Gomme per All Mountain. Parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
si appunto con la single ply al posteriore non rischia di più di romperla?

beh...se vai giù forte sullo scassato (a mio parere) ti serve più una copertura "adeguata" sull'anteriore visto che in ogni caso devi essere sempre presente con il carico lì davanti per conservare la direzionalità e guidabilità del mezzo e quindi botte da orbi e forcella che lavora a bestia!
Il post è più fondamentale in questioni di trazione e non di gravity (imho).
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
beh...se vai giù forte sullo scassato (a mio parere) ti serve più una copertura "adeguata" sull'anteriore visto che in ogni caso devi essere sempre presente con il carico lì davanti per conservare la direzionalità e guidabilità del mezzo...

Direi che non è così. La copertura più sollecitata è comunque quella posteriore, tanto è vero che a parità di gomma e pressione è quella che si pizzica più facilmente.
 

defraz

Biker serius
29/6/08
262
13
0
chiavari (GE)
Visita sito
Bike
Intense Uzzi 2011; Yeti 575 2010; Corsair Konig 2009; Banshee Morphine 2007; Marin Team Issue 1994; Cinelli Ottomilauno 1988
Non saprei proprio... la dicitura EXO sul copertone non c'è però al tatto (misura alquanto empirica :loll:) la spalla è più spessa. L'altra differenza è la dicitura FR che riportano i negozi online di cui però non ho mai trovato riscontro in cataloghi o sul sito maxxis... ti assicuro che al tatto la spalla è molto differente dagli 1ply classici.

Per dichiarazione di maxxis, anche se non dichiarato le 2.4 advantage e ardent hanno sempre avuto l'exo
 

defraz

Biker serius
29/6/08
262
13
0
chiavari (GE)
Visita sito
Bike
Intense Uzzi 2011; Yeti 575 2010; Corsair Konig 2009; Banshee Morphine 2007; Marin Team Issue 1994; Cinelli Ottomilauno 1988
Direi che non è così. La copertura più sollecitata è comunque quella posteriore, tanto è vero che a parità di gomma e pressione è quella che si pizzica più facilmente.

Infatti davanti vorrei mettere il 2.4 latticizzato, dietro 2.25 lust o 2.25 crossmark lust, sperando siano almeno come l'anteriore di spalla. Questo sui cerchi "tranquilli".
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Non saprei proprio... la dicitura EXO sul copertone non c'è però al tatto (misura alquanto empirica :loll:) la spalla è più spessa. L'altra differenza è la dicitura FR che riportano i negozi online di cui però non ho mai trovato riscontro in cataloghi o sul sito maxxis... ti assicuro che al tatto la spalla è molto differente dagli 1ply classici.
Non è che è una 2 peli? Io ho una ardent 3c 2.4, ed è doppio spessore. Pensavo in quelle sezioni la facessero solo così.....Boh.
 

defraz

Biker serius
29/6/08
262
13
0
chiavari (GE)
Visita sito
Bike
Intense Uzzi 2011; Yeti 575 2010; Corsair Konig 2009; Banshee Morphine 2007; Marin Team Issue 1994; Cinelli Ottomilauno 1988

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Questa, non la sapevo...
Però mi sembra strano che su una gomma pagata 18€ come l'Advantage FR rigido (la gomma che abbiamo sia io che Beermaster) ci sia l'Exo...
A me sembra solo più spessa la gomma rispetto alle versioni single ply 2.35 di HR e Minion...

e il tuo HR 2.5 1ply é davvero più robusto del 2.35 o é una sensazione??? Perché così fosse non me lo farei sfuggire.. mentre in negozio ho palpato il 2.35 1ply.. e usato laticizzato mi pare troppo troppo esile...

e quanto pesa? il minion 2.35 1ply é 850 grammi.. se l'HR 2.5 non pesa di più dubito sia più robusto....
Grazie...

p.s. sto usando la nevegal davanti.. ma sono un po deluso.. la ricordavo migliore.. senza infamia e senza lode.. maxxis é meglio IMHO (anche se bruno la nevegal la fa viaggiare di bestia :-) )
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Non so quanto pesi l'ardent 2.4 2ply, perchè non l'ho mai pesato, ma a sezione più o meno sta come un 2.5 maxxis (e a robustezza spalla pure), quindi sarà pur sempre lì sul chilo e 2....

Direi che è così:
26X2.40 ( 58/60-559 ) Black 60 WIRE 1,170 SINGLE 65
26X2.40 ( 58/60-559 ) Black 60 WIRE 1,195 SINGLE 65 ST
26X2.40 ( 58/60-559 ) Black 60 WIRE 1,170 TRIPLE 65 3C
dati di casa Maxxis riguardo l'Ardent doppio pelo...
 

newnoise

Biker velocissimus
Questa, non la sapevo...
Però mi sembra strano che su una gomma pagata 18€ come l'Advantage FR rigido (la gomma che abbiamo sia io che Beermaster) ci sia l'Exo...
A me sembra solo più spessa la gomma rispetto alle versioni single ply 2.35 di HR e Minion...


proprio strano infatti se vedete anche qui:

http://www.maxxis.com/Bicycle/Mountain/Ardent.aspx

sembra che l'EXO protection sia solo su alcune versioni... :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo