalbe tipo l'Hd che arriva a 800gr? dopo gomme tipo Hr2 pesano da 830 a 920 (dichiarato) e solo gomme più scorrevoli come l'Ardent arrivano a 750-810...siamo sempre intorno a quei pesi alla fine ed all'utente medio di 60gr in più o meno magari frega poco niente,però nell'ottica di una recensione credo sia un particolare rilevante.

Si vero, potrebbe essere rilevante ai fini della recensione o per qualcuno, io come dicevo già tempo fa, se avessi un bronson (o bici simili) e l'unica gomma a piacermi pesasse 1kg la monterei volentieri...
Ma sono io che sono fatto così, magari ad altri 50gr sulla gomma anteriore danno un fastidio della Madonna:specc:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo