• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain. Parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

defraz

Biker serius
29/6/08
262
13
0
chiavari (GE)
Visita sito
Bike
Intense Uzzi 2011; Yeti 575 2010; Corsair Konig 2009; Banshee Morphine 2007; Marin Team Issue 1994; Cinelli Ottomilauno 1988

Tra l'altro la stessa mescola (trailstar) viene usata anche per tutte le fat albert anteriori, speriamo dia un po' più di grip facendola diventare una gomma più interessante!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

defraz

Biker serius
29/6/08
262
13
0
chiavari (GE)
Visita sito
Bike
Intense Uzzi 2011; Yeti 575 2010; Corsair Konig 2009; Banshee Morphine 2007; Marin Team Issue 1994; Cinelli Ottomilauno 1988
Reactions: fabio-no-drop

newnoise

Biker velocissimus
cosa ne pensate delle FA 2.4 evolution line?

eilà.. mah, io l'ho provata e a mio avviso è una gomma mediocre, nel senso che per me non è ne grippante ne caratterizzata da una spalla sufficientemente rigida. Vero anche che io sono vicino al quintale di peso (detto così mi fa quasi impressione ) e per come/dove scendo una gomma 1ply è da lasciar fare.. ho pizzicato 5 volte su 4 uscite anche tenendola a 2.6. Per la cronoca, su ruote protone nn c'è stato verso di latticizzarla.
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
credo che sia semplicemente una traduzione infelice, almeno spero

confermo, è una cattiva traduzione, si riferisce alle salite... la traduzione la deve aver fatta una babbuino ammaestrato persino il traduttore di google ne ha fatta una migliore...

Nevertheless, the compound is not overly heavy, making it suitable for climbing too.

Nonostante questo, la mescola non è pesante e consente di effettuare dei fantastici salti.
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
credo che sia semplicemente una traduzione infelice, almeno spero

perché da quando un copertone consente dei salti più o meno di un altro copertone?


Il Fat Albert a 8 bar... se pizzicchi esplode e salti una sacco



MA fatemi capire: i 2,50 maxxis sono larghi come dei kenda da 2,1??? L'ETRTO dice questo...


Ho notato una cosa della Maxxis, o almeno credo...

E' vero che a parità di sezione dichiarata esiste una differenza lampante di larghezza rispetto agli altri costruttori, però ho come l'impressione che le Maxxis siano più 'alte' rispetto alla media delle altre carcasse.

Cioé la misura della spalla sia un pò maggiore del normale e se l'impronta a terra é minore degli altri pneumatici, non lo é il volume d'aria all'intenro della gomma...

Cosa dite, mi faccio ricoverare (sarebbe la seconda volta in una settimana..)??!!
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
come tutte le gomme penso, carcassa, tasselli, mescola...tutto influisce...

sbaglierò ma io credo che sul lento e, soprattutto, sul viscido, la cosa più importante sia la mescola...

verosimilmente su rocce e radici bagnate il top di grip si otterrebbe con una mescola supermorbida su un pneumatico slick!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
credo che sia semplicemente una traduzione infelice, almeno spero

perché da quando un copertone consente dei salti più o meno di un altro copertone?

lo sai quale è il problema secondo me...è che potrebbe esserci qualcuno che lo prende alla lettera!


rob de mat.

p.s.
sarà una traduzione approssimativa oppure una approssimazione voluta? mmmmah...non lo sapremo mai.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
sbaglierò ma io credo che sul lento e, soprattutto, sul viscido, la cosa più importante sia la mescola...

verosimilmente su rocce e radici bagnate il top di grip si otterrebbe con una mescola supermorbida su un pneumatico slick!


auguroni!

(considerato che di sentieri con prevalenza di rocce e radici bagante....ce ne sono ben pochi )
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo