Gomme per All Mountain - parte ottava

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.605
10.245
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Resoconto prima uscita con Minion SS 29X2.3 exo silkworm su canale interno 23. Pressione 2.1 con manometro schwalbe 😁

Per chi non conosce la ps1 di Tavernerio sono tutte radici su fondo morbido. Qualche sasso piantato. Fondo umido dopo le piogge. C'è da dire che é la terza volta che taglio in quel punto di percorso.

Ottime sensazioni fino al momento fatidico, due discese con buon grip in curva. Sensazione di carcassa più dura del purgatory che avevo prima con maggiore rimbalzo. E pensare che volevo scendere di pressione...

Comunque l'ho ricomprata, ho battezzato l'evento come enorme sfiga, anche se la prossima volta che passo di li vado a piedi 😢
alla faccia del taglio!
Ma la ps1 intendi quella dalla baita bondella?

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Resoconto prima uscita con Minion SS 29X2.3 exo silkworm su canale interno 23. Pressione 2.1 con manometro schwalbe 😁

Per chi non conosce la ps1 di Tavernerio sono tutte radici su fondo morbido. Qualche sasso piantato. Fondo umido dopo le piogge. C'è da dire che é la terza volta che taglio in quel punto di percorso.

Ottime sensazioni fino al momento fatidico, due discese con buon grip in curva. Sensazione di carcassa più dura del purgatory che avevo prima con maggiore rimbalzo. E pensare che volevo scendere di pressione...

Comunque l'ho ricomprata, ho battezzato l'evento come enorme sfiga, anche se la prossima volta che passo di li vado a piedi 😢

concordo che può essere solo "enorme sfiga" e che meriti almeno una seconda chance, che carcassa è? exo o la nuova dd?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.605
10.245
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Certo, c'è anche da dire che una gomma da 29 che pesa "solo" 800 gr non è che sia il massimo della robustezza, anche se la sfortuna ci ha messo molto del suo.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

Bald

Biker serius
18/5/07
144
43
0
Valsesia
Visita sito
Resoconto prima uscita con Minion SS 29X2.3 exo silkworm su canale interno 23. Pressione 2.1 con manometro schwalbe 😁

Per chi non conosce la ps1 di Tavernerio sono tutte radici su fondo morbido. Qualche sasso piantato. Fondo umido dopo le piogge. C'è da dire che é la terza volta che taglio in quel punto di percorso.

Ottime sensazioni fino al momento fatidico, due discese con buon grip in curva. Sensazione di carcassa più dura del purgatory che avevo prima con maggiore rimbalzo. E pensare che volevo scendere di pressione...

Comunque l'ho ricomprata, ho battezzato l'evento come enorme sfiga, anche se la prossima volta che passo di li vado a piedi 😢


Ma che sfiga!

io l'ho in taglia 27.5 e mi ci trovo benissimo, ora la tengo attorno all'1.8 bar.

trazione incredibile!
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
alla faccia del taglio!
Ma la ps1 intendi quella dalla baita bondella?

inviato dal mio Moto G Super Tacky
Enorme errore, PS 2 di quest'anno che si prende dalla baita Bondella. la seconda parte dopo la compressione e il taglio della carrozzabile che si fa in salita.

Proprio in quella risalita, sia su asfalto ciottolato che su sabbietta bagnata e molto ripida direi ottima trazione, a memoria meglio dello Slaughter Specialized. Rimbalza molto di più però, sembra più ciccia di spalla, come scrivevo versione EXO.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.605
10.245
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Enorme errore, PS 2 di quest'anno che si prende dalla baita Bondella. la seconda parte dopo la compressione e il taglio della carrozzabile che si fa in salita.

Proprio in quella risalita, sia su asfalto ciottolato che su sabbietta bagnata e molto ripida direi ottima trazione, a memoria meglio dello Slaughter Specialized. Rimbalza molto di più però, sembra più ciccia di spalla, come scrivevo versione EXO.
Capito, fatta anche io domenica mattina, nonostante fosse bagnato il fondo teneva benissimo

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Infatti quando piove generalmente vado li, il fondo tiene benissimo.

Magari ci siamo anche visti domenica mattina, alla Bondella o poco dopo quando ho incrociato un gruppo che aveva forato.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Resoconto prima uscita con Minion SS 29X2.3 exo silkworm su canale interno 23. Pressione 2.1 con manometro schwalbe 😁

Per chi non conosce la ps1 di Tavernerio sono tutte radici su fondo morbido. Qualche sasso piantato. Fondo umido dopo le piogge. C'è da dire che é la terza volta che taglio in quel punto di percorso.

Ottime sensazioni fino al momento fatidico, due discese con buon grip in curva. Sensazione di carcassa più dura del purgatory che avevo prima con maggiore rimbalzo. E pensare che volevo scendere di pressione...

Comunque l'ho ricomprata, ho battezzato l'evento come enorme sfiga, anche se la prossima volta che passo di li vado a piedi 😢
Azz che rasoiata.Se hai fatto la Ps1 che poi e' la Bolli ci sono dei passaggi con roccie affilate.Forse non e' la Ps1 che hai fatto.Quale hai preso la prima ,la seconda o la terza che trovi arrivando dalla Bondella?Posso chiederti quanto pesi?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi ho scoperto che non è facile fare a meno del magic mary anteriore: in un paio di occasioni, su fondo smosso e viscido, mi sono giocato dei bei jolly col purgatory: sarà la tassellatura troppo fitta, sarà forse la mescola troppo dura, ma in quanto a grip su fondi difficili si capisce bene che non è la gomma adatta. poco male, penserò ad un sostituto :medita:
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Azz che rasoiata.Se hai fatto la Ps1 che poi e' la Bolli ci sono dei passaggi con roccie affilate.Forse non e' la Ps1 che hai fatto.Quale hai preso la prima ,la seconda o la terza che trovi arrivando dalla Bondella?Posso chiederti quanto pesi?

Non si tratta della Bolli, ma della Boletto. Comincia dopo il tratto di radici in contro pendenza arrivando dalla baita Bondella. Io la divido psicologicamente in due. La prima parte velocissima con sassi piantati da fare a vita persa: mai bucato stando solo attento a non atterrare sui sassi. La seconda parte più pendente dopo una compressione e pedalatina in falsopiano invece da guidare sulle radici con le traiettorie giuste(sono incapace infatti mi piace meno): a circa 500 M dalla fine c'è sta maledetta curva a sx pendente con radici dove ho già tagliato altre 3 volte, ma davo la colpa alle coperture specialized con spalla leggerissima. La prossima volta scendo e controllo se c'è qualche spuntone di legno tra le radici.

Peso almeno 85-86 kg vestito e di solito sto intorno al 2 bar al posteriore.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.766
1.016
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ma alla fine come ti sei trovato con le Conti? Tk 2,4 Apex e Mk 2.4 Protection dietro ?

Partendo dal presupposto che le gomme sono soggettive (ho letto tutto ed il contrario di tutto sullo stesso pneumatico) io con in conti mi ci sono trovato bene , mi hanno sempre dato confidenza infatti erano montate sulla bici quando mi è arrivata e non le ho mai cambiate dopo averle provate per qualche uscita . Dal punto di vista carcassa secondo me sono robustissime, ho trovato spesso segni sui fianchi lasciati da sassi o rocce (tipo gesso su una lavagna) ma non si sono mai tagliate ed anche forature Veramente poche e dalle mia parti piante di acacia ce ne sono tante e quando c'è vento si staccano i rami secchi riscoperti di spine .
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
ad inizio ps? Sì avevo forato, il braccio...

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Aiuto!! cosa intendi?
Io mi sono fermato da un gruppo di almeno cinque o sei a far finta di dar supporto morale tra la baita e l'inizio della PS ufficiale. Quando avete deciso di montare la camera sono ripartito e ho pagato pegno:smile:
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
oggi ho scoperto che non è facile fare a meno del magic mary anteriore: in un paio di occasioni, su fondo smosso e viscido, mi sono giocato dei bei jolly col purgatory: sarà la tassellatura troppo fitta, sarà forse la mescola troppo dura, ma in quanto a grip su fondi difficili si capisce bene che non è la gomma adatta. poco male, penserò ad un sostituto :medita:

Scusa tu monti purgatory All'anteriore? (O MM al posteriore?) :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo