Gomme per All Mountain - parte ottava

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Ma invece, parliamo un po' di questo minion ss...
[MENTION=56509]CLD[/MENTION] potrebbe essere un buon sostituto del Ardent avendo simile scorrevolezza ma molto più cornering con i tasselli laterali del minion...

A vederlo bene potrebbe essere una gran gomma; simile al ardent in pedalata ma più cattivo in discesa
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Anteriore magic Mary trail star Shake skin, post hans dampf pace star Shake skin, anche sull'umido mi trovo molto bene, per la fangazza, o hai una gomma apposita altrimenti sono tutti ripieghi, non esiste la gomma perfetta per il fango e per l'asciutto.

la posteriore in Pacestar la sto usando ma sul bagnato non tiene una mazza. E' una gomma da asciutto e basta. Meglio prendere trailstar anche dietro
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
perdonami,parliamo del 27.5? se non erro è tipo 1.4 kg di roba...
non sono riuscito a trovare la versione più leggera...

Si 27,5... purtroppo di DHF ST in questo formato c'è solo la 2ply 2.5 da DH che pesa 1,350 kg

Io la uso in park che non devo pedalarla ed in inverno pedalandomela... Onestamente anche pedalandola in inverno, essendo montata davanti, non sento più di tanto la differenza con il DHF 3c (o HR2) che monto nella bella stagione
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ma invece, parliamo un po' di questo minion ss...
[MENTION=56509]CLD[/MENTION] potrebbe essere un buon sostituto del Ardent avendo simile scorrevolezza ma molto più cornering con i tasselli laterali del minion...

A vederlo bene potrebbe essere una gran gomma; simile al ardent in pedalata ma più cattivo in discesa
Gomma molto interessante anche se come disegno del battistrada è un clone della Schwalbe RR.Dovrebbe essere però più stretta di sezione e questo per me è meglio. Sarei curioso poi di capire come è la spalla Exo/Silk e cioè quanto sia più sostenuta.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Anteriore magic Mary trail star Shake skin, post hans dampf pace star Shake skin, anche sull'umido mi trovo molto bene, per la fangazza, o hai una gomma apposita altrimenti sono tutti ripieghi, non esiste la gomma perfetta per il fango e per l'asciutto.
vero. la gomma polivalente non esiste e si deve scendere a compromessi. per il fango ocorre gomma specifica. pure io con quelle gomme mi trovo ( mi trovavo, con hd ) bene anche su umido, ma con quelche perdita di aderenza causa mescola pacestar.

la posteriore in Pacestar la sto usando ma sul bagnato non tiene una mazza. E' una gomma da asciutto e basta. Meglio prendere trailstar anche dietro
non sono d' accordo ( ti ho dato + per errore usando il cel, volevo quotare il tuo messaggio e ho schiacciato il + anzichè il riporta: bottoni piccoli e dita grandi, cose che capitano ;-) ): dire che non tiene una mazza per me è esagerato, ho avuto esperienza positiva su quel terreno pur con qualche perdita di aderenza che peraltro avevo già messo in conto al momento dell' acquisto.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
vero. la gomma polivalente non esiste e si deve scendere a compromessi. per il fango ocorre gomma specifica. pure io con quelle gomme mi trovo ( mi trovavo, con hd ) bene anche su umido, ma con quelche perdita di aderenza causa mescola pacestar.

non sono d' accordo ( ti ho dato + per errore usando il cel, volevo quotare il tuo messaggio e ho schiacciato il + anzichè il riporta: bottoni piccoli e dita grandi, cose che capitano ;-) ): dire che non tiene una mazza per me è esagerato, ho avuto esperienza positiva su quel terreno pur con qualche perdita di aderenza che peraltro avevo già messo in conto al momento dell' acquisto.


Concordo. Per me la HD Pacestar e' una gomma molto molto polivalente e se pedalata a dovere puo' tranquillamente essere usata 365 giorni all'anno. Ovvio che come detto piu' e piu' volte non e' adatta al fango (ma e' in buona comagnia). Come esempio persorsonale posso dire che invece ho avuto parecchi problemi di trazione nelle medesime condizioni con la HRII Dual che pero' in discesa reputo leggermente migliore della HD.
 

bigattosilvestro

Biker popularis
22/3/13
70
2
0
Roma
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo V1
la posteriore in Pacestar la sto usando ma sul bagnato non tiene una mazza. E' una gomma da asciutto e basta. Meglio prendere trailstar anche dietro

Ripeto o prendi una gomma da asciutto o una da bagnato, non esiste una gomma che vada bene in entrambe le situazioni, poi puoi trovarti meglio con una piuttosto che con un altra, il con l'ha s dampf al posteriore mi ci trovo bene in entrambe le condizioni, pressione a 2.0 e sul l'asciutto e terreno umido per me è una gran gomma.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ripeto o prendi una gomma da asciutto o una da bagnato, non esiste una gomma che vada bene in entrambe le situazioni, poi puoi trovarti meglio con una piuttosto che con un altra, il con l'ha s dampf al posteriore mi ci trovo bene in entrambe le condizioni, pressione a 2.0 e sul l'asciutto e terreno umido per me è una gran gomma.
io l' ho apprezzata in mescola pacestar anche perchè faccio spesso tratti ( per fortuna brevi ) in salita su terreni molto duri tipo asfalto o cemento, terreni dove una mescola più morbida avrebbe avuto sicuramente vita breve.
 

Rothgar

Biker serius
20/7/15
253
29
0
56
Culogn
Visita sito
Bike
Slesciotto
Ciao raga.
Volendo fare un percorso come la Maxi di Cervinia e preventivando che per luglio le mia attuali saranno alla corda...
Mi sono appena preso una MM 2.50 dh vertstar(ant.) e un dhrII 2.40 s.t. 2 ply ..( Ero curioso di provare sta MM al posto del dhf II ).
Secondo voi puo' andare come accoppiata ? oppure ho esagerato coi diametri ?
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao raga.
Volendo fare un percorso come la Maxi di Cervinia e preventivando che per luglio le mia attuali saranno alla corda...
Mi sono appena preso una MM 2.50 dh vertstar(ant.) e un dhrII 2.40 s.t. 2 ply ..( Ero curioso di provare sta MM al posto del dhf II ).
Secondo voi puo' andare come accoppiata ? oppure ho esagerato coi diametri ?

su trek slash? hai esagerato, secondo me
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ciao raga.
Volendo fare un percorso come la Maxi di Cervinia e preventivando che per luglio le mia attuali saranno alla corda...
Mi sono appena preso una MM 2.50 dh vertstar(ant.) e un dhrII 2.40 s.t. 2 ply ..( Ero curioso di provare sta MM al posto del dhf II ).
Secondo voi puo' andare come accoppiata ? oppure ho esagerato coi diametri ?
Sti Kaiser e cos'hai sotto un Panzer?Ma per la brutta stagione allora cosa dovresti montare? Battute a parte ma a meno che pedali una DH non condivido la tua scelta soprattutto per il peso esagerato del set.
 

Rothgar

Biker serius
20/7/15
253
29
0
56
Culogn
Visita sito
Bike
Slesciotto
Ciao. Ho 2 set di cerchi.Su quelli che pedalo normalmente ho ancora le gomme di serie (bontrager xr4 expert ). Questi qua li avevo presi solo per discese ....
son quasi 3 kili gomme,non ci penso (quasi) nemmeno a pedalarle in salita.Pero' anche solo a guardarle...mi sa che ho esagerato !:omertà:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo