Gomme per All Mountain - parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Credo ci sia un po' di confusione.. ..nel caso sarebbe un pollice e mezzo..
Ma non è così :D
Cambia il diametro di calettamento, che passa da 559 a 584 (millimetri) quindi una differenza di 25mm sul diametro, che significa (significherebbe..) 12.5mm di ingombro maggiore sotto l'archetto. Nella realtà bisogna verificare con ogni singola gomma, perchè ognuno con l'altezza dello pneumatico fa' un po' quel piffero che gli pare. Già vengono date misure spesso a caso sulla larghezza, dove il valore viene dichiarato.. ..figuriamoci sull'altezza dove la misura non viene neppure indicata. Io avevo postato delle foto di misure del diametro effettivo di copertoni montati, se qualcuno avesse voglia di ravanare nel forum alla ricerca.. :smile:

Ciao.
Marcello.


Ho detto la cazzata. l'avevo già riproposta comprando una forca da 27,5" per la mia 29"..
ovviamente i miei calcoli furono sbagliati e toccava.
Oggi come oggi avrò capito che sono pollici e non centimetri? ... No.:azz-se-m:
Cmq in compagnia c'era chi l'aveva fatto.. ma ha avuto problemi per scaricare fango.
Quando l'archetto è troppo vicino si rischia grosso.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.504
2.445
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Io ho un manometro digitale Schwalbe ed ha uno scarto solo del 5% rispetto a quello del gommista.Ammetto che sono un po' fissato con le pressioni ma io non potrei mai fare senza.Soprattutto se devo fare trasferimenti in asfalto parto bello gonfio e poi im cima sgonfio.

Se la sera gonfiassi a 2bar, al mattino sul campo tolta la bici dalla macchina, riuscirei con questo manometro a sgonfiare fino alla pressione corretta?
Oppure devo sgonfiare premendo la valvola e fare qualche misura fino a trovare la pressione corretta, così evito pure di riempire il manometro di l'attrice.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
nuova Genius LT di Absalom, notare la nuova michelin anteriore....
 

Allegati

  • BD-genius-lt-700-tuned_remi-1200x675_2016_BIKE_SCOTT-Sports.jpg
    BD-genius-lt-700-tuned_remi-1200x675_2016_BIKE_SCOTT-Sports.jpg
    93,7 KB · Visite: 40

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Se la sera gonfiassi a 2bar, al mattino sul campo tolta la bici dalla macchina, riuscirei con questo manometro a sgonfiare fino alla pressione corretta?
Oppure devo sgonfiare premendo la valvola e fare qualche misura fino a trovare la pressione corretta, così evito pure di riempire il manometro di l'attrice.
se gonfi o sgonfi tenendo la valvola in alto, credo che il lattice resterà al suo posto e non imbratterà nulla.

io faccio così, zero problemi.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Della serie non fidarsi mai dell'ETRTO. Dichiarato 54 reali quasi 59. Ma dai non è possibile.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    203,1 KB · Visite: 26

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
ho visto anch'io le stesse foto, ma quella che ho pubblicato mi pare sia diversa, questo, a mio parere, poi posso aver preso un granchio....

L'articolo dove si vede meglio http://www.endurotribe.com/2016/03/les-velos-des-pros-le-scott-genius-lt-2016-de-remy-absalon/ certo che le 29 sono perfette su sta bici,ma la gomma anteriore sembra tanto alla Mud forse con i tasselli abbassati...:nunsacci:
Ho letto velocemente l'articolo ma mi pare citi esplicitamente una wild mud con tasselli tagliati...non vi torna?
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
nella classificazione di hutchinson lo squale è una gomma da secco, avrei visto meglio un toro 2,25 sulla carta più all around
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
nella classificazione di hutchinson lo squale è una gomma da secco, avrei visto meglio un toro 2,25 sulla carta più all around

Ho visto anch'io che la danno per secco ma considerando che ha un battistrada con doppia mescola 50/40 ,tasselli belli profondi ed abbastanza distanziati con quelli laterali belli cicci e una spalla 2 ply secondo me per il dietro in condizioni di fango basta ed avanza .La riprova e' che scarica bene il fango.La Toro andrebbe bene per il
davanti ma per la bella stagione. La mescola non troppo morbida non è il massimo per le condizioni estreme.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Mi faccio piacere il più economico schwalbe😀
e pensare che c'è chi si affida alla sola pressione delle dita :medita:

io misuro una volta alla settimana, anche meno.

a ben guardare si dovrebbe variare la pressione anche in base alla tipologia di terreno. io sono molto più superficiale, un po cialtrone ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo