Gomme per All Mountain - parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Diciamo che con 30 euro ti portia casa una super gomma che semgra peraltro fatta apposta per te.Io vorrei prenderela Wild grip reinforced.
 

lovetomma

Biker serius
14/10/13
275
11
0
32
Dalmine (BG)
Visita sito
Bike
Canyon Strive
E perché non un bell'Aggressor? Scorre quasi come un Ardent ma tiene moooolto meglio, sopratutto in curva

inviato dal mio Moto G Super Tacky

io ho usato l'ardent la scorsa stagione: tutto molto bello finchè si pedala, ma appena si scende è una piaga. Col bagnato non tiene una cippa, con l'asciutto non frena. Bocciato proprio...

Ma dunque mi consigliate aggressor anche se c'è in preventivo parecchio bike park? perchè con tutti quei tasselli così piccoli non so come si possa comportare in frenata...:nunsacci:
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.753
993
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Se qualcuno li ha provati entrambi,
come va il mountain king 2.4 rispetto all' Ardent 2.4 al post?
io ho sempre usato l'ardent..

Non conosco l'Ardent per cui non posso fare paragoni ma ho il Mountain King protection 2.4 al posteriore e la mia esperienza è molto positiva. Scorrevolezza buona , spalla robusta e sostenuta e in frenata si aggrappa con decisione anche sullo smosso . Per me è un'ottima gomma , sul bagnato non ti so dire poiché uso la bici prevalentemente nella stagione secca :smile:
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
E perché non un bell'Aggressor? Scorre quasi come un Ardent ma tiene moooolto meglio, sopratutto in curva

inviato dal mio Moto G Super Tacky
Mi sembra molto valida, però ho chiesto fra queste 2 perché mi sono ritrovato un mountain King gratis in garage...
Ora sto x finire un set di ruote in carbonio con canale interno 34 e non so se rimettere l ardent con cui ad onor del vero non mi sono mai trovato male, o appunto provare il mountain King..
L'ardent ha un ertro di 61, mentre il mountain 60.. Però di regola i Maxxis sono più piccoli del dichiarato..

Avrei anche un hr2 ma già col canale interno da 29 rimaneva un po troppo squadrato..



Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Non conosco l'Ardent per cui non posso fare paragoni ma ho il Mountain King protection 2.4 al posteriore e la mia esperienza è molto positiva. Scorrevolezza buona , spalla robusta e sostenuta e in frenata si aggrappa con decisione anche sullo smosso . Per me è un'ottima gomma , sul bagnato non ti so dire poiché uso la bici prevalentemente nella stagione secca :smile:
Grazie, come volume e come rimbalzo come ti sembra?

X caso lhai misurato? E se si con che canale?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.510
10.145
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
io ho usato l'ardent la scorsa stagione: tutto molto bello finchè si pedala, ma appena si scende è una piaga. Col bagnato non tiene una cippa, con l'asciutto non frena. Bocciato proprio...

Ma dunque mi consigliate aggressor anche se c'è in preventivo parecchio bike park? perchè con tutti quei tasselli così piccoli non so come si possa comportare in frenata...:nunsacci:

Stessa identica esperienza, il 2,4 exo mi è durato 4 uscite e poi l'ho venduto per disperazione.
Passato all'Aggressor, credo di avere trovato la mia gomma posteriore.
Certo non pretendere la tenuta di un dhr2 o hr2, ma imho scorre bene e tiene il giusto, specialmente in curva è cinque spanne sopra l'Ardent, IMHO la gomma di Maxxis più sopravvalutata in ambito am/enduro.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Stessa identica esperienza, il 2,4 exo mi è durato 4 uscite e poi l'ho venduto per disperazione.
Passato all'Aggressor, credo di avere trovato la mia gomma posteriore.
Certo non pretendere la tenuta di un dhr2 o hr2, ma imho scorre bene e tiene il giusto, specialmente in curva è cinque spanne sopra l'Ardent, IMHO la gomma di Maxxis più sopravvalutata in ambito am/enduro.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
Ho riguardato l'aggressor.. Sembra veramente valido.. Peccato che lo fanno solo in 2.3.. A volume reale sono migliorati rispetto al passato?
A calibro quanto misura?

Pensa che io mi trovo bene anche con l ardent.. Patisce un po lo smosso..
Sul bagnato invece non ho ancora trovato una gomma che faccia la differenza..

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Ho riguardato l'aggressor.. Sembra veramente valido.. Peccato che lo fanno solo in 2.3.. A volume reale sono migliorati rispetto al passato?
A calibro quanto misura?

Pensa che io mi trovo bene anche con l ardent.. Patisce un po lo smosso..
Sul bagnato invece non ho ancora trovato una gomma che faccia la differenza..

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

58 con canale da 23.9

2016-05-07%2010.45.08.jpg
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Comunque la danno per 2.3" ed e' esattamente quello, in cm sarebbe 5,842, questa fa 5,844
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Comunque la danno per 2.3" ed e' esattamente quello, in cm sarebbe 5,842, questa fa 5,844
Era ora che sistemassero le misure.. Il 2.4 ardent su canale da 21 era 58 scarso.. Su 29 è 60 abbondante..
In teoria Dovrebbe essere 61 su un canale medio da 23/25..

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.510
10.145
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Grazie mille!

58 è troppo smilza x i miei gusti.. [emoji2] Magari col canale da 34 arriva a 60/61..


Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Sì ma non fissatevi con le misure, meglio una gomma piccola (anche se con 58mm piccola non è...) ma che funzioni bene, e l'Aggressor è una di queste.
Anche ieri ho avuto prova della sua anche ottima trazione, salita su fondo scassato e umido con sassi viscidi mi ha permesso di fare un pezzo che con altre gomme (con l'Ardent di sicuro...) me la sarei fatta a piedi.
Merito secondo me dei tasselli belli appuntiti anche nel verso di rotazione e delle loro tante angolazioni, che permettono di fare presa.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo