• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain - parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo

Di serie nel 2014 sulla Capra c'era l'accoppiata Conti Trail King 2,4. Avevo provato ai tempi l' HR I che di scorrevole non aveva nulla. Si dice che anche quello che monti tu sia poco scorrevole e che l'HD sia più scorrevole. Per l'Aggressor @ Alfredoss che è una libellula come te ti potra' confermare tutte le sue qualità . Io non lo monto perché l'exo è troppo leggero per me .
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Sicuramente con la diffusione caleranno di prezzo ma secondo me non andranno sotto i 50. Ricordi più o meno quanto costava l'anno scorso la Wild Grip Reinforced Gum X 27,5/2.35?

Se non erro le prese un mio compagno l'anno scorso da un negozio che almeno in zona era l'unico ad essere stato rifornito una seconda volta e anche lui le pago' circa 60/65€ a gomma.

Adesso i prezzi son pagonabili rispettivamente a maxxis dual/3c maxterra, ma non delle DD.

Per la cronaca la DHF 2,5 (e non 2,7!) WT exo 3x maxx gripp uscita adesso, l'ho pagata quanto una Michelin magi-x
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Dhf 2.7? Non sapevo ci fosse tale misura. E quanto è larga? Ma allora è per le plus?
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
E si la Magix X e' un po cara ma va considerato anche che va davanti.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Oggi nuova pedalata
questa bici si fa perdonare la scarsa altezza da terra con una maneggevolezza inaspettata in discesa: mi pare di stare su un giocattolo con cui fare ciò che voglio.

ottime impressioni sulla gomma posteriore, ground control. grip sempre valido in trazione, frenata e tenuta laterale.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.366
11.421
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Hai finalmente scoperto il motivo di questa scelta progettuale[emoji106] [emoji106] [emoji106]

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol

Con la gambetta che hai, puoi usare anche un 2ply
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Con la gambetta che hai, puoi usare anche un 2ply

già, e se abitasse vicino ad @andrea1966 scommetto che farebbero coppia fissa, chi li prende più a quei due cinquantenni d'assalto...[emoji12]

inviato dal mio Moto G Super Tacky
Troppo buoni ragazzi,grazie.Mi piace pedalare sul tecnico dove ci vuole un po' di tecnica.E' l'unica arma che mi rimane visto che la velocita' se ne e' andata.Comunque sia anche voi non scherzate,anzi.Tornando alle gomme forse per il weekend montero' il set da asciutto.Conti TK 2,4 davanti e Ardent 2,25 che devo finire prima di montare la wild Racer Enduro che sta facendo ormai muffa.
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.042
18
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
...non so se possa interessare...ma provata la nuova FAT ALBERT anteriore, bella sorpresa, completamente diverso dal vecchio...gran volume e tenuta ! lo consiglio...
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Appena finito di montare Magic Mary 26x2.35 Trailstar su cerchio Pacenti DL31 con canale interno da 26. Ieri sera, con il mio compressore "sgrauso" non sono riuscito a tallonare per la poca pressione erogata dall'attrezzo super usato/regalato. Stamattina sono andato dal mio meccanico e la gomma ha tallonato immediatamente. Gonfiata a 4 bar l'ho tenuta in auto sotto il sole dalle 9.00 alle 13.30. Una volta a casa nessuna perdita di pressione (senza lattice). Sgonfiata e messi 100 ml. di lattice smontando la valvolina ho rigonfiato normalmente e tutto e' andato liscio. Portata a 3 bar misura quasi 61 mm sulla spalla. Un bel cingolato, nulla da dire: solo a vederla da l'impressione che sia un vero binario. Fine settimana, tempo tecnico e meteo permettendo il test.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Non lo fare più. A sole dentro la macchina le temperature vanno molto alte, sino a valori impensabili e potevi farla esplodere. Anzi controlla che giri dritta, magari i cerchietti in kevlar hanno sofferto il caldo ...
A pressione normale si rischia meno, ma è sempre meglio lasciare un po' aperti i finestrini al caldo sotto il sole.
 
Reactions: CLD

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina

Finestrini aperti e temperatura comunque non eccessiva stamattina qui da me.


Voleva cambiare la macchina...

In realta' volevo cambiare cerchi ....
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
mi riferivo al mov centrale basso...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
a quello non mi sono ancora abituato: anche ieri un paio di botte dove abitualmente con la enduro passavo senza problemi

credimi, è davvero come andare su un binario con quella gomma. ma hai la ss o la sg?

già, e se abitasse vicino ad [MENTION=31415]andrea1966[/MENTION] scommetto che farebbero coppia fissa, chi li prende più a quei due cinquantenni d'assalto...[emoji12]

inviato dal mio Moto G Super Tacky
se non fosse per la distanza, magari ci potremmo trovare a pedalare assieme e gli farei provare l'emozione delle gomme da 3 pollici
 
Reactions: CLD

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Gentilissimo Andre ma per il dietro max 58mm.Lascio a te l'onore del 3 pollici.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo