• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Gomme per All Mountain. Parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com

Dipende come scendi... Se sei uno che non si fa tanti problemi e ami spingere, almeno al posteriore il 2 ply è necesario.

Il single ply è veramente delicatissimo come spalla... Molto più di altre concorrenti (Schwalbe, Kenda) tanto che l'ho dovuto smontare perchè pizzicavo ad ogni uscita.

Se vuoi una via di mezzo prova il Lust, ma anche quello se vai forte e giri su fondi rocciosi è delicato. Per giri pedalati alpini comunque va benone, ma ad esempio se vai a girare a Diano Marina o sulle montagne di Genova son dolori, specie se vuoi tirare.

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
... non conosco la minion, ma sono d'accordo con te nel paragonarla all'HR. Io stavo penando di mettere un crossmark nei giri con dislivelli importanti

frenk

☠︎
8/6/05
11.027
2.946
0
-
Visita sito
Bike
-

... DHR ? .. spero tu volessi dire DHF ....

frenk

☠︎
8/6/05
11.027
2.946
0
-
Visita sito
Bike
-
ok avevo capito che la destinazione d'uso fosse la ruota posteriore ... ma il DHR trovo che sia una delle gomme peggiori che io abbia mai utilizzato ... tant'é che anche al posteriore monto il DHF .. o comunque altre gomme ..... speravo avesse solo confuso sigla ...

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote

sì ho visto molti montare il dhf invertito al posteriore...
Non so io l'ho avuto il dhr e a parte il fatto che 1ply si pizzica come niente non l'ho trovato così malvagio anzi...
cosa non ti piace in particolare?

frenk

☠︎
8/6/05
11.027
2.946
0
-
Visita sito
Bike
-
sì ho visto molti montare il dhf invertito al posteriore...
Non so io l'ho avuto il dhr e a parte il fatto che 1ply si pizzica come niente non l'ho trovato così malvagio anzi...
cosa non ti piace in particolare?

noooo invertito ... scorre meno e perde grip sui tasselli laterali ... non avrebbe senso

il dhr da come me lo ricordo (non ne monto uno da almeno 3 anni credo) ... era mediocre in tutto .. scorreva poco ... tenuta mediocre in piega .. poco agile nei cambi di spigolo .. si impacca appena è umido .. non regge fogliame e fondi smossi ... recupera un pò con trazione e frenata che comunque non lo rivalutano più di tanto alla luce delle altre carenze su aspetti per me decisamente più importanti

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Idea malsana per i giri con grandi dislivelli:
montare una larsen TT ciccia tipo 2.3...

Come si comporta sta gomma sui percorsi pietrosi e sulla roccia trialistica?

Io l'ho sempre e solo usata al posteriore..e secondo me va molto bene, a patto di usare il 2ply, poiché il 1ply è di carta velina e su fondi rocciosi ti durerebbe pochi metri in discesa..

ha un gran volume, e per la forma che ha in curva ha buona tenuta, anche se a vedere la tassellatura potrebbe sembrare il cotrario ma...tiene alla grande.

L'ho usato prima sulla full un paio d'anni fa in estate, poi ci go fatto sulla front da am tutta la scorsa stagione, e su entrambe le bici mi è piaciuto.

Reactions: mia patate

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com

Io non mi sono trovato così male a dire la verità...
L'high roller invece? Ti è sembrato migliore?

frenk

☠︎
8/6/05
11.027
2.946
0
-
Visita sito
Bike
-
Io non mi sono trovato così male a dire la verità...
L'high roller invece? Ti è sembrato migliore?

sicuramente diverso ... ha più presa di spigolo e un comportamento in trazione e frenata più intelligibile .... scorre meglio .. ma forse nemmeno poi molto ... si adatta meglio ai tipi differenti di fondo .. da questo punto di vista è decisamente più versatile .... soffre un pò nel cambio di spigolo per via della sezione laterale senza tassellatura .. nella fascia tra i tasselli centrali e quelli esterni .. diciamo che si avverte un pò di vuoto in alcuni momenti della piega che se non controllato può far perdere velocemente aderenza ... molto buoni sulle contropendenze .. un pò meno sulle pieghe esasperate

considera che l'high roller .. seppur una copertura di vecchia concezione .. è ancora molto diffuso ... mentre il dhr .. più giovane .. sta praticamente scomparendo

personalmente ho trovato la miglior soluzione con il dhf

2.50 2ply 42a front e rear sulla dh .. latticizzati su cerchi ust da 23mm
2.35 2ply 42a front e 60a rear sulla enduro .. sempre latticizzati su cerchi ust da 19mm

... e non tornerei più indietro

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
e montare un nevegal 2.5 stick-e folding davanti come lo vedete? fin troppo?
eppure non mi sembra che pesi uno sproposito...900gr..

l'idea di avere un bel gommone davanti mi ispira anche, ma quali sono secondo voi le controindicazioni e i benefici che si potrebbero realmente avere?

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
Ha fin troppo volume ed è debole di spalla. Ti consiglierei anzi la 2.3 ust, volume giusto, pesa intorno al chilo ma le spalle sono belle robuste, la sto usando all'anteriore ed è promossa

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote

non sono male, io ho il blue groove 2.5 1ply che è molto simile al nevegal ma soffre un po' di più sui fondi allentati umidi
da molta sicurezza ma sinceramente rispetto a un 2.35 non è che ci sia questa incredibile differenza... è una cosa più psicologica che altro secondo me...
Comunque diversi miei amici usano la nevegal 2.5 e si trovano molto bene. A provarla, se ti piace il nevegal, di sicuro non sbagli

però come dice leonat forse meglio la versione 2.35 UST... infatti conto di montare quella come prossima gomma

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo