Gomme per All Mountain. Parte 2

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
No le larsen 2.35 sono troppo grosse (rispetto al minion 2.35), ormai mi sono già fatto una cultura su quelle gomme ahahah!
Però una lopes dietro non la vedrei male effettivamente.... C'è ust? 2 ply no di certo....

Ma che dici? in sezione 2.35" il DHF e il TT sono ETRTO 52, uguali ugualissime. Occhio solo che il TT anche se 2ply "cede" di più come carcassa... effetto PRRRRR nelle curve con forte compressione

Le BB le trovi "comode" solo 1ply missà.. UST non le hanno mai fatte.

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Visivamente, le tt 2.35 sono molto più voluminose rispetto a hr e minion di pari sezione. Hanno un volume d'aria molto maggiore. L'ingombro in mm è uguale perchè minion e HR hanno i tasselli più alti e grossi..

Le ho montate accoppiate per parecchio tempo, e il larsen sembrava una gomma da camion a confronto del minion e dell'HR...

• Mi piace
Reactions: fabio-no-drop

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Visivamente, le tt 2.35 sono molto più voluminose rispetto a hr e minion di pari sezione. Hanno un volume d'aria molto maggiore. L'ingombro in mm è uguale perchè minion e HR hanno i tasselli più alti e grossi..

Le ho montate accoppiate per parecchio tempo, e il larsen sembrava una gomma da camion a confronto del minion e dell'HR...

Ammetto di non aver mai montato il DHF 2.35" (solo il 2.5") ma avendo in casa sia il BB che il TT e vedendoli montati sugli SX mi sembravano uguali.. ma li ho osservati un attimo perchè stavo per montare l'altro BB

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Il larsen 2.35 è bello voluminoso, per me ha la carcassa dei 2.5 ma i tasselli bassi lo fanno rientrare nella misura sotto.
Infatti per la stagione più secca un larsen 2.35 2ply lo volevo montare dietro nella bici da dh, in accoppiata con un 2.5 minion davanti...Tanto ce li ho già in garage entrambi.

Ah grazie per il voto del post!

Mi metto alla ricerca di un lopes intanto...

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao Superturi, difficile dare una risposta, su cosa consigliarti, perchè ognuno ha le sue idee sulle gomme, io, per esempio, sono sui 75 kg compreso zaino e uso le 1ply con camera d'aria maxxis freeride da 295 grammi ( un buon compromesso ), per le mescole: davanti 42 a st ( bella morbida ) e dietro 60 a, io mi trovo bene, ma non sono un fulmine in discesa; altri che latticizzano preferiscono le 2ply che hanno una spalla più sostenuta e permettono di usare pressioni più basse e andature più allegre, anche su fondi rocciosi.
Paolo

• Mi piace
Reactions: frenk
4/8/06
1.776
5
0
Milano-Miazzina
Visita sito
Bike
Sj
Ciao Superturi, difficile dare una risposta, su cosa consigliarti, perchè ognuno ha le sue idee sulle gomme, io, per esempio, sono sui 75 kg compreso zaino e uso le 1ply con camera d'aria maxxis freeride da 295 grammi ( un buon compromesso ), per le mescole: davanti 42 a st ( bella morbida ) e dietro 60 a, io mi trovo bene, ma non sono un fulmine in discesa; altri che latticizzano preferiscono le 2ply che hanno una spalla più sostenuta e permettono di usare pressioni più basse e andature più allegre, anche su fondi rocciosi.
Paolo

Effettivamente l'unica soluzione sarebbe sperimentare le varie alternative fino a trovare quella più adatta alle proprie esigenze. Io mi sono "fossilizzato" sulle Nevegal tubless montate con camera:in questo modo ho una gamma con una spalla più robusta e dal peso contenuto. Non so se sia una buona selta...

Per non parlare di latticizzare... è da qualche tempo che ho voglia di testare questa soluzione, ma non trovo il coraggio di mettermi li a cimentarmi in qualcosa che nella mia testa è mostruosamente difficile.

Ti ringrazio comunque per la tua chiara e sintetica testimoninza.

Ciao
Turi

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ola Superturi,
in effetti, avere delle UST come le nevegal che sono un pò legnosette (è mia opinione personale, sia chiaro), montate con camera, mi sembra un pò troppo, sia come peso che come morbidezza dell'insieme, capisco che vuoi stare tranquillo quando esci e non vuoi stressarti con le forature, ma così sei troppo conservativo, con camera usa tranqui le 1ply, io giro a 2.0 bar davanti e 2.2/2.3 dietro senza problemi anche su pietraie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo