Gomme per All Mountain - parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

icenice

Biker popularis
29/7/15
56
0
0
Visita sito
scusate ho dimenticato di dire che le dhf 27,5 2,35 e le dhr2 stessa misura sono tubeless quindi pressioni consigliate sopratutto in discesa visto che peso 80 kg?
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Peso 74 kg,larghezza canale interno 25mm.
Ant. Magic Mary Trailstar 27.5x2,35
Post. High Roller 2,40 EXO (verra' presto sostituita con la Maxxis Aggressor 2.30 EXO/TR)
Personalmente in discesa mi trovo bene con una pressione anteriore a 1,3 e al posteriore 1,6 bar.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.530
10.169
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Peso 74 kg,larghezza canale interno 25mm.
Ant. Magic Mary Trailstar 27.5x2,35
Post. High Roller 2,40 EXO (verra' presto sostituita con la Maxxis Aggressor 2.30 EXO/TR)
Personalmente in discesa mi trovo bene con una pressione anteriore a 1,3 e al posteriore 1,6 bar.
Io peso 70 kg o poco meno, l'aggressor al post lo tengo a 2,1 e mi sembra andare bene. Tieni conto che è un pelo più piccolo della hr2 2,4, magari un po' di pressione in più non guasta...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Vorrei sentiste come scorre il mio michelin wild rock r 2,4 posteriore gonfiato a 2,5 bar.
stupisce positivamente: pur essendo grosso e tassellato, scorre davvero bene e tiene altrettanto bene.

unico difettuccio, ma forse è dovuto alla mia scarsa propensione alla guida veloce, è che su terreno compatto con curve un pó veloci pare perdere aderenza lateralmente, ma in modo progressivo.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.530
10.169
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Vorrei sentiste come scorre il mio michelin wild rock r 2,4 posteriore gonfiato a 2,5 bar.
stupisce positivamente: pur essendo grosso e tassellato, scorre davvero bene e tiene altrettanto bene.

unico difettuccio, ma forse è dovuto alla mia scarsa propensione alla guida veloce, è che su terreno compatto con curve un pó veloci pare perdere aderenza lateralmente, ma in modo progressivo.

Sarà forse un pelo duro?

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Sarà forse un pelo duro?

inviato dal mio Moto G Super Tacky
intendi pressione troppo alta? ho provato a tenere 2,3 e sono arrivato fino a 2,0 e le cose peggiorano, aumenta la perdita di aderenza perché la spalla cede di più.

michelin per il mio peso consiglia addirittura 3 bar.
 

Allegati

  • 20160326_203617.jpg
    20160326_203617.jpg
    130,9 KB · Visite: 21

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.530
10.169
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
intendi pressione troppo alta? ho provato a tenere 2,3 e sono arrivato fino a 2,0 e le cose peggiorano, aumenta la perdita di aderenza perché la spalla cede di più.

michelin per il mio peso consiglia addirittura 3 bar.
Sì intendevo pressione, ma evidentemente mi sbaglio.
C'è da dire che il compatto non è forse il suo terreno ideale, visti i tasselli così pronunciati, può darsi davvero che alzando la pressione possa migliorare..

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Io peso 70 kg o poco meno, l'aggressor al post lo tengo a 2,1 e mi sembra andare bene. Tieni conto che è un pelo più piccolo della hr2 2,4, magari un po' di pressione in più non guasta...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
Si certo,non penso cmq di arrivare a 2,1 ma qualcosa in piu' di 1,6 sicuramente.
Il terreno dalle mie parti ora e' praticamente asciutto,e' ora di cambiare l HR, spero che mi arrivi presto che sono curioso di provarlo.
Grazie del consiglio
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.530
10.169
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Si certo,non penso cmq di arrivare a 2,1 ma qualcosa in piu' di 1,6 sicuramente.
Il terreno dalle mie parti ora e' praticamente asciutto,e' ora di cambiare l HR, spero che mi arrivi presto che sono curioso di provarlo.
Grazie del consiglio
Boh a me sembra troppo poco 1,6 dietro, fosse magari un 2ply.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo