Io lo uso sull'anteriore è mi trovo benissimo!!!Va molto bene con tanto fango e radici,ma anche su terreni duri nn sfigura affatto!! Tra l'altro ho letto su ttmtb di questo mese che adesso lo fanno(almeno io nn l'ho mai trovato in vendita)in 2,35 e tubless....dunque meglio che il 2,5 per l'enduro
ciao
Li uso in sezione 2.35" 2ply 42a latticizzate da 3 inverni e non ho mai avuto una gomma più gnucca e stupida da pedalare, peggio del Nevegal 2.35" stick-e.
La carcassa è legnosa (sarà anche per il freddo?), assorbe poco e va bene sono su terreni allentati e smossi con fondo duro sotto. Da pedalare su fondi duri in salita come asfalto o sterro compatto è la morte nera.. ripeto mai avuto nulla di simile... quindi da lasciar perdere in discorso AM dove c'è da risalire con le gambe e anche tanto. Magari si può tenere davanti e accoppiarla a un HR, ma solo se la fangazza è davvero tanta e da cima a fondo perchè altrimenti è più conveniente montare un HR nuovo davanti.
Inoltre, usandola praticamente solo in discesa e in paragone con HR, BB e DHF, posso dire che è una gomma mediocre sul duro e compatto come mulattiere e sentieri, dove è imprecisa a causa sia della carcassa sia dei tasselloni di sezione importante e non intagliati che non flettono e quindi non garantiscono un grip decente sia all'alteriore che al posteriore.
Ricapitolando: van bene solo se ritenete che le Wetscream siano esagerate per il fondo che incontrate di solito e se l'unica aspettativa che avete su quelle gomme è che vi facciano arrivare in sella in fondo alla discesa a patto di capire che non si più aprire come se si montassero le DHF su fondo asciutto.. una gomma da freerider senza ambizioni dal voler arrivare prima degli altri, ma solo più tranquilli sui fondi che si incontrano in questa stagione quando è umido (perchè sul duro, come detto, non mi hanno entusiasmato..ma non sono fatte per quello).