Gomme per All Mountain - parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.590
10.228
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Prima di montarla soppesala con la mano e dai una bella palpata hai fianchi e poi fai lo stesso con la exo.Pensa anche che tutta ciccia che trovi sui fianchi della Michelin la trovi anche sotto il battistrada.:celopiùg:
Occhio che Maxxis e Michelin ti potrebbero denunciare per molestie, sai com'è, a forza di palpare le loro gomme[emoji2] [emoji2] [emoji2]

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Occhio che Maxxis e Michelin ti potrebbero denunciare per molestie, sai com'è, a forza di palpare le loro gomme[emoji2] [emoji2] [emoji2]

inviato dal mio Moto G Super Tacky
Volevo infatti che trasparisse un po' di sensualita' nel raccontare questi gesti che naturalmente un volpone come te ha colto al volo.:prost:
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.764
1.011
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Il problema è che non ci sono solo i fianchi.
Infatti io non so cosa montare: ho un hr2 tl da finire che ho già tagliato due volte e un michelin wild grip renforced , quest'ultimo tanta roba ma vorrei qlks di più scorrevole che aia 2ply.

Concordo ma credo che la scelta delle gomme dipenda da molti fattori quali peso del biker , come una gira e soprattutto il tipo di terreno . Io con l'aggressor per ora mi sono trovato bene anche se sono sicuro che le EXO siano un compromesso tra robustezza e peso . Mi piacerebbe provare i Michelin.. Magari al prossimo cambio
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Concordo ma credo che la scelta delle gomme dipenda da molti fattori quali peso del biker , come una gira e soprattutto il tipo di terreno . Io con l'aggressor per ora mi sono trovato bene anche se sono sicuro che le EXO siano un compromesso tra robustezza e peso . Mi piacerebbe provare i Michelin.. Magari al prossimo cambio
Vero che come dici ci sono molti fattori in gioco forse pero',a parere mio, il piu' determinante e' il peso del biker.Vero che l'exo e' un bel compromesso ma per i biker non troppo pesanti.Io non penso che un 90 kg possa girare ad una pressione normale di 2,4 bar senza far disastri.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.764
1.011
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Vero che come dici ci sono molti fattori in gioco forse pero',a parere mio, il piu' determinante e' il peso del biker.Vero che l'exo e' un bel compromesso ma per i biker non troppo pesanti.Io non penso che un 90 kg possa girare ad una pressione normale di 2,4 bar senza far disastri.

Sicuramente bikers sopra i 90 kg devono mettere da parte il discorso peso (delle gomme) e orientarsi su gomme robuste , se poi hanno anche una guida aggressiva non c'è storia
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Vero che come dici ci sono molti fattori in gioco forse pero',a parere mio, il piu' determinante e' il peso del biker.Vero che l'exo e' un bel compromesso ma per i biker non troppo pesanti.Io non penso che un 90 kg possa girare ad una pressione normale di 2,4 bar senza far disastri.

Con ste Exo w.t giravo a 2.2 davanti con un 2.50 w.t e ho abbozzato il cerchio!
dietro 2.8 e bucavo sempre.
sopra il 3 bar, sotto non se ne parla.. e ho bucato lo stesso 4 camere d'aria maxxis freeride!
(peso 93 kg ignudo).

Ho 3 possibilità.

1- confidare nel reinforced di michelin o nell' sg di schwalbe.
2- aspettare la nuova buttata di 2D Maxxis, ma aggressor a parte iniziano a pesicchiare parecchio..
3- me ne sbatto e monto dei cingoli di un leopard.. o gomme da park.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Sicuramente bikers sopra i 90 kg devono mettere da parte il discorso peso (delle gomme) e orientarsi su gomme robuste , se poi hanno anche una guida aggressiva non c'è storia

per non parlare dei cerchi.. :azz-se-m:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.102
9.048
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Non so che dirvi...l'altro w.e. eravamo in 7 a scendere dal Gran Sasso...quasi tutti con Maxxis TR EXO, 3c davanti e 2c dietro...nessuno di noi ha bucato o tagliato o pizzicato...e io sono il più corpulento con i miei 96-97 kg a "crudo"...e gonfiata a 1,6-1,7 davanti e 2,2-2,3 dietro.
Non può ossere solo fortuna o sfortuna...

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.764
1.011
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Non so che dirvi...l'altro w.e. eravamo in 7 a scendere dal Gran Sasso...quasi tutti con Maxxis TR EXO, 3c davanti e 2c dietro...nessuno di noi ha bucato o tagliato o pizzicato...e io sono il più corpulento con i miei 96-97 kg a "crudo"...e gonfiata a 1,6-1,7 davanti e 2,2-2,3 dietro.
Non può ossere solo fortuna o sfortuna...

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk

Sicuramente Stile di guida e terreno su cui si gira possono fare la differenza :omertà:
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Non so che dirvi...l'altro w.e. eravamo in 7 a scendere dal Gran Sasso...quasi tutti con Maxxis TR EXO, 3c davanti e 2c dietro...nessuno di noi ha bucato o tagliato o pizzicato...e io sono il più corpulento con i miei 96-97 kg a "crudo"...e gonfiata a 1,6-1,7 davanti e 2,2-2,3 dietro.
Non può ossere solo fortuna o sfortuna...

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk

Può solo essere che girate piano.
A quella pressione non ho più i cerchi..
e la mia bici di sospensioni ne ha da vendere.
Nel senso non sono nessuno, per intenderci,
ma con quelle gomme, con quelle pressioni è una questione fisica.
Se ci apri un attimo sfondi tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: CLD

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.102
9.048
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
X carità... Io sono un fermone...ma guapo73 o mariuccio non lo sono per nulla...;-)

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
X carità... Io sono un fermone...ma guapo73 o mariuccio non lo sono per nulla...;-)

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk

Guapo pesa 97kg nudo?
che cerchi monta?
era su spartan o su troy?
Sicuro che fosse così basso di pressione?

Credimi, io ne peso 93 kg nudo, il park dove giro è scassato, ma non downhill puro, per quello c'è margine.
Davanti ho una lyric rct3 da 170mm, dietro ho un ammo a molla (storia lok) da 165mm.. su cerchi y9 torch enduro 26mm.
Eppure tenendo le gomme a 2.2 ant e 2.8-3.0 post bozzo i cerchi e buco 2-3 volte ogni giornata in park.. e a casa vai di tiraraggi.
E ti ripeto, non son nessuno.. la caccio in discesa come fanno molti.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.102
9.048
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Sicuramente pesa meno di me...aveva la bici con la Formula35...e stesse mie gomme sputate e le teneva "a dito" meno delle mie...non ricordo il modello della bici
Mariuccio sul Nomad3 andava una scheggia...e farà non meno di 80kg nudo...poi c'erano gli altri belli cinghialotti, XR400r, Marco su Mondraker, Carlo su specy enduro da 26 e l'amico di guapo con la Lapierre da 27,5 con HR2 davanti e dietro...velocissimo

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo