Gomme per All Mountain - parte ottava

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Assolutamente no... ricordiamoci che è una Rear, anche se poi ad alcuni piace davanti resta una gomma principalmente per il posteriore

il DHF vince facile in quasi tutte le condizioi eccetto forse il fango colloso dove il DHR2 si impacca un filo meno

ma lo hai provato bene??? ho fatto più di 5 anni con DHF (piccole parentesi con mama, charge, sulla trail HR2, conti e HD) e trovo il DHR2 superiore in tutto o quasi!!
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.365
11.412
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Si ma sono "mosche bianche"...:spetteguless:

il DHF è insuperabile davanti, la stabilità che ti dà in curva e su duro\roccia\compatto è incredibile...

HR2 e DHR2, per disegno e per esperienza (del primo) non hanno tale carratestica; si comportano forse un poco meglio nello smosso ma è più la quel che si perde sul duro che quel che si guadagna sullo smosso




No no , nessuna inversione.

sono entrambe gomme fatte per essere utilizzate in un unico senso, soprattutto il DHF.

Conosco bene il dhf e nonostante la charge davanti ne sento la mancanza...
Ma a quanto pare il dhr2 ha tanto da dire...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
ma lo hai provato bene???

Il DHF si , il DHR2 no ma da molto uso il HR2 che non è poi troppo differente come disegno...

Il DHF davanti è moolto meglio...e mi stupirei del contrario visto che in Maxxis l'hanno studiato come DH Front mentre DHR sta per Rear...
...poi capisco che non sarà male questo DHR2 (dovrebbe avere più o meno le caratteristiche del HR2 ma con più tenuta in curva) ma come anteriore non andrà sicuramente meglio che quello studiato come tale, DHF

E' un pò come se volessimo invertire le ruote di un trattore... magari vanno pure bene ma sicuramente non come andrebbero nel verso giusto o-o
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Il DHF si , il DHR2 no ma da molto uso il HR2 che non è poi troppo differente come disegno...

Il DHF davanti è moolto meglio...e mi stupirei del contrario visto che in Maxxis l'hanno studiato come DH Front mentre DHR sta per Rear...
...poi capisco che non sarà male questo DHR2 (dovrebbe avere più o meno le caratteristiche del HR2 ma con più tenuta in curva) ma come anteriore non andrà sicuramente meglio che quello studiato come tale, DHF

E' un pò come se volessimo invertire le ruote di un trattore... magari vanno pure bene ma sicuramente non come andrebbero nel verso giusto o-o

guarda io ho deciso di provarlo dopo aver visto quasi tutti i pro con dhr2 o hr2 e qualcuno con dhf dietro e non tornero piu sul dhf!!!
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Conosco bene il dhf e nonostante la charge davanti ne sento la mancanza...
Ma a quanto pare il dhr2 ha tanto da dire...

inviato dal mio Moto G Super Tacky

già... motivo per il quale non son andato sulla charge...

non metto in dubbio che il DHR2 ha molto da dire ma...davanti per me ha più senso il DHF
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
guarda io ho deciso di provarlo dopo aver visto quasi tutti i pro con dhr2 o hr2 e qualcuno con dhf dietro e non tornero piu sul dhf!!!

non metto in dubbio che ti sei trovato bene per il tuo stile di guida ma per me, e per la casa che l'ha ideato oltretutto, è da preferirsi come posteriore rispetto al DHF :nunsacci:

per curiosità, in cosa lo preferisci al DHF ?


quel che mi interessa infatti sapere è come si comporta questo DHR2 come posteriore rispetto al HR2
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
non metto in dubbio che ti sei trovato bene per il tuo stile di guida ma per me, e per la casa che l'ha ideato oltretutto, è da preferirsi come posteriore rispetto al DHF :nunsacci:

per curiosità, in cosa lo preferisci al DHF ?


quel che mi interessa infatti sapere è come si comporta questo DHR2 come posteriore rispetto al HR2

Redesigned, wider shoulder knobs for better cornering
Paddle-like center knobs for improved braking
Ramped and siped tread to roll fast and track straight under braking!

a me sembra la descrizione del perfetto anteriore...l'unica cosa in cui perde è la mezza piega, ma per chi è aggressivo in discesa è un problema che non si pone! oltretutto se guardi il dhr2 ha maggior superficie di contatto con il terreno che il dhf, rendendolo ideale anche per i fondi compatti..
poi sono ovviamente gusti, se sei uno che "non butta giu la bici" è normale preferire il DHF che ha un pò più di transizione e più direzionalità in mezza piega!
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Redesigned, wider shoulder knobs for better cornering
Paddle-like center knobs for improved braking
Ramped and siped tread to roll fast and track straight under braking!

a me sembra la descrizione del perfetto anteriore...l'unica cosa in cui perde è la mezza piega, ma per chi è aggressivo in discesa è un problema che non si pone! oltretutto se guardi il dhr2 ha maggior superficie di contatto con il terreno che il dhf, rendendolo ideale anche per i fondi compatti..
poi sono ovviamente gusti, se sei uno che "non butta giu la bici" è normale preferire il DHF che ha un pò più di transizione e più direzionalità in mezza piega!

beh c'è un poco di pubblicità così...:smile:

DHF incorporates ramped knobs for low rolling resistance and channel-cut knobs to increase gripping edges, giving straight-line control and precise cornering.

non son d'accordo sulla maggiore superficie di contatto...a mio avviso il punto di forza del DHF son i suoi tasselloni larghi che aiutano la mezza piega e danno grande superficie di contatto ovunque...

però ci hai peso...trovo migliore il DHF perchè più sincero ed anche maggiormente gestibile anche nelle mezze pieghe...

Non so te ma al di fuori dai park, su trail naturali che ti conquisti pedalando la salita (= la discesa la fai una volta soltanto), non puoi permetterti tutte le curve di sdraiare la bici... quando guidi a vista (e non a "memoria") la mezza piega la usi spesso.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.294
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
L'incoscienza di scendere a 70 km/h con la strada bagnata....
Ma non mi stupirei se l'amico facesse causa a schwalbe perché la loro gomma non ha tenuto in staccata, visto l'italico andazzo...
Nonostante tutto, in bocca al lupo di pronta guarigione.

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Ho detto che è un mio amico, non che è un infame.
Grazie della pronta guarigione.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.365
11.412
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ho detto che è un mio amico, non che è un infame.
Grazie della pronta guarigione.
non intendevo assolutamente che lo fosse, ma da come hai finito il post sembra che la colpa sia della gomma e quindi di schwalbe, e non che sia sceso ad una velocità folle con un fondo di me.rda... a fare le staccate al limite.
Ripeto, mi dispiace si sia fatto male, ma un po' se l'è cercata...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966 and CLD

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
se puoi, mandami una foto della magic su cerchio da 29. voglio vedere un confronto rispetto alla mia su cerchio da 19. grazie.
Ecco le foto, spero si vedano comunque misurata larghezza col calibro siamo a 60 mm tasselli e qlk mm in meno sui fianchi, al massimo un paio! uploadfromtaptalk1452617772624.jpg uploadfromtaptalk1452617803438.jpg
Pressione 1.8 e provandola cosi qlk metro sembra ancora un pochetto dura, tenete conto che peso 90kg nudo! MM sg trailstar!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.294
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Fai un in bocca al lupo al tuo amico purtroppo anch'io so cosa vuol dire farsi male seriamente . Tutta colpa della gomma o ci sono altri fattori a parte il fondo bagnato ?

Un insieme di colpe, la prima ce l'ha il mio amico.
Prima montava dietro un kenda (d'anteriore a mio avviso) morbidissimo.
In qualche uscita l'ha cotto.
Poi sto sottone-gomme a caso e via di schwalbe "pace".
Ha una sensibilità pari a un callo, e staccava uguale..
Alchè il "pacestar" gli ha detto :" ci vediamo all'ospedale".
Non è una mescola da bagnato-freddo.. adesso lo sa.
ne ha per 3 settimane di tutore, se non funzia operazione.
Cmq,tendini,legamenti e nervi vari sono sfilacciati.
Per me ne avrà per tutta la vita.. ma non gliel'ho detto.
Una gomma sbagliata,unita ad un pò di demenza, può far seri danni.
Permanenti direi..
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.365
11.412
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Un insieme di colpe, la prima ce l'ha il mio amico.
Prima montava dietro un kenda (d'anteriore a mio avviso) morbidissimo.
In qualche uscita l'ha cotto.
Poi sto sottone-gomme a caso e via di schwalbe "pace".
Ha una sensibilità pari a un callo, e staccava uguale..
Alchè il "pacestar" gli ha detto :" ci vediamo all'ospedale".
Non è una mescola da bagnato-freddo.. adesso lo sa.
ne ha per 3 settimane di tutore, se non funzia operazione.
Cmq,tendini,legamenti e nervi vari sono sfilacciati.
Per me ne avrà per tutta la vita.. ma non gliel'ho detto.
Una gomma sbagliata,unita ad un pò di demenza, può far seri danni.
Permanenti direi..
Azz, peggio di quel che pensavo[emoji17] [emoji17] [emoji17]

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
beh c'è un poco di pubblicità così...:smile:

DHF incorporates ramped knobs for low rolling resistance and channel-cut knobs to increase gripping edges, giving straight-line control and precise cornering.

non son d'accordo sulla maggiore superficie di contatto...a mio avviso il punto di forza del DHF son i suoi tasselloni larghi che aiutano la mezza piega e danno grande superficie di contatto ovunque...

però ci hai peso...trovo migliore il DHF perchè più sincero ed anche maggiormente gestibile anche nelle mezze pieghe...

Non so te ma al di fuori dai park, su trail naturali che ti conquisti pedalando la salita (= la discesa la fai una volta soltanto), non puoi permetterti tutte le curve di sdraiare la bici... quando guidi a vista (e non a "memoria") la mezza piega la usi spesso.

Eh qua sul garda del nord i nostri sentieri super rocciosi non ci fanno piegare..più che altro si tratta di mettere la bici di taglio ed in questo i tasselli laterali un pò più grandi del dhr2 aiutano!
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ecco le foto, spero si vedano comunque misurata larghezza col calibro siamo a 60 mm tasselli e qlk mm in meno sui fianchi, al massimo un paio! Vedi l'allegato 221223 Vedi l'allegato 221224
Pressione 1.8 e provandola cosi qlk metro sembra ancora un pochetto dura, tenete conto che peso 90kg nudo! MM sg trailstar!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

:spetteguless: fai passare la tubazione del freno all'interno della forcella, così potrebbe impigliarsi e/o strapparsi...:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: CLD
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo