• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain - parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ma che cerchi hai?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ottimo,mi chiedo pero' tu che sei un amante delle gomme toste tipo reinforced ed SG come possa piacerti una SS.
se tu avessi provato la purgatory, capiresti che il nobby ss è davvero tutta un'altra cosa. Se esistesse in versione sg l'avrei preso. al momento non ho trovato gomme più solide, il nobby si comporta molto bene e quando arriverà sul mercato una versione sg o una magic mary della misura giusta, la prenderò.



se avrò ancora questa bici
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
OK .Sei un po' deluso dalla tipologia della bici o dal fatto che non ci siano gomme che ti soddisfino?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
OK .Sei un po' deluso dalla tipologia della bici o dal fatto che non ci siano gomme che ti soddisfino?
dal fatto che certi percorsi tecnici in salita che facevo in sella con l' enduro ora li devo fare a piedi causa movimento centrale troppo basso e sbatto con le pedivelle sul terreno quando trovo solchi o gradoni. successo anche ieri. all'acquisto ho considerato molte variabili ma non pensavo che questa fosse così limitante.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.365
11.412
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Credo che il mc basso sia una caratteristica comune a quasi tutte le bici recenti, a prescindere dal formato ruote, mi sa che ci dovrai convivere anche in caso di cambio bici.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Credo che il mc basso sia una caratteristica comune a quasi tutte le bici recenti, a prescindere dal formato ruote, mi sa che ci dovrai convivere anche in caso di cambio bici.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
l' enduro da 29 del mio amico di pedalate ha quasi 20mm in più di altezza da terra rispetto alla mia,misurato ieri.

gomme: mi fa sorridere che la mia posteriore ( ground control ) abbia come raccomandazione la pressione di 20 psi, ovvero 1,5 bar

max pressure ride 20 psi

ma come si fa a mettere sul mercato una simile bici con gomme da xc?

come faccio io che peso un quintale nudo a viaggiare con la gomma posteriore a 20 psi? il cerchio lo distruggo! per ora la tengo a poco più di 2 bar.

sta mania di contenere i pesi al momento dell'acquisto

va a finire che al posteriore metto un nobby pacestar
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo

Non conosco le quote del tuo mc ma la mia Capra ha il mc tra i più bassi della categoria ed infatti ha le pedivelle da 170. Potrebbe essere anche per te , se non lè monti già ,un aiuto.Comunque ci vuole un po' di tempo per abituarsi a sta menata.
 
Reactions: andrea1966

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.365
11.412
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Idem la mia Cube stereo, mc molto basso e pedivelle da 170.


inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Idem la mia Cube stereo, mc molto basso e pedivelle da 170.


inviato dal mio Moto G Super Tacky

la mia monta pedivelle da 175.

comunque c' è da dire che in discesa dimentico tutti gli inconveniente della salita: merito della bici sicuramente, ma anche della no-ni
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Merito tuo .... ????
poco

io sono bravo a non cadere. questa bici prende molto la mano e ti accorgi che a volte rischi di superare i tuoi limiti. parlo di guida nel veloce scassato.
geometrie, sospensioni, gommatura ... alla fine ti perdona tanto.

nel lento mi piace un sacco, permette più agilità dell'enduro, ed è quella la guida più gratificante per me: tornanti stretti, serpentine. gradoni a bassa velocità.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Anche io di tanto in tanto tocco con i pedali...fortuna che anche la mia Rocky monti 170mm...
Ieri uscita sotto il Sirente...ci siamo bruciati le braccia x quanto sole c'era...non ci siamo fatti mancare quasi nulla...il feeling con bici e gomme si assesta ogni giorno di più!

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Consiglio...
Cosa montereste all'anteriore tra questi due copertoni...

1-schwalbe Magic mary
2- Michelin Wild Rock'R advanced reinforced Magic-x
Le uso entrambe in base la stagione.
La mia opinione è:
Terreno secco,duro,roccioso il Michelin,
altri la M.M;
non l'ho provata in versione S.G ma già la S.S TrailStar per le mie esigenze l'ho trovata perfetta.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.365
11.412
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
e ti sembra poco esser bravi a non cadere? È già il 50% del nostro sport.[emoji2] [emoji2] [emoji2]

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.819
1.052
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Oggi primo giro con i nuovi DHF ed Aggressor. Per ora promossi entrambi. L'aggressor ha una buona scorrevolezza e si pedala bene ed in frenata dà sicurezza. Il DHF 2.50 grande direzionalita'. Dalla prossima settimana sarò in Liguria , vedremo se si dimostreranno anche robuste
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Consiglio...
Cosa montereste all'anteriore tra questi due copertoni...

1-schwalbe Magic mary
2- Michelin Wild Rock'R advanced reinforced Magic-x
Per la bella stagione la Michelin mentre per l'inverno la MM SG Vertstar.Venerdi ad un mio compagno di sventure ho sostituito la MM SS Trail con la Michelin perche l'aveva tagliata.Anche ad un altro compagno la MM si era tagliata.Che qualita' percepita la Michelin.Di gomme ne ho montate parecchie ma vedere che il tallone sale uniformemente e velocemente sul cerchio e' sinonimo di tolleranze costruttive ben oltre la media.Dimenticavo che dietro gli ho montato un Wild Grip reinforced al posto di un'Aggressor tagliato sul battistrada e vicino al tallone.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo