• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain. Parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
uhm.. mi sto sempre più convincendo ad aspettare la buona stagione per montare la eskar all'anteriore...

Ma anche tu le usi latticizzate o con camera?

Ciao Lava,

le uso con camera ( non ho cerchi UST e mi fido poco a latticizzarli ) e sono costretto, data la mole, a tenerle anche parecchio gonfie.
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
testato nuovo setup gomme appena latticizzate dhf 2.5 st ust anteriore e hr 2.35 2ply al posteriore mix perfetto domani nuovo test su terra/fango vedremo.....

ho anch'Io il tuo stesso setup, ma tutto 2ply, sul fango (e solo lì) hanno dei limiti in particolare il DHF che si impacca parecchio..per il resto sono fenomenali
 

ric69

Biker serius
6/9/06
188
5
0
ms
Visita sito
per un eventuale muddy mary al posteriore, tra le nuove mescole, da scegliere Trailstar o Pacestar? Qualcuno ha già provato queste nuove mescole? è vero che per l'anteriore la Vertstar sarebbe ancora più morbida della GG?
 

newnoise

Biker velocissimus
per un eventuale muddy mary al posteriore, tra le nuove mescole, da scegliere Trailstar o Pacestar? Qualcuno ha già provato queste nuove mescole? è vero che per l'anteriore la Vertstar sarebbe ancora più morbida della GG?

IMHO la MM non è adatta al posteriore... scorrevolezza sacrificata, anche nella mescola più mordida...si, vertstar dovrebbe essere più morbida della GG!
 

newnoise

Biker velocissimus
E se al posteriore fosse wicked will freeride, quale mescola? trail o pace?

La WW è già meglio come disegno del battistrada come scorrevolezza ma in genere non amo molto le schwalbe al posteriore perchè sono voluminose, preferisco le maxxis. Sulla scelta della mescola dipende dall'utilizzo che ne fai..se pedali molto ti merita la pace star che è più dura quindi più scorrevole (ovviamente tiene meno ma al posteriore è secondario). Se invece desideri massimizzare il grip, pagando qualcosa in scorrevolezza vai di trailstar.

io monto la vecchia triple.... e non è che scorra tantissimo (forse perchè in sezione 2.35 è moooolto più ciccia della maxxis!)

quoto...sono gommoni...
 

newnoise

Biker velocissimus
Ragazzi ciao.. domanda: secondo voi un'ardent 2.25 LUST latticizzata come si comporterebbe con un utilizzo spinto considerando un peso del biker intorno ai 100Kg? Il mio sentore, senza però averla provata, è che non garantisca il dovuto supporto ma... vorrei il vs parere..
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito

Uso spinto ( guida cinghialesca ) e LUST sui ns. sassi non vanno molto d'accordo, però, se non ricordo male, almeno l'Ardent 2,25 è veramente 2,25.

Poi dipende da come guidi ( le mie Eskar credo siano da poco più di 700 gr. ).

A proposito di misure, cosa avevi su ieri al post. un HR da 2,5 ?
 

newnoise

Biker velocissimus

Che siano 2.25 si... però la tecnologia LUST un pò mi lascia perplesso, sia per i percorsi cui siamo abituati a fare, sia per la mia mole... vorrei avere per questo il feedback di chi li ha provati..gli ardent 2.25 lust sono 800 grammi

Ieri avevo HR 2.35 2ply 42a...
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com

Imho troppo leggera e delicata per il posteriore...
Su sentieri molto puliti potrebbe ancora reggere, ma non se vuoi andare forte sullo scassato.
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"

Gonfiale a 2,3 -2,4 e vai...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo