ho deciso di montare sempre MM ma per camera, visto che la userò all'anteriore dove si fora una volta ogni morte di papa (e il
lattice risolverà) e soprattutto visto quei cacchio di cerchi... sono in dubbio sulla mescola:
3C o GG?
PREMESSA:
- montato all'anteriore per uso AM con
risalite spesso asfaltate
- giri non più lunghi di 1500m di dislivello e nei weekend (non tutti, di più in estate ma praticamente mai più di 3 uscite alla settimana)
DOMANDA 1:
in quanto a durata come si comporta il MM 2,35" in mescola morbida Gooey Gluey? se mi durasse per tutto il 2010 penso sarebbe già una buona cosa... all'anteriore tanto il consumo è sempre molto ridotto, non vorrei però che la mescola fosse così morbida da consumarsi in qualche mese (ho in mente la visione di tasselli che si consumano nelle staccate in discesa su asfalto a 60 km/h... per quanto cerchi di evitarle nei giri AM c'è spesso l'imprevisto/la necessità di farle)
considerate che ho una guida molto aggressiva e caricata sull'anteriore, anche se questo non dovrebbe influire più di tanto...
DOMANDA 2:
i vantaggi della mescola morbida si avvertono anche su terreno asciutto? anche se l'asciutto sui in Friuli è una cosa limitata alla piena estate, i sentieri rimangono umidi o bagnati praticamente fino a Giugno... e
io sono abituato alle mescole dure Maxxis =)