Hai ragione, ma tutte le 2.40 sono EXO ;)
ci credo! solo che lo trovo un pò sciocco da parte di maxxis non dirlo a chiare lettere visto che fino a prova contraria l'exo è un valore aggiunto per la gomma... boh..
Hai ragione, ma tutte le 2.40 sono EXO ;)
Ciao a tutti,
girovagando in rete, mi sono imbattuto in questa gomma della Intense, la 909 che, in versione fr 2.35 2ply, mi sembra molto interessante, sopratutto se il peso dichiarato è veritiero, questo è il link: http://www.intensetires.com/itfr-99-235.html
Qualcuno di voi l'ha mai vista o meglio ancora, magari, provata?
e il tuo HR 2.5 1ply é davvero più robusto del 2.35 o é una sensazione??? Perché così fosse non me lo farei sfuggire.. mentre in negozio ho palpato il 2.35 1ply.. e usato laticizzato mi pare troppo troppo esile...
e quanto pesa? il minion 2.35 1ply é 850 grammi.. se l'HR 2.5 non pesa di più dubito sia più robusto....
Grazie...
Confrontandolo con il Larsen TT 2.35 single Ply 42a che avevo in camera è più robusto, specialmente in prossimità del tallone e sul battistrada, e anche più pesante. Da una pesata imprecisa (bilancia non molto affidabile) direi che siamo sui 900-950g, come il Muddy Mary.
Ripeto però che la bilancia non è precisa, quella precisa della cucina non arriva oltre i 500g...
Grazie.. ci penso su...
lo ordino o non lo ordino.. lo ordino o non lo ordino.. questo é il problema!
ultimamente ho provato il minion dhf 2.5 42a 2ply seminuovo sulla neve....molta neve e devo dire che tiene molto bene!! anche l'HR lust 2.35 al posterire sebbene a buon punto d'usura aveva il suo perchè.
penso che dal dhf all'anterire non mi staccherò così facilmente nonostante il suo peso
L'unica cosa che posso dirti riguarda il disegno...
L'HR davanti è una gomma piuttosto particolare: non grippa nulla se freni o se vai piano. Io mi trovo benissimo sul veloce, sul terriccio e sulla pietra, ma sui tratti ripidi e tecnici, magari scivolosi (dove per forza devi frenare davanti) diventa difficile da gestire.
Insomma è una gran gomma finchè vai veloce, carichi bene l'anteriore e lasci correre senza frenare davanti, ma non sempre su sentieri naturali questo è possibile.
La vedo bene come gomma da gara, sia per il peso che per l'ottimo rotolamento (senza contare che conoscendo le traiettorie sai dove passare e quando frenare), ma non per sentieri tecnici e trialistici, dove il Muddy Mary è tutta un'altra cosa come comportamento in frenata e grip alle basse velocità, garantendo un miglior feeling.
su Mountain Bike Action di dicembre c'è una bella prova dell'Ardent
Da quello che ho capito io, sono un 1ply robusto, con trama a 36tpi....mi piacerebbe anche a me provarle...Le intense sembrano molto interessanti anche a me, mai provate però...
Credo siano più leggere perché si tratta di un 2ply pieghevole (il che sarebbe una figata pazzesca )
Con l'1ply devi tenere pressioni superiori secodo me, altrimenti spancia molto.p.s. il minion 2.5 lo tenevo anche a 1.5 bar (son leggero) e spanciava poco o nulla.... il nevegal UST 1.6 (spancia un pochetto di più)... un mio amico oggi aveva un minion single ply da 2.35... per errore é sceso con pressione di 1.75bar... l'ho provato ed era tremendo... spanciava da paura ed era inguidabile... temo di essermi abituato troppo a carcasse molto robuste.. sarà dura rinunziarvi...
Ieri uscita sui colli euaganei in condizioni di fango estremo.. davanti avevo swampa 2.5 42a, dietro HR 2.35 2ply 60a. Ottima confidenza sul davanti, considerando le condizioni veramente difficili. Il dietro invece sostanzialmente più ballerino..alla fine me l'aspettavo visto che l'HR non è una gomma fatta ad hoc per condizioni fangose..
Mi ha ancora una volta stupito la facilità con cui la swampa si ripulisce in poche pedalate...
Con l'1ply devi tenere pressioni superiori secodo me, altrimenti spancia molto.
anch'io ieri con HR dietro 2ply a 2,5 (e davanti datura) con pedali flat.
Una faticaccia! Tu a spingere in salita l'HR ti sei trovato bene?