Sono curioso di sapere come ti troverai... il nevegal è un'ottima copertura che però ritengo più da condizioni di asciutto perchè non scarica bene il fango.. io mi sono trovato benissimo ma in condizioni umide ho avuto qlk problema...facci sapere!
sono appena tornato dal giretto domenicale, ho provato il mio primo "treno" di gomme dopo quelle di serie:
KENDA NEVEGAL AL POSTERIORE
KENDA EL MOKO ALL'ANTERIORE
il terreno era pesante ma non eccessivamente (vedi foto), un misto di sterrati erbosi umidi, fogliame, terreno sabbioso di argine, e asfalto sul finire....
come scorrevolezza, venendo da dei semislick, ho senttito molto la differenza, ma penso che sia normale, ci devo fare un po' "la gamba"....
sullo sterrato con fango abbastanza compatto direi che non mi sono trovato male, anche se, come mi è stato detto, non scaricano benissimo il fango (il moco da questo punto di vista mi sembra meglio del nevegal, in quanto ha i tasselli più distanziati al centro). Nonostante ciò su piccola salitina erbosa e umida, salendo col nevegal pieno di fango sulla tassellatura forniva un buon grip senza perdere aderenza in trazione e senza scivolare sull'erba.
il moco come teuta in curva non è male anzi mi da una certa fiducia, forse meno facendo "lo scemo" su fondo sabbioso di sterrato da argine....
tirando le somme, per un uso non estremo ma di amatore, direi che sono delle gomme discrete, ma vi racconterò se, su percorsi decisamente più complicati avrò problemi.....
ciao e buone pedalate atutti!!!!!!!
ALCUNE FOTO DEL GIRO DI OGGI CON PARTICOLARI DELLE GOMME: