Gomme per All Mountain - parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Le Maxxis partono prima, ma se partono sono giocose, creando una perdita di aderenza molto più controllabile".
Lo avete riscontrato anche voi,testando le due marche in vari disegni e misure?

La mia esperienza è limitatissima.
Ruote: 26"

Schwalbe: Nobby Nic 2.35" EVO Pacestar SnakeSkin Ant+Post.

Maxxis:
Ant: Minion DHF 2.3" EXO Dual TR
Post: Ardent 2.25" EXO Dual TR

Mi ricordo che la primissima impressione avuta al primo giro con le Maxxis, su percorso che fino al giorno prima avevo fatto con le Schwalbe, fu: "la Ardent parte prima della Nobby, ma ti avvisa con largo anticipo e anche quando perde aderenza lo fa gradualmente e rimane comunque facilmente controllabile in derapata, mentre il DHF in confronto alla Nobby Non si schioda dalla traiettoria impostata".

Ripeto, è un'esperienza limitatissima, ma è una cosa che mi è risultata pienamente evidente da subito.
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.541
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
si, in effetti qualche pagina indietro ne parlavo anch'io dell'eventualità di un Rocket Ron al posteriore ma non la conosco e per quel poco che so sembra leggerina...:nunsacci:

Il rocket ron lascialo perdere ,é troppo delicato,il peso parla chiaro.
Il racing Ralph volendo ha lo stesso peso e robustezza del nobby nic,ma non scarica assolutamente il fango anche se é molto scorrevole.
Il nobby é leggero come gomma am
La crossmark ce l'ho avuta,per me é da xc asciutto,sul bagnato é una saponetta
 

giuliofarma

Biker superis
21/8/14
499
39
0
60
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29" 10.0
Il rocket ron lascialo perdere ,é troppo delicato,il peso parla chiaro.
Il racing Ralph volendo ha lo stesso peso e robustezza del nobby nic,ma non scarica assolutamente il fango anche se é molto scorrevole.
Il nobby é leggero come gomma am
La crossmark ce l'ho avuta,per me é da xc asciutto,sul bagnato é una saponetta

ciao Yayayaya,
e pensare che nel sito Schwalbe lo definirebbero ottimo proprio per un uso AM anche spinto! :nunsacci:
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.559
166
0
lontano da casa
Visita sito
:smile: per la verità la discussione iniziale sarebbe stata a riguardo della mia richiesta su coperture da 29...:smile:

vedete!..con 'sta fusione di tutti i post c'è una babele di voci ed ognuno dice la sua contemporaneamente su mille argomenti diversi!!...così il thread è inutilizzabile!! :il-saggi:
eh si soprattutto se il titolo è "gomme per All Mountain"!!!!
cmq io uso le continental mountain king II 27.5 da 2.4 e mi trovo molto bene sullo scassato, non brillano certo per leggerezza e rotolamento.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.541
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ciao Yayayaya,
e pensare che nel sito Schwalbe lo definirebbero ottimo proprio per un uso AM anche spinto! :nunsacci:
Io l'ho usata come xc-marathon spinto e pian piano con la nuova mi sono spinto verso l'enduro.
Fragile non lo posso dire perché non l'ho mai tagliata,ma su una bici am-enduro pesante ,direi che é poco proporzionata rispetto agli altri pesi.
Considera che qui qualcuno quando dicevo il peso del butcher 29" da 833g.....mi voleva togliere il saluto,scherzo
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.616
167
0
Ossola
Visita sito
se non ho capito male proprio da te...si stava parlando di posteriori ,per l'appunto scorrevoli...:nunsacci:

Io ho detto che la michelin wildrock r'2 gumx rispetto alla hansdampf carcassa supergravity mescola trailstar che avevo prima scorre molto meglio in pedalata...

E che mi piace molto di più in quanto è meno scattosa in discesa e lascia spazio a piccole correzioni molto pulite e meno scattose della HD.

Lungi da me dire di mettere all'anteriore una HD per lo più in pacestar:spetteguless::spetteguless: :)
 

giuliofarma

Biker superis
21/8/14
499
39
0
60
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29" 10.0
ok kitkat la cosa non costituisce problema...è che temo che 'sto thread sia effettivamente di difficile interpretazione! :smile::smile:

in definitiva tu che consiglio daresti come posteriore scorrevole entro gli 800g per una 29 da 130 di ecursione guidata da qualcuno che non intende sfracellarsi? :smile:
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.616
167
0
Ossola
Visita sito
ok kitkat la cosa non costituisce problema...è che temo che 'sto thread sia effettivamente di difficile interpretazione! :smile::smile:

in definitiva tu che consiglio daresti come posteriore scorrevole entro gli 800g per una 29 da 130 di ecursione guidata da qualcuno che non intende sfracellarsi? :smile:

Figurati, so che ogni tanto non ci si capisce in sto topic:smile:

Comunque non sono esperto di 29, non so quanto influiscano certe cose (peso-disegno) su una 29. Io ti posso solo dire che in linea generale preferirei una 130mm con gomme toste e grippose che diano confidenza e non si taglino ogni botta che prendo, piuttosto che per assurdo una fullona da 170mm con gomme poco grippose/deboli... Quindi non lesinerei, soprattutto per il grip all'anteriore e per la robustezza al posteriore!:)
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.590
10.227
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
ok kitkat la cosa non costituisce problema...è che temo che 'sto thread sia effettivamente di difficile interpretazione! :smile::smile:

in definitiva tu che consiglio daresti come posteriore scorrevole entro gli 800g per una 29 da 130 di ecursione guidata da qualcuno che non intende sfracellarsi? :smile:
Non so i tuoi canoni di scorrevolezza, ma imho una hans dampf pacestar non è niente male, sopratutto in virtù che ha anche una buona tenuta...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

giuliofarma

Biker superis
21/8/14
499
39
0
60
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29" 10.0
Non so i tuoi canoni di scorrevolezza, ma imho una hans dampf pacestar non è niente male, sopratutto in virtù che ha anche una buona tenuta...

inviato dal mio Moto G Super Tacky

ciao Alfredoss, come ormai avrai capito è quella che monto attualmente e non ho detto che non scorra ma che vorrei qualcosa di più scorrevole e veloce!
La mia precedente esperienza (su 26") è su Racing Ralph per intendersi e la differenza sul compatto,duro la si sente alla stragrande...è per questo che pensavo alla Nobby Nic che risulta un po' più scorrevole in Pacestar rispetto alla sorella HD...all'anteriore invece sono già orientato su Nobby Nic Trailstar 2,35.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.541
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Il nobby nic scorre molto meno di un racing ralph.
Come posteriore gripposo e scorrevole ti consiglio The captain 2bliss 2,2" 760g.
I tasselli centrali sono abbastanza continui come il purgatory, mentre gli intermedi sono addirittura di più e uguali gli esterni.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.590
10.227
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
ciao Alfredoss, come ormai avrai capito è quella che monto attualmente e non ho detto che non scorra ma che vorrei qualcosa di più scorrevole e veloce!
La mia precedente esperienza (su 26") è su Racing Ralph per intendersi e la differenza sul compatto,duro la si sente alla stragrande...è per questo che pensavo alla Nobby Nic che risulta un po' più scorrevole in Pacestar rispetto alla sorella HD...all'anteriore invece sono già orientato su Nobby Nic Trailstar 2,35.
Lo so, ma ricorda che se monti le alternative già suggerite non aspettarti grande tenuta, o resistenza. Metti tutte le variabili sul piatto della bilancia e poi decidi ciò che credi sia "più meglio" per le tue esigenze di percorsi.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

giuliofarma

Biker superis
21/8/14
499
39
0
60
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29" 10.0
Il nobby nic scorre molto meno di un racing ralph.
Come posteriore gripposo e scorrevole ti consiglio The captain 2bliss 2,2" 760g.
I tasselli centrali sono abbastanza continui come il purgatory, mentre gli intermedi sono addirittura di più e uguali gli esterni.

mmm grazie della segnalazione!...non conosco per niente, studio e ti dirò! :celopiùg: sono gli Specialized no? :nunsacci:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Non so i tuoi canoni di scorrevolezza, ma imho una hans dampf pacestar non è niente male, sopratutto in virtù che ha anche una buona tenuta...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
quoto.

ok kitkat la cosa non costituisce problema...è che temo che 'sto thread sia effettivamente di difficile interpretazione! :smile::smile:

in definitiva tu che consiglio daresti come posteriore scorrevole entro gli 800g per una 29 da 130 di ecursione guidata da qualcuno che non intende sfracellarsi? :smile:
secondo me vai su gomme troppo leggere. inoltre gomma leggera = gomma scorrevole mi pare un'equazione tutta da dimostrare.

Figurati, so che ogni tanto non ci si capisce in sto topic:smile:

Comunque non sono esperto di 29, non so quanto influiscano certe cose (peso-disegno) su una 29. Io ti posso solo dire che in linea generale preferirei una 130mm con gomme toste e grippose che diano confidenza e non si taglino ogni botta che prendo, piuttosto che per assurdo una fullona da 170mm con gomme poco grippose/deboli... Quindi non lesinerei, soprattutto per il grip all'anteriore e per la robustezza al posteriore!:)
la penso esattamente come te, visto che la fullona da 170 ce l'ho.....ma ben gommata come dici tu o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo