Gomme per All Mountain - parte ottava

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Minion dhr2? Se esiste da 26...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
il dhr2 sarà forse la mia prossima gomma posteriore, ovviamente 2ply. avrei voluto provare l'aggressor, ma non esiste da 26 :omertà:


oggi ho fatto un giretto per vedere come si comportava la magic mary dopo la stallonatura di sabato. bene, tutto ok, anche se a scopo precauzionale l'ho tenuta a pressione un po' alta ( 2 bar )
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Ho paura proprio di sì....
Montato oggi in versione 2,3 exo, è più piccolo dell'Aggressor!!!!
56 mm ai tasselli e 55mm alla carcassa, anche se con l'uso andrà a guadagnare qualche mm, come quest'ultima ha fatto.
Sabato ho visto un altro dhf 2,5 exo sulla bici di un amico, era appena più grande del mio vecchio mavic charge.
Le prime Minion 2,5 che ho visto e su cui ho basato il mio giudizio erano delle 2ply, è possibile che a parità di misura nominale queste fossero effettivamente più grosse rispetto alle exo, tanto da sembrarmi enormi?
O la vecchiaia comincia a giocarmi brutti scherzi? Boh....

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Effettivamente le 2,5 sono belle grosse, l'effetto ottico che mi si crea con i cerchi carbon (che hanno un profilo piu alto rispetto ad un cerchio alu) e la 2,5... Sembra di avere una 27,5 plus!
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.394
9.906
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
il dhr2 sarà forse la mia prossima gomma posteriore, ovviamente 2ply. avrei voluto provare l'aggressor, ma non esiste da 26 :omertà:


oggi ho fatto un giretto per vedere come si comportava la magic mary dopo la stallonatura di sabato. bene, tutto ok, anche se a scopo precauzionale l'ho tenuta a pressione un po' alta ( 2 bar )
Prendi una HD, gli tagli via i tasselli di transizione più esterni (li individui subito, vanno a coppie) et voilà hai una pseudo Aggressor!
Scherzi a parte se qualcuno ricorda l'avevo fatto come esperimento sulla mia hd trailstar di primo equipaggiamento è la tenuta di spigolo era aumentata, tanto da usarla davanti d'estate con discreta soddisfazione.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Prendi una HD, gli tagli via i tasselli di transizione più esterni (li individui subito, vanno a coppie) et voilà hai una pseudo Aggressor!
Scherzi a parte se qualcuno ricorda l'avevo fatto come esperimento sulla mia hd trailstar di primo equipaggiamento è la tenuta di spigolo era aumentata, tanto da usarla davanti d'estate con discreta soddisfazione.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
ricordo il tuo esperimento.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.394
9.906
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Buone notizie [emoji2] dopo una notte con la camera, per fare aderire bene il nastro nuovo, la gomma è "lievitata" fino alla "stratosferica" misura di 57 mm alla carcassa ed i fatidici 58 ai tasselli. Sono più fiducioso, magari a fine vita arriva quasi quanto un 2,5 nuovo [emoji23] [emoji23] [emoji23]
uploadfromtaptalk1462353200387.jpg uploadfromtaptalk1462353212162.jpg

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Buone notizie [emoji2] dopo una notte con la camera, per fare aderire bene il nastro nuovo, la gomma è "lievitata" fino alla "stratosferica" misura di 57 mm alla carcassa ed i fatidici 58 ai tasselli. Sono più fiducioso, magari a fine vita arriva quasi quanto un 2,5 nuovo [emoji23] [emoji23]

inviato dal mio Moto G Super Tacky
come molte maxxis pare strettina.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Come gia' detto dovrei montare davanti sul secondo set di ruote una Trail king da 2,4 Apex che non riesco a vendere.La userei solo per il secco.Qualcuno che la usa o l'ha usata sa darmi qualche feedback?
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.735
984
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Come gia' detto dovrei montare davanti sul secondo set di ruote una Trail king da 2,4 Apex che non riesco a vendere.La userei solo per il secco.Qualcuno che la usa o l'ha usata sa darmi qualche feedback?

Io la uso sulla Wicked all'anteriore e mi ci trovo bene . La trovo omogenea nella transizione quando si entra entra in curva , ottima in frenata e sullo smosso . Usata per alcune discesa in Luguria senza problemi. Anche la mia è in versione protection e devo dire che come carcassa è ottima ed i fianchi sono molto robusti . Sul bagnato no saprei dirti perché la uso nel periodo secco . Se la paragono alle vecchie maxxis DHF EXO (ancora versione 26) sono più robuste ma la mescola leggermente più dura e forse ha una presa meno incisiva in condizioni limite quando lavora in contropendenza con pochi tasselli a contatto con il terreno
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Io la uso sulla Wicked all'anteriore e mi ci trovo bene . La trovo omogenea nella transizione quando si entra entra in curva , ottima in frenata e sullo smosso . Usata per alcune discesa in Luguria senza problemi. Anche la mia è in versione protection e devo dire che come carcassa è ottima ed i fianchi sono molto robusti . Sul bagnato no saprei dirti perché la uso nel periodo secco . Se la paragono alle vecchie maxxis DHF EXO (ancora versione 26) sono più robuste ma la mescola leggermente più dura e forse ha una presa meno incisiva in condizioni limite quando lavora in contropendenza con pochi tasselli a contatto con il terreno
Ok ,grazie. Io l'avevo di primo montaggio sulla Capra e ho dovuto toglierla perché sull'umido non ha assolutamente tenuta. Terrei un set con la Conti e l'altro con la Charge. Con che pressioni la usi e quanto pesi ?
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Buone notizie [emoji2] dopo una notte con la camera, per fare aderire bene il nastro nuovo, la gomma è "lievitata" fino alla "stratosferica" misura di 57 mm alla carcassa ed i fatidici 58 ai tasselli. Sono più fiducioso, magari a fine vita arriva quasi quanto un 2,5 nuovo [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Vedi l'allegato 226007 Vedi l'allegato 226008

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Se "lievitasse"ancora un pelo sarebbe il top.Secondo me con un paio di uscite strong aumenterà almeno di 1/2 mm .
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Se "lievitasse"ancora un pelo sarebbe il top.Secondo me con un paio di uscite strong aumenterà almeno di 1/2 mm .

Sta cosa delle gomme che lievitano mi sembrava incredibile, finchè ho rimisurato il DHF 2.5 WT che, appena montato, risultava 58 e dopo un paio di uscite è diventato 64(!!), roba da non credere
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.394
9.906
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Sta cosa delle gomme che lievitano mi sembrava incredibile, finchè ho rimisurato il DHF 2.5 WT che, appena montato, risultava 58 e dopo un paio di uscite è diventato 64(!!), roba da non credere
uploadfromtaptalk1462526283377.jpg
Tre bustine bastano per 6 gomme exo, 4 2ply..
[emoji16] [emoji16] [emoji16]

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 
  • Mi piace
Reactions: landopt and meti

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Sta cosa delle gomme che lievitano mi sembrava incredibile, finchè ho rimisurato il DHF 2.5 WT che, appena montato, risultava 58 e dopo un paio di uscite è diventato 64(!!), roba da non credere

Azz ,è aumentato di 6mm? Certo che 64 mm è per me troppo larga. Se prendi un po' di fango come fai?
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Azz ,è aumentato di 6mm? Certo che 64 mm è per me troppo larga. Se prendi un po' di fango come fai?

Per ora non ho avuto problemi, con la lyrik non sembra aver problemi di passaggio

va beh, è arrivata alla misura dichiarata o avrà usato due bustine anziché una e mezza[emoji2] [emoji2] [emoji2]

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Ahah, in effetti hai ragione, quando l'ho montata e misurata a 58 mi ero anche un pochino arrabbiato: aveva la stessa misura dell'aggressor al posteriore, era poco giustificabile per essere un 2.5
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo