Gomme per All Mountain - parte ottava

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.618
170
0
Ossola
Visita sito
Adesso mi sa che si arriva a fare a gara a chi ce l'ha più molle...la gomma...[emoji23] [emoji23] [emoji23]

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Chi l'avrebbe mai detto che tra maschietti si sarebbe arrivato a fare questo 😂😂

Dietro 1.7/1.8 ma con gomma in versione supergravity...

Sia chiaro, sempre che le nostre pompe non sballino i valori, anche perché ormai il più delle volte vado a mano, controllo ogni tot..
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.365
11.412
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Chi l'avrebbe mai detto che tra maschietti si sarebbe arrivato a fare questo 😂😂

Dietro 1.7/1.8 ma con gomma in versione supergravity...

Sia chiaro, sempre che le nostre pompe non sballino i valori, anche perché ormai il più delle volte vado a mano, controllo ogni tot..
anche io ogni tanto vado....a mano....[emoji23] [emoji23] [emoji23]

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Adesso mi sa che si arriva a fare a gara a chi ce l'ha più molle...la gomma...[emoji23] [emoji23] [emoji23]

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Io sono diverso😀😀😀😀
Davanti molle dietro hard. Ora però non esageriamo 😀😀😀😀
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Battute a parte davanti mi piace ipergripposa e quindi pressione appena sufficiente mentre dietro se non ci sono condizioni limite di grip viaggio a 2,8. In condizioni precarie scendo a 2,4/2,5 con gomme single ply.
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.379
121
0
Visita sito
Battute a parte davanti mi piace ipergripposa e quindi pressione appena sufficiente mentre dietro se non ci sono condizioni limite di grip viaggio a 2,8. In condizioni precarie scendo a 2,4/2,5 con gomme single ply.

caspita che alta pressione dietro...devo provare...sicuramente ci guadagnerai in pedalata immagino...che gomma monti dietro e che sezione? tuo peso?
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Adesso mi sa che si arriva a fare a gara a chi ce l'ha più molle...la gomma...[emoji23] [emoji23] [emoji23]

inviato dal mio Moto G Super Tacky

anche io ogni tanto vado....a mano....[emoji23] [emoji23] [emoji23]

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Io sono diverso😀😀😀😀
Davanti molle dietro hard. Ora però non esageriamo 😀😀😀😀

Siete belli in forma oggi!! :smile::smile:
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
caspita che alta pressione dietro...devo provare...sicuramente ci guadagnerai in pedalata immagino...che gomma monti dietro e che sezione? tuo peso?

Immagino la reazione di [MENTION=31415]andrea1966[/MENTION] ma peso 87 kg ignudo e la gomma è la mitica Ardent Exo 27,5 sez. 2.25. La pressione da 2,8 la uso con il secco. Se abbasso la pressione sotto i 2.5 squarcio gomme e bozzo cerchi.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Immagino la reazione di [MENTION=31415]andrea1966[/MENTION] ma peso 87 kg ignudo e la gomma è la mitica Ardent Exo 27,5 sez. 2.25. La pressione da 2,8 la uso con il secco. Se abbasso la pressione sotto i 2.5 squarcio gomme e bozzo cerchi.
mi pare strano che fai tutti questi danni se abbassi la pressione. io peso quasi 20kg più di te e tengo la posteriore a 2,3. forse è la tua gomma che è fragile, sicuramente parliamo di gomme e misure diverse.
ma non senti il posteriore rimbalzare sui tratti scassato rocciosi?

tra l'altro con quella pressione la gomma si deforma pochissimo.
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Immagino la reazione di [MENTION=31415]andrea1966[/MENTION] ma peso 87 kg ignudo e la gomma è la mitica Ardent Exo 27,5 sez. 2.25. La pressione da 2,8 la uso con il secco. Se abbasso la pressione sotto i 2.5 squarcio gomme e bozzo cerchi.

[MENTION=56509]CLD[/MENTION] senza offesa eh :medita::medita::medita: ma anch'io sono un grande fan dell'ardent sopracitato ma giro a 2.2/2.3 e non ho mai avuto problemi!
Che cerchi usi??
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
@CLD senza offesa eh :medita::medita::medita: ma anch'io sono un grande fan dell'ardent sopracitato ma giro a 2.2/2.3 e non ho mai avuto problemi!
Che cerchi usi??

Concordo... anch'io utilizzo il buon Ardent Exo TR 2.25 a pressioni intorno ai 2 e qls credo (uso il manometro :smile:) pesando 75kg nudo; cerchi Flow Ex o Wtbi23, mai nessun problema.


Ora che c'è un pò di fango e neve in giro ho montato l'HR2 2.4 dietro...la bici è più stabile in discesa ma anche più piantata in salita e stranamente quest'ultima cosa la avverto più in fuoristrada che su strada :nunsacci:

In inverno i giri non sono lunghi ed anche il dislivello non pertanto non è eccessivo, pertanto non patisco questo cambio (HR2 vs Ardent) ma mi è venuto un dubbio riguardo un'altra gomma, la DHR2.

Dai dettagli di Maxxis pare che la DHR2 sia più scorrevole della HR2 nonostante il disegno pare simile (anzi i tasselli della DHR2 non sono neanche "rampati" come quelli della HR"); vi risulta ?
Non mi spiacerebbe montare l'accoppiata DHF (3c estate, ST inverno) + DHR2 (dual\maxxpro) se quest'ultimo risulta un pelo più scorrevole della HR2...

cosa ne pensate ?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.365
11.412
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
A quanto ho letto sui forum esteri sembra che il dhr2 scorra meglio dell'hr2 ed in piega sia anche meglio, se guardi ha lo stesso patten di tasselli esterni del dhf, tassello dritto e tassello ad "L".
Anche io tolto l'Ardent 2,4 che avevo appena messo al post e messo su l'hd trailstar che avevo di serie davanti.
Ovviamente è più duro da spingere ma in discesa si fa perdonare per bene...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Battute a parte davanti mi piace ipergripposa e quindi pressione appena sufficiente mentre dietro se non ci sono condizioni limite di grip viaggio a 2,8. In condizioni precarie scendo a 2,4/2,5 con gomme single ply.
Non mi ricordo quanto pesi. Io 85 + bike. La pressione dipende anche dalla sezione della gomma. Più è stretta e più va gonfiata. Per due motivi, il primo è che più e stretta e più il cerchio è vicino al terreno, il secondo è che più è larga e più la carcassa è tesa (a pari pressione) e meno si deforma. Quindi più è larga e più può/deve essere sgonfiata. Poi tutti sappiamo che sul compatto è meglio una pressione alta ed invece sullo smosso bisogna ridurre la pressione il giusto per evitare che la gomma sprofondi e per aumentare il grip. Avanti un 60 mm lo metto a 1.6/1.7 e dietro un 56 mm lo tengo a 2.2/2.4. Nonostante vado piano, se dietro scendo sotto 2.3, un 56 mm 1ply lo taglio col cerchio. A 2.6/2.8 ci metterei solo un 52 mm 1ply al post.
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
A quanto ho letto sui forum esteri sembra che il dhr2 scorra meglio dell'hr2 ed in piega sia anche meglio, se guardi ha lo stesso patten di tasselli esterni del dhf, tassello dritto e tassello ad "L".
Anche io tolto l'Ardent 2,4 che avevo appena messo al post e messo su l'hd trailstar che avevo di serie davanti.
Ovviamente è più duro da spingere ma in discesa si fa perdonare per bene...

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Esattamente, essendo della serie Minion i tasselli laterali sono uguali per tutti (DHF, DHR, SS) , quel che cambia sono i centrali.
L'Ardent mi piace ma vorrei più grip in piega; l'HR2 non scorre molto e in piega non è stabile quanto un Minion; il DHR2 sarebbe l'ideale se scorresse meglio del HR2 :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo