Sto provando a fondo le
minion 2.5 UST... mescola solita maxxis, sul umido sono super... ma la carcassa é veramente pietrosa.. poco confort (ma spalla super sostenuta) e per avere la stessa cedevolezza/moridosità di altre gomme devo scendere esageratamente di pressione: kenda 2.35 da camera 1,8 bar... kenda UST 1,5 bar, ste minion già a 1,2 bar son di pietra... ben più dure delle 2.5 2ply di un mio amico (a parità di pressione). Il che, confort a parte, ne limita un po il potenziale in termini di tenuta (cmq elevatissimo).
Però... ammazza qnd son dure da spingere... e non dite che me lo avevate detto!!!
Li per li, complice il fatto che scorrono un cicinin meglio delle nevegal non lo diresti, anci pensi "dai pensavo peggio"... ma poi con il passare dei km ti sfiancano...
Son tentato, all'anteriore, di rispolverare la nevegal 2.35 UST che ho momentaneamente abbandonato in cantina... sul asciutto (complice la carcassa di legno del minion) son convinto di non perdere molto... azzarderei un quasi nulla... ma sul umido (vista la stagione entrante) dite che ci perdo troppo? L'idea di togliermi 2 etti dalla ruota mi alletta parecchio (la minion la terrei per gli impianti...).
Però se sul umido perdo troppo, meglio faticare di più che cadere di più... chi le ha provate le nevegal sul baganto (non fango, parlo di rocce umide..)?